annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trust 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
    Ma dimmi Pasquale...era come ti aspettavi il tirocinio?
    Oh cavolo......mi dispiace tanto. Sei molto preparato. Mi sembra evidente.......scusa l'ovvietà! Sì il tirocinio è stato molto impegnativo perchè devi studiare e lavorare. Ma alla fine è andata bene. Speriamo di ritrovarci colleghi tra un pò.....te lo meriti

    Commenta


      #72
      Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
      Oh cavolo......mi dispiace tanto. Sei molto preparato. Mi sembra evidente.......scusa l'ovvietà! Sì il tirocinio è stato molto impegnativo perchè devi studiare e lavorare. Ma alla fine è andata bene. Speriamo di ritrovarci colleghi tra un pò.....te lo meriti


      Che bella notizia....infatti, immaginavo.....bravo, non è un concorso per tutti questo....devi davvero meritartelo. Non credo rifarò più questo concorso. (ne altri). Faccio " volontariato" :-), aiuto persone in difficoltà e questo mi rende felice.
      Il fisco è una passione.....Ti auguro ogni bene.

      Commenta


        #73
        i 1000 usi del trust...qui per manipolare i corsi azionari...

        La Procura chiede un doppio rinvio a giudizio per Ligresti

        L'ingegnere di Paternò è accusato di aver manipolato il mercato attraverso due trust con sede alla Bahamas. Dovrà rispondere anche di corruzione per aver promesso all'ex presidente dell'Isvap Giannini di interessarsi per una sua nomina all'Antitrust

        MILANO - Il Pm di Milano Luigi Orsi ha chiesto il rinvio a giudizio per Salvatore Ligresti, Giancarlo De Filippo e Niccolò Lucchini, indagati per manipolazione del mercato nell'inchiesta sui trust esteri azionisti di Premafin. L'udienza preliminare inizierà il 22 marzo davanti al gup del Alessandra Clemente. Orsi ha anche chiesto il rinvio a giudizio per Ligresti e l'ex presidente dell'Isvap, Giancarlo Giannini per corruzione, Giannini deve rispondere anche dell'accusa di calunnia a danno della famiglia Ligresti. Al centro della vicenda di corruzione c'è la promessa che Ligresti avrebbe fatto a Giannini di interessarsi presso Silvio Berlusconi per una sua nomina all'Antitrust.

        Per qunato riguarda i trust esteri, si tratta di acquisti di azioni Premafin, la holding attraverso la quale la famiglia Ligresti controllava Fonsai, fatti tra il 2 novembre 209 e il 16 settembre 2010, finalizzati - secondo l'ipotesi accusatoria - a tenere alto il prezzo dei titoli della società quotata a Piazza Affari, di cui ora unipol detiene oltre l'80%. Le operazioni sarebbero state realizzate attraverso due trust con sede alle Bahamas (Ever Green ed Heritage).

        Giancarlo De Filippo risulta essere il trustee del fondo Heritage e l'asset manager di The Ever Green Security Trust. Tuttavia, per la Consob dietro ai due trust c'era Salvatore Ligresti. Niccolò Lucchini, invece, avrebbe ricevuto il mandato a operare sul titolo Premafin.

        In base all'ipotesi formulata dal Orsi, le società che fanno capo ai due trust tra il 2 novembre 2009 e il 16 settembre dell'anno successivo, hanno comprato azioni Premafin in chiusura di Borsa in modo tale da condizionare l'andamento del titolo. I beneficiari dell'operazione, per l'accusa, sarebbero stati i Ligresti e le loro società, in particolare Imco e Sinergia, che in questo modo non si erano trovate nelle condizioni di dare garanzie aggiuntive alle banche a cui avevano dato in pegno le azioni Premafin essendo stato il titolo tenuto alto, questo il sospetto, in modo artificioso.

        Commenta


          #74
          qui.....trust per fott.re i creditori

          file:///C:/Users/Admin/Downloads/Trust%20liquidatorio%20-%2013.pdf

          Commenta


            #75
            Pratico esempio di come una mancata regolamentazione porti all'uso distorto dello strumento....

            Commenta


              #76
              Siamo stati in grazia di Dio con il nostro caro codice civile.....ma è proprio necessario sto Trust? Si dice che copra ipotesi non regolamentate dal nostro codice civile....ma come in ogni cosa ci sono i pro e i contro. A me pare che siano più i danni che i benefici....magari l'abbaglio dei casi eclatanti....ma vi pare possibile che in Italia non è dato sapere quanti siano sti Trust? Non sono riuscito a recuperare nessun dato...non essendoci registri pubblici.

              Commenta


                #77
                Per non parlare poi della tassazione....posso capire l'agevolazione al beneficiario disabile, ma mi dite perchè un trust holding di un miliardario deve usufruire di questa risicata tassazione....legge quihttp://www.il-trust-in-italia.it/Formazione/Congressi/congresso_2008/m_montefameglio.pdf

                Commenta


                  #78
                  Null'altro da aggiungere....quello che andava detto è stato detto.

                  Commenta


                    #79
                    Rognoni, i super stipendi del manager arrestato - Rai News

                    i mille usi del trust....

                    Commenta


                      #80

                      bla..bla...bla...
                      Leretribuzioni anno per anno

                      Inuna relazione della Guardia di Finanza si legge che Rognoni per gliincarichi ricoperti nelle due società ha dichiarato nel 2008 unreddito da lavoro dipendente di 781.328 euro complessivi, nel 2009 di673.944 euro, nel 2010 di 921.685 euro e nel 2011 di 900.353 per untotale complessivo di 3 milioni e 282 mila euro. Nella lororicostruzione gli investigatori hanno riportato che il manager, chedal 2008 lavora nel pubblico, il 2 agosto 2006, insieme alla moglie eai genitori, ha costituito un fondo che comprende 17 immobili, traappartamenti, negozi e relative pertinenze. E poi che l'annosuccessivo, nel 2007, ha costituito un trust "denominato TrustGiatola, in relazione al quale ha dotato il trustee Project LifeTrustee srl" di 2 milioni di euro. Nel 2010 poi i beneficiari diquesto trust, che viene dotato di nuovi beni per 760 mila euro, sonoinfine diventati i figli.
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X