annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io sono toscano, conosco la serietà di questo istituto e scusate ma ve lo devo dire...

se non vi va bene il bando restate pure al sud...! meno concorrenti!

la seconda prova e di tipo teorico-pratico come in tutti gli enti locali (questo istituto applica il CCNL enti locali) quindi non c'è nulla di strano e misterioso...

ora lo so che si creeranno i soliti battibecchi tra nord e sud ma io questi post non li posso proprio sopportare...

i 2/3 dei posti nella P.A. sono occupati da gente del sud e poi si deve sempre sentire questa storia "meglio il sud", "al sud sono più intelligenti ecc ecc...

ma mi chiedo se non vi piace tanto come funzionano le cose al nord (o meglio al centro-nord in questo caso) perché non rimanete al sud e cercate lavoro lì?

ora mi aspetto una valanga di critiche, tanto so che la maggior parte degli utenti del sito è del sud...

spero solo che diciate cose sensate e non fini a sé stesse come spesso accade..bye bye

Originariamente inviato da tylerdurden Visualizza il messaggio
    confermo la mia dichiarazione, dato che si nascondono dietro un generico e impudente diritto civile e amministrativo, che glielo farei studiare a loro, che evidentemente non hanno mai masticato altro studio che non fossero le tabelline, e poi se ne escono con una prova scritta interamente dedicata ai casi pratici dell'azienda che equivale a dire: se tu non hai mai lavorato con noi o con aziende affini è inutile che vieni qua, tanto i nostri posti li abbiamo già riservati ai nostri splendidi cinque elementi ed ad altre sette menti brillanti che hanno avuto la fortuna (chissà poi quanta) di aver già lavorato in aziende simili e che ovviamente non mancheranno di presentarsi a questo "concorso" Se erano gente dignitosa facevano prima a dire Concorso Interno o per affini, mi sarei risparmiato 17 euro di tasse e raccomandate varie (tra l'altro anche io sto ancora aspettando la ricevuta di ritorno). Continuo a preferire il sud italia, dove almeno non ti presenti perchè la lista era già completa fin dall'inizio. Molto più intelligenti.
    Chiudo esortandovi a non inviare email alle loro risorse umane ( si chiamano risorse umane ma poi evidentemente giocano a ping pong tutto il giorno) perchè tanto non rispondono, ho inviato una email per chiedere cosa realmente dovessimo studiare, mai avuta risposta. Se qualcuno ha news più rilevanti delle mie, io sono qua.

Commenta

Originariamente inviato da sluke Visualizza il messaggio
      io sono toscano, conosco la serietà di questo istituto
      La serietà dell'Istituto degli Innocenti la testeremo al concorso. Le chiacchiere pro e contro lasciano il tempo che trovano.

la seconda prova e di tipo teorico-pratico come in tutti gli enti locali (questo istituto applica il CCNL enti locali) quindi non c'è nulla di strano e misterioso...
      Benissimo. Hai idea di cosa si tratti? Che tipo di quesiti ci verranno sottoposti?

i 2/3 dei posti nella P.A. sono occupati da gente del sud
      Hai dati attendibili al riguardo? O spari cifre così tanto per alimentare una sterile polemica (anche se ti do atto che non è partita da te)?

Commenta

ma mi chiedo se non vi piace tanto come funzionano le cose al nord (o meglio al centro-nord in questo caso) perché non rimanete al sud e cercate lavoro lì?
        Se vuoi polemizzare su questo c'è la Padania.it. Qui parliamo d'altro.

Commenta

Ciao a tutti, sono già intervenuta in questo forum e volevo segnalare, come ha fatto qualcun'altro, che anche io ho mandato una mail all'Istituto per chiedere che specificassero che parti di diritto dovevamo fare e non solo non ho ricevuto risposta ma il loro sistema informatico mi ha mandato un virus che mi ha messo fuori uso il pc per un bel po'.......
          Detto questo, è vero che il bando è troppo vago, è vero anche che in altri concorsi di questo tipo viene richiesta la conoscenza di casi pratici specifici....
          L'Istituto lo conosco bene per la sua attività e mi aspetto la massima serietà nello svolgimento delle prove concorsuali. Se così non sarà vuol dire che ci si potrà rivalere nelle sedi opportune. Non mi infilo neanche nella polemica nord vs sud perchè la trovo semplicemente assurda e ridicola.
          Un saluto a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
            La serietà dell'Istituto degli Innocenti la testeremo al concorso. Le chiacchiere pro e contro lasciano il tempo che trovano.

Benissimo. Hai idea di cosa si tratti? Che tipo di quesiti ci verranno sottoposti?

Hai dati attendibili al riguardo? O spari cifre così tanto per alimentare una sterile polemica (anche se ti do atto che non è partita da te)?

che i 2/3 sono occupati da gente del sud è scritto su vari testi di Scienza dell'Amministrazione..sempre che uno li abbia mai letti...

cmq al di là della polemica (che come hai riconosciuto tu) non ho iniziato io...venendo alle cose serie...
            le prove teorico-pratiche sono costituite in genere da casi ipotetici di lavoro in cui tu devi spiegare cosa faresti nella situazione proposta, con quale procedura, quali atti, secondo quali leggi ecc.
            ma non avete mai fatto un concorso in un ente locale?

Commenta

Aggiungo che se uno non ha mai fatto concorsi simili e non ha esperienza nella pubblica amministrazione tale prova non è facilissima ....forse addirittura impossibile...

ma vi assicuro che l'utilizzo di prove teorico-pratiche è molto diffusa...addirittura l'ho trovata in un concorso per b3 in un comune...

l'unico modo per prepararsi sarebbe farsi dei corsi specifici, Master, stage, leggere testi ad hoc ecc....chiaramente in prospettiva di concorsi futuri...

sottolineo però che non dipende dall'ente in oggetto....credo che sia proprio previsto dalla normativa che la seconda prova del contratto Enti locali debba essere una prova pratica....sicuramente per i profili dal c1 in sù...ma dipende anche dalla scelta discrezionale dell'istituzione che emana il bando...

Commenta

faccio notare agli ottimi scriventi precedenti che io comunque sarei di novara...non novara di sicilia eh...novara di piemonte..

Commenta

chi parla di serietà dell'istituto forse non ha compreso che ha un ufficio risorse umane tale solo di nome...se il buongiorno si vede dal mattino..

Commenta

Originariamente inviato da tylerdurden Visualizza il messaggio
                    chi parla di serietà dell'istituto forse non ha compreso che ha un ufficio risorse umane tale solo di nome...se il buongiorno si vede dal mattino..
                    beh..se per te la serietà si valuta dalla grandezza degli uffici allora sono sicuro che sarai il vincitore di questo concorso e di molti altri....

cmq visto che sei di Novara il tuo intervento precedente è ancora più significativo..

Commenta

benissimo..se per te un'istituto che ha un ufficio risorse umane che se ne frega altamente ed è come se non ci fosse va bene, buon per te...ti auguro di entrare anche tu che migliorerai certamente l'azienda con la tua ottima mentalità..bravo!

Secondariamente sono un siciliano nato e vissuto a Novara, quindi ho potuto constatare entrambi i sistemi di entrata..e ribadisco che le magagne ci sono in entrambi i casi..certo al nord più implicite e sottointese perchè siamo più furbi!

Commenta

Sto operando...
                      X