ciao friz, è la prima volta che mi approccio ad un esame orale per un concorso pubblico e non ho la più pallida idea del grado di preparazione necessario per superarlo..studiare tutto è impossibile, ma per quanto riguarda la mia preparazione ho circoscritto il materiale da studiare e non vado oltre quello...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
corecom lombardia
Comprimi
X
-
probabilmente avete ragione voi, io sto studiando soprattutto la conciliazione e tutto ciò che le ruota intorno.... le delibere agcom sono migliaia ( sull'argomento intendo), il programma è davvero sconfinato...le domande dovranno necessariamente essere generiche...
quello che mi chiedo è : ma se siamo passati in 70 o più fanno 70 buste diverse? o ne fanno solo alcune e le ruotano di continuo???
Commenta
-
Non è detto che ci siano delle buste contenenti domande predefinite. Io spero che la commissione decida di circoscrivere gli argomenti da chiedere alla procedura di conciliazione in tutti i suoi aspetti e che abbia predefinito delle linee guida da seguire evitando possibili discriminazioni nelle domande, soprattutto che non chieda le definizioni contenute nei codici perchè sarebbe assurdo!
Qualcuno si è informato se per l'orale è prevista un'unica data e in quanti potremmo essere?
Commenta
-
per tutti coloro che hanno passato la prova scritta... bravissimi! se siete una ventina, allora hanno fatto una scrematura molto forte.Originariamente inviato da alkimiya Visualizza il messaggioIo le direttive le ho studiate ma senza soffermarmi più di tanto perchè sono state recepite dal CCE...
Saremo poco più di 20 persone a fare l'orale e tutti nello stesso giorno... ma secondo voi a fare lo scritto quanti eravamo????
allo scritto per funzionario eravamo circa 300 a fronte di 600 domande, mentre a quello per avvocato circa 150 presenti a fronte di 400 domande. questo è quanto mi hanno riferito alcuni commissari alla fine della prova.
ancora bravi, e in bocca al lupo!!!!
Commenta
-
Ho telefonato e mi hanno detto che eravamo 130 e l'abbiamo superato in 21....ma stando a quello che dice paolettina è robabile che si siano confusi col concorso per avvocato...
però la signora è stata molto chiara e mi ha detto che la prova sarà per tutti il 30...bo?? Qualcuno ha notizie più precise?
Commenta
-
Ragazzi, comunque è inutile farsi tanti problemi.
la commissione avrà scelto un criterio da seguire nella selezione, quindi cerchiamo di stare tranquilli ( facile a dirsi molto meno a farsi) e cerchiamo di dare il meglio di noi!!!!
p.s.Buste chiuse o buste aperte sono tantissimi i fattori che possono incidere sulla valutazione, non ci fissiamo troppo.
Commenta

Commenta