annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corecom lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tra l'altro si può capire l'importanza di alcune materie rispetto ad altre se si tiene conto anche delle materie "toccate" dalla prova scritta: se non ricordo male le domande di diritto costituzionale erano solo 3, idem per diritto amministrativo,informatica e decreto bersani....il resto delle domande verteva su corecom, statuto d'autonomia della regione lombardia e codice della comunicazione

    Commenta


      hai perfettamente ragione

      oltretutto sul codice delle comunicazioni le domande vertevano su nozioni principali,

      ti ricordi per caso le domande di diritto ammionistrativo???

      Commenta


        Io le domande di amministrativo non le ricordo, ma secondo me bisogna fare bene il procedimento e la riforma, per il resto non saprei che argomenti affrontare in particolare...ho fatto un ripasso generale soffermandomi solo sul procedimento che ne pensate?

        Commenta


          io ho fatto la stessa identica cosa dando perà anche una brevissima occhiata alla tutela della privacy ed all'accesso agli atti.

          Di quale riforma parli????? forse quella del giugno 2009???

          con l'informatica come ti regoli???

          Commenta


            Forse mi sono espressa male, ma naturalmente mi riferivo alle modifiche apportate con la legge 69/09.
            Per quanto riguarda l'informatica ho provato a fare un ripasso del manuale ecdl, ma riesce difficile immaginare una qualche domanda che possa essere affrontata senza una prova pratica.
            Non abbiamo nessuna notizia sul numero dei candidati ammessi all'orale?
            Troppo vasto il programma e troppo poco tempo....

            Commenta


              Per le domande di diritto amministrativo mi ricordo solo solo questa: quando è ammesso il recesso unilaterale nei contratti della p.a.?...mi pare ci fossero altre due domande di diritto amministrativo: una non la ricordo nello specifico, ma mi pare riguardasse la pubblicità degli atti amministrativi, l'altra invece l'ho rimossa completamente....

              Commenta


                Per la riforma del 2009 sul procedimento amministrativo...io la guardo ma mi viene un dubbio: se nella prova scritta hanno citato DPR 318/1997 nonostante sia stato abrogato dal codice delle comunicazioni, chiederanno le disposizioni sul procedimento amministrativo alla luce del disciplina pre o post riforma 2009?anche perchè delle differenze rilevanti ci sono ad esempio sul termine per i pareri obbligatori (non è più di 30 giorni ma di 20 giorni)

                Commenta


                  Io studio solo i testi così come riformati.... e già sono abbastanza confusa!!!

                  Commenta


                    Ciao A tutti,
                    voi avete mai fatto orali per concorsi pubblici? mi spiego...sono domande uguali per tutti? esiste una rosa di domande dalle quali attingono? sarà a porte aperte o il singolo si ritrova con la commissione???

                    Poi, senza offesa per nessuno, ma non si starà esagerando con la preparazione??? insomma lo scritto ha già fatto una scrematura ora il colloquio non dovrebbe essere così selettivo...

                    Commenta


                      nei miei concorsi precedenti in sede di prova orale la commissione mi ha invitato ad estrarre le domande che mi sarebbero state rivolte.

                      forse stiamo esagerando con la preparazione ma il programma è davvero vastissimo e sembra sfuggire da ogni parte.

                      più studio più credo di saperne meno.

                      io mie dubbi maggiori vertono su

                      contratti degli operatori
                      tecniche adr
                      ed il codice delle comunicazioni che è immenso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X