nn eccessivamente folli, certo sbagliare a sillabare acquazzone per me maturato classico sn qll cose ke t segnano.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per diplomati a firenze
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tylerdurden Visualizza il messaggionn eccessivamente folli, certo sbagliare a sillabare acquazzone per me maturato classico sn qll cose ke t segnano.
scusa e come l'hai sillabato? Io ci ho dovuto un po' riflettere però le altre erano troppo assurde..per cui poi ho azzeccato...
Commenta
-
Ah..cmq per me le più difficili erano quelle sui contratti pubblici e sui diritti reali...
Ma poi scusate la materia dei contratti pubblici manco era citata nel bando!!! diceva diritto amministrativo.... e nei testi di diritto amm i contratti pubblici sono appena citati! non è giusto!!
I contratti pubblici sono un argomento della contabilità di stato!!! che balls...
Commenta
-
Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
I contratti pubblici sono un argomento della contabilità di stato!!! che balls...
certo se poi studiate dai bignami...
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioE' anche argomento di diritto amm.,e molto,
guarda secondo me te i libri di diritto amministrativo manco li hai letti....prova a vedere il Casetta o altri manuali...i contratti pubblici sono trattati in non più di 10/12 pagine..mentre in questo test si richiedevano conoscenze approfondite che presupponevano uno studio dettagliato della normativa in oggetto (codice degli appalti)...
visto che sei del 1974 forse l'università l'hai finita da talmente tanti anni che non sai nemmeno cosa si studi nei programmi universitari di diritto amministrativo..
cmq i bignami si usavano negli anni '80.....
Commenta
-
senza poi considerare che questo è un concorso per C1 cioè un ruolo per cui si richiede il solo diploma di scuola superiore...e figuriamoci se scrivendo "diritto amministrativo" un diplomato si prende il codice dei Contratti pubblici e se lo studia articolo per articolo..
quindi prima di fare commenti poco sensati si prega di informarsi...
Commenta
-
I test non erano eccessivamente folli ma neanche semplici (non devono esserlo, del resto), però è mancato qualcosa..non dico si sia trattato di scorrettezze di chi ha pensato i quiz, però se in un ente pubblico che si occupa di servizi alla persona (assistenza ai minori, soprattutto) non c'è neanche una domanda inerente al diritto di famiglia (matrimonio, filiazione, adozione, affido, ecc.) beh..insomma mi pare un pò un controsenso: d'accordo che il concorso era per impiegati e non per assistenti sociali, però anche l'impiegato che lavora lì dentro un pò di pratiche e atti vari sul diritto di famiglia li maneggerà o no? Boh.
Sui contratti pubblici è vero che fanno parte del diritto amministrativo e quindi come tali andrebbero studiati, però è anche vero che in molti concorsi (almeno quelli che ho fatto io) spesso la materia dei contratti pubblici viene indicata appositamente (es. elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, diritto d'accesso, attività contrattuale della P.A., ecc, mentre nel bando di questo ente assolutamente nessuna indicazione al riguardo, per cui poteva essere tutto come il contrario di tutto).
Inoltre sul bando erano indicate come materie d'esame anche la privacy e la normativa sul pubblico impiego, su cui invece almeno ai quiz nessuna domanda: chissà, forse è più importante sapere la sillabazione di acquazzone o quant'è lo sconto di 1/3 su un vestito da 84 euro..
Commenta
-
Originariamente inviato da calpurnio Visualizza il messaggioI test non erano eccessivamente folli ma neanche semplici (non devono esserlo, del resto), però è mancato qualcosa..non dico si sia trattato di scorrettezze di chi ha pensato i quiz, però se in un ente pubblico che si occupa di servizi alla persona (assistenza ai minori, soprattutto) non c'è neanche una domanda inerente al diritto di famiglia (matrimonio, filiazione, adozione, affido, ecc.) beh..insomma mi pare un pò un controsenso: d'accordo che il concorso era per impiegati e non per assistenti sociali, però anche l'impiegato che lavora lì dentro un pò di pratiche e atti vari sul diritto di famiglia li maneggerà o no? Boh.
Sui contratti pubblici è vero che fanno parte del diritto amministrativo e quindi come tali andrebbero studiati, però è anche vero che in molti concorsi (almeno quelli che ho fatto io) spesso la materia dei contratti pubblici viene indicata appositamente (es. elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, diritto d'accesso, attività contrattuale della P.A., ecc, mentre nel bando di questo ente assolutamente nessuna indicazione al riguardo, per cui poteva essere tutto come il contrario di tutto).
Inoltre sul bando erano indicate come materie d'esame anche la privacy e la normativa sul pubblico impiego, su cui invece almeno ai quiz nessuna domanda: chissà, forse è più importante sapere la sillabazione di acquazzone o quant'è lo sconto di 1/3 su un vestito da 84 euro..
sono d'accordo con te
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioE' anche argomento di diritto amm.,e molto,
Commenta
-
Bah, secondo me con questa preselettiva hanno fatto una grossa scrematura...ed onestamente, visto che parliamo del profilo B3 (non C1 come qualcuno scriveva sopra) era anche un pò troppo difficile...ad onor del vero io non ero molto preparato, ma sentendo le impressioni degli altri, nessuno mi sembrava particolarmente sicuro...che dire...spero di averne sbagliate solo 9...
Commenta
Commenta