annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corecom lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Il materiale da studiare è davvero vasto, sarà dura.

    La domanda sulla natura giuridica del verbale di conciliazione era nella prova per funzionari o per avvocati, vi ricordate??

    Commenta


      #82
      Era in quella per avvocati ed era ripetuta.
      Proviamo a fare un elenco dei provvedimenti normativi e regolamentari attinenti all'attività di conciliazione e delle delibere Agcom che possono eseere utili?

      Commenta


        #83
        Il dpr 318/1997 è stato abrogato dal codice delle com. el.!!!! Io la domanda sinceramente non la ricordo,probabilmente non ho risposto....ma come si può fare una domanda su un testo abrogato?

        Commenta


          #84
          ho notato anche io questa cosa.
          infatti in sede di quiz non avevo proprio alcun ricordo di questa legge che probabilmnte avevo subito ecluso dal novero di quelle oggetto di studio.

          Commenta


            #85
            La domanda sulla natura giuridica del verbale di conciliazione c'era anche nella prova per funzionario (io ho fatto solo quella perchè non ho il titolo di avvocato).

            Per i provvedimenti normativi in materia di conciliazione, provo a stendere un piccolo elenco:

            1) L. 580/1993 istitutiva dei servizi di conciliazione presso le Camere di commercio
            2) L. 249/1997 istitutiva dell'AGCOM: prevede la conciliazione e l'arbitrato come metodi di risoluzione stragiudiziale
            3) D.lgs 206/2005 (codice del consumo): prevede la conciliazione facoltativa

            Per le delibere dell'AGCOM in materia conciliativa:
            1) 182/02 modificata dalla 137/06
            2) 173/07
            Per la verità le delibere AGCom sono infinite ma il tempo stinge e bisogna circoscrivere il materiale da studiare..

            Commenta


              #86
              ricordiamoci che per quanto riguarda il d regionale amm.vo e cost. il bando parla di elementi. lo stesso dicasi per il d comunitario

              io concentro buona parte delle mie energie e del mio tempo sullo studio delle singole funzioni proprie e delegate affidate al corecom Lombardia.

              alle "tecniche negoziali" adr ci ho rinunciato.........improvviserò

              spes ultima est

              Commenta


                #87
                nessuno di voi ha scoperto il numero degli idonei alla prima prova??????????????????

                Commenta


                  #88
                  ho cercato su internet, ma non c'è traccia di graduatoria o comunicazioni di altro tipo.. potremmo telefonare e con un pò di faccia tosta chiederlo a loro!!
                  Sapete almeno in quanti giorni saranno suddivisi i colloqui?

                  Commenta


                    #89
                    se tutti voi siete stati convocati per il 30 presumo che sia l'unica data prevista e di conseguenza credo che non saremo in molti

                    Commenta


                      #90
                      Spero sia così, ma non possiamo sapere quanti altri candidati saranno presenti e non sono qui tra noi
                      Per le carte dei servizi e le CGC io cercherò di fare Telecom, Wind, 3, fastweb e tiscali...e già sono al limite! Cosa suggerite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X