annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Causale bollettino postale

Qualcuno di voi sa cosa va scritto come causale sul bollettino? Ho provato a chiamare l'ente, ma non hanno risposto al telefono!

Novità sugli argomenti d'esame?

Grazie
    Benedetta

Commenta

Originariamente inviato da brillocchio Visualizza il messaggio
      ma si deve spedire anche una copia del diploma?
      No, naturalmente no.

Commenta

Originariamente inviato da Benedetta80 Visualizza il messaggio
        Qualcuno di voi sa cosa va scritto come causale sul bollettino? Ho provato a chiamare l'ente, ma non hanno risposto al telefono!
        Io ho scritto: "Tassa concorso pubblico 12 posti collaboratore amministrativo B3".

Originariamente inviato da Benedetta80 Visualizza il messaggio
        Novità sugli argomenti d'esame?
        Se ti riferisci alla seconda prova anch'io brancolo nel buio.

Commenta

che testi usare per questo concorso?

Commenta

grazie mille per la risposta cavaliere!

Commenta

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
              Io ho scritto: "Tassa concorso pubblico 12 posti collaboratore amministrativo B3".

Se ti riferisci alla seconda prova anch'io brancolo nel buio.

Grazie!
              La seconda prova è un'enigma, la prima piuttosto vaga!
              Benedetta

Commenta

Salve a tutti. appena ho letto il bando ho subito notato che le materie delle prove d'esame erano piuttosto generiche. Ho così subito scitto una e-mail all'Istituto per chiedere se era disponibile una bibliografia di riferimento, soprattutto per la prima prova scritta...dopo un paio di giorni mi hanno dato la seguente risposta: "buongiorno,sono spiacente di comuncarle che attualmente non ci è stato fornito nessun elemento utile per indirizzarvi allo studio per la preparazione del concorso in oggetto"
                Se qualcuno di voi ha avuto una risposta differente....vi prego aggiornatemi!!
                Ciao e Grazie

Commenta

brancolamento nel buio

ciao ragazzi come voi mi sono iscritto al concorso, ci tengo solo a dire che già studiare certe cose come queste è un peso non da ridere, soprattutto per chi come me, diplomato classico, non ha mai affrontato materie simili, se poi manco si capisce cosa bisogna studiare...
                  le parole sono poche, la frustrazione tanta, di certo non si può andare là e conoscere a menadito due papiri disumani come diritto civile e amministrativo..se poi aggiungiamo il sibillino "casi pratici di servizi alle persone ecc ecc.." il mio raccapriccio diventa totale...
                  preferisco 1000 volte il sud e i suoi concorsi già in partenza corrotti, che questo finto perbenismo nordico, dove la corruzione è tenuta endovena: è evidente che sto concorso è ad hoc per chi già ci lavora ( e almeno hanno avuto la cura di dirlo) e loro affini. vergognatevi.
                  detto questo se qualcuno ha fantomatiche notizie di cosa realmente bisogna sapere ( anche sto rapporti di lavoro nella PA è tutto un programma) lo posti gentilmente sul forum, tanto siamo tutti fessi nella stessa barca.
                  passo e chiudo.

Commenta

Beh, tylerdurden capisco il tuo scoraggiamento (che è anche il mio), ma non mi dire che preferisci i concorsi già in partenza corrotti.... meglio partire tutti (o meglio, tutti quelli che non hanno mai lavorato lì) dallo stesso livello e sobbarcarsi una mole non indifferente di studio, ma avere la speranza di farcela con le proprie forze....

Quanto a me, ho ricevuto oggi la ricevuta di ritorno della raccomandata e, udite udite, manca sia la data della ricezione che la firma del ricevente....ditemi, che devo fare?

Commenta

c

confermo la mia dichiarazione, dato che si nascondono dietro un generico e impudente diritto civile e amministrativo, che glielo farei studiare a loro, che evidentemente non hanno mai masticato altro studio che non fossero le tabelline, e poi se ne escono con una prova scritta interamente dedicata ai casi pratici dell'azienda che equivale a dire: se tu non hai mai lavorato con noi o con aziende affini è inutile che vieni qua, tanto i nostri posti li abbiamo già riservati ai nostri splendidi cinque elementi ed ad altre sette menti brillanti che hanno avuto la fortuna (chissà poi quanta) di aver già lavorato in aziende simili e che ovviamente non mancheranno di presentarsi a questo "concorso" Se erano gente dignitosa facevano prima a dire Concorso Interno o per affini, mi sarei risparmiato 17 euro di tasse e raccomandate varie (tra l'altro anche io sto ancora aspettando la ricevuta di ritorno). Continuo a preferire il sud italia, dove almeno non ti presenti perchè la lista era già completa fin dall'inizio. Molto più intelligenti.
                      Chiudo esortandovi a non inviare email alle loro risorse umane ( si chiamano risorse umane ma poi evidentemente giocano a ping pong tutto il giorno) perchè tanto non rispondono, ho inviato una email per chiedere cosa realmente dovessimo studiare, mai avuta risposta. Se qualcuno ha news più rilevanti delle mie, io sono qua.

Commenta

Sto operando...
                      X