l'impegno c'è sempre ma bisogna essere realisti, c'è più possibilità che novara diventi più turistica di firenze che uno di noi due passerà questo concorso.
Ciao. In internet ho trovato questi testi che potrebbe andare bene, ma prima di comprarli valutate bene.
L'OPERATORE NEI SERVIZI ALLA PERSONA
Manuale teorico-pratico per concorsi in ASL,
Aziende di servizi alla persona, Enti locali
e la formazione professionale
Editore: Maggioli
Titolo: I servizi alla persona. Manuale organizzativo
Autore: Toniolo Piva Paola
Editore: Carocci
Data di Pubblicazione: 2005
Collana: Il servizio sociale
ISBN: 8874661894
ISBN-13: 9788874661893
Pagine: 158
Titolo: La rete dei servizi alla persona. Dalla normativa all'organizzazione
Autori: Franzoni Flavia, Anconelli Marisa
Editore: Carocci (collana Il servizio sociale)
Data di Pubblicazione: 2003
ISBN: 9788874660650
Dettagli: p. 187
Ovviamente prendete questi libri con il beneficio del dubbio (meglio questi che brancolare nel dubbio).
Io avrei comprato il primo, mi sembra il più adatto, poi ho deciso di non fare più il concorso.
chiedo a claudia se è certa dei libri che ha proposto..il primo mi sembra più adatto ad un operatore vero e proprio di servizi alla persona ecc.. mentre noi dovremmo diventare semplici collaboratori amministrativi....ho letto su internet i capitoli contenuti in tale libro, pertanto dico questo...
gli altri due invece mi sembrano molto generici...qualcuno ha qualche altra proposta?
Scusate, c'è veramente un corso di preparazione apposito per questo concorso a Firenze???
O ti riferivi a come ognuno di noi si sta preparando al concorso? Per quanto mi riguarda alterno lo studio di diritto privato e diritto pubblico (ho comprato un manuale della Simone che contiene pubblico e amministrativo, non si sa mai) quando sono libera dal lavoro.
Sulla prova che riguarda i servizi alla persona ancora non ho raccolto nessuna informazione per scaramanzia
Scusate, c'è veramente un corso di preparazione apposito per questo concorso a Firenze???
O ti riferivi a come ognuno di noi si sta preparando al concorso? Per quanto mi riguarda alterno lo studio di diritto privato e diritto pubblico (ho comprato un manuale della Simone che contiene pubblico e amministrativo, non si sa mai) quando sono libera dal lavoro.
Sulla prova che riguarda i servizi alla persona ancora non ho raccolto nessuna informazione per scaramanzia
fai bene, è inutile pensarci adesso, anche perché sarà la TERZA prova.
e ricordo che la "prima" prova (=preselettiva) potrebbe anche riguardare solo quiz psicoattitudinali, quindi senza riferimenti ai diritti (civile+amm.vo)!
Commenta