annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manga Visualizza il messaggio
    secondo voi cosa si intende per "casi pratici di lavoro presso aziende di servizi alla persona", oggetto della seconda prova scritta?
    Sono casi concreti di tipo amministrativo che si presentano in questo tipo di aziende....so che non ti aiuto molto, ma forse si può trovare qualcosa di utile in tal senso in qualche testo per concorsi, oppure potresti provare a chiedere informazioni a qualcuno che concosci e che si occupa di queste cose.
    Ieri ho scritto all'Istituto per chiedere lumi sulle parti dei vari diritti che dobbiamo studiare ma la mail mi è tornata indietro per 2 volte.....credo convenga chiamare.

Commenta

ragazzi nn ho capito quanto scritto all'art 8 del bando.
      cosa sono i titoli di preferenza e/o riserva che si possono far valere??
      grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da toco Visualizza il messaggio
        ragazzi nn ho capito quanto scritto all'art 8 del bando.
        cosa sono i titoli di preferenza e/o riserva che si possono far valere??
        grazie mille.

Solitamente i titoli di preferenza vengono elencati, qui hanno scelto la via più breve!
        Ti consiglio di guardare su internet la legge indicata (DPR 487/94) perchè all'art.5 trovi tutti i titoli di preferenza, e non sono pochi!

Commenta

Originariamente inviato da luci80 Visualizza il messaggio
          Solitamente i titoli di preferenza vengono elencati, qui hanno scelto la via più breve!
          Ti consiglio di guardare su internet la legge indicata (DPR 487/94) perchè all'art.5 trovi tutti i titoli di preferenza, e non sono pochi!
          grazie...
          andrò a vedere,ma puoi anticiparmi quali sn piu o meno.
          ps:tu la candidatura già l'hai inviata?

Commenta

Per quanto riguarda il trattamento economico confermo, avendo già lavorato come B3, quanto detto da altri in interventi precedenti (a quella cifra base vanno aggiunti però eventuali straordinari, che sono sugli 8-10 euro netti l'ora). Per le prove d'esame invece secondo me, del diritto civile potrebbero chiedere, oltre alla parte su obbligazioni e contratti, soprattutto argomenti inerenti il diritto di famiglia (che è cmq una branca civilistica del diritto), quindi matrimonio, filiazione, affidamento, adozione, ecc, in quanto trattandosi di un'azienda di servizi alla persona è presumibile che chi ci lavora dentro, anche solo come impiegato, debba però conoscere le normative e gli istituti giuridici inerenti appunto i rapporti di famiglia.
            Certo avrebbero fatto meglio loro a specificare un pò di argomenti, perchè il diritto civile (come anche l'amministrativo, se non si specifica un minimo il programma) è materia troppo vasta e generica per poterla sapere tutta, e bene, a un concorso.

Commenta

Originariamente inviato da calpurnio Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda il trattamento economico confermo, avendo già lavorato come B3, quanto detto da altri in interventi precedenti (a quella cifra base vanno aggiunti però eventuali straordinari, che sono sugli 8-10 euro netti l'ora). Per le prove d'esame invece secondo me, del diritto civile potrebbero chiedere, oltre alla parte su obbligazioni e contratti, soprattutto argomenti inerenti il diritto di famiglia (che è cmq una branca civilistica del diritto), quindi matrimonio, filiazione, affidamento, adozione, ecc, in quanto trattandosi di un'azienda di servizi alla persona è presumibile che chi ci lavora dentro, anche solo come impiegato, debba però conoscere le normative e gli istituti giuridici inerenti appunto i rapporti di famiglia.
              Certo avrebbero fatto meglio loro a specificare un pò di argomenti, perchè il diritto civile (come anche l'amministrativo, se non si specifica un minimo il programma) è materia troppo vasta e generica per poterla sapere tutta, e bene, a un concorso.
              sono d'accordo!!
              soprattutto il diritto civile è immenso!!!
              parteciperai a questo concorso?
              Ultima modifica di toco; 31-10-2009, 19:42. Motivo: errori

Commenta

Sì, penso di portare la domanda in settimana, mal che vada sarà un'esperienza (concorsuale) in più.

Commenta

Quando scade il bando?

Commenta

info prove

Originariamente inviato da alexia80 Visualizza il messaggio
                    Sulla Gazzetta del 23 ottobre 2009 c'è un concorso per 12 impiegati (livello B3) a Firenze, titolo di studio: diploma.
                    Il bando di concorso lo trovate sul sito dei Moduli maggioli.
                    In bocca al lupo a tutti

Ciao a tutti!!!
                    Anche io ho fatto domanda x questo concorso, anche se credo sia stato fatto ad hoc per persone che già ci hanno lavorato o che comunque hanno avuto un'esperienza lavorativa in Enti simili. Volevo chiedervi come vi state regolando per la preparazione, visto che sul bando sono state date indicazioni veramente troppo generali!!! E soprattutto come pernsate di prepararvi alla prova teorico-pratica che riguarda i casi pratici di lavoro presso le Aziende di servizi alle persone?? Io non so davvero dove mettere le mani..... helppp!!
                    Domani proverò a chiamare l'Ente per scoprire qualcosa in più....
                    A presto!

Commenta

Non trovo le info sul bando per pagare la tassa di 10 euro...

Commenta

Sto operando...
                      X