annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
    Sada ma perché fare un cambio qualora fosse fattibile è un crimine come si vorrebbe fare apparire? Cosa c'è di male non lo vedo credimi. Il brutto sarebbe lamentarsi più del dovuto qualora ciò non si potesse fare in quanto questa è una grande svolta x chi è arrivato fino a qui.
    8dubito che l'ae conceda questa possibilità,specie a fronte del fatto che era scritto sopra l'indicazione delle sedi che l'ente non era vincolato dalle preferenze indicate. ciò significa che l'ae è libera di inviare dove vuole.
    per di più,riconoscere questa possibilità ad una persona significa attuare una disparità nei riguardi degli altri,perchè è come se fosse data la possibilità di una terza scelta.
    lo scrivo a mo' di osservazione e non di polemica
    le città venete sono a midura d'uomo ;

per di più, 6 mesi sono un tempo sopportabile per una scelta che non ci appartiene ;

Commenta

Originariamente inviato da togasana Visualizza il messaggio
      8dubito che l'ae conceda questa possibilità,specie a fronte del fatto che era scritto sopra l'indicazione delle sedi che l'ente non era vincolato dalle preferenze indicate. ciò significa che l'ae è libera di inviare dove vuole.
      per di più,riconoscere questa possibilità ad una persona significa attuare una disparità nei riguardi degli altri,perchè è come se fosse data la possibilità di una terza scelta.
      lo scrivo a mo' di osservazione e non di polemica
      le città venete sono a midura d'uomo ;

per di più, 6 mesi sono un tempo sopportabile per una scelta che non ci appartiene ;
      Io non ho tenuto in considerazione che qualcuno poteva non avere l'auto...ma tu come fai a dire che io resti in Veneto 6 mesi?(a parte un eventuale definitivo in Ae ovviamente).Comunque chiacchere perse,ognuno ha la sua visione e ognuno tende ad essere il sapiente di turno.Sempre a criticare qualsiasi cosa si dica....Buon fine settimana e rilassatevi...

Commenta

[QUOTE=rosaria27;727696]Io non ho tenuto in considerazione che qualcuno poteva non avere l'auto...ma tu come fai a dire che io resti in Veneto 6 mesi?(a parte un eventuale definitivo in Ae ovviamente).Comunque chiacchere perse,ognuno ha la sua visione e ognuno tende ad essere il sapiente di turno.Sempre a criticare qualsiasi cosa si dica....Buon fine settimana e rilassatevi...[/Q

quanto ci resterai non lo so, ma la sede è per il tirocinio, ben potendo,dopo lo stesso e l'orale superato,essere spedita in qualdiasi altra sede.
        per le sedi definitive conta la graduatoria degli orali,nella quale potrebbero tenere conto delle scelte fatte in sede di convocazione tirovinio,ma anche no.
        in sintesi, ti stai ponendo in problema prematuro per ora,tralasciando la cosa più importante che è il superamento dell'orale.
        spero ora di essere stata più chiara e di averti fatto capire che le mie parole erano rilassatissime.
        buon we a tutti

Commenta

Davanti ad un pc certe discussioni vengono proprio fraintese...aspettiamo queste benedette sedi e speriamo che oggi sia la volta nostra...

Commenta

Riprendo l'argomento di interesse specifico di coloro che sono iscritti all'albo degli Avvocati. Ho parlato con la responsabile della Cassa forense presso il mio Ordine di appartenenza , illustrandole la situazione relativa all'impossibilità di esercitare la professione nel periodo di tirocinio e, quindi, le ho chiesto un parere circa l'opportunità di sospendermi in detto periodo onde evitare il pagamento del contributo obbligatorio che sembra verrà posto, anche se in misura inferiore all'importo ordinario, anche a carico di chi ha un reddito inferiore al minimo prefissato. Ella mi ha detto che, fino a quando non verrà emanato il Regolamento relativo, non è possibile affermare con certezza che, ai fini della Cassa, l'avvocato "sospeso" sarà esentato dal pagamento, consigliandomi pertanto di attendere l'emanazione dello stesso. Quanto riferitomi è in linea con le informazioni raccolte da altri iscritti? Grazie e a presto

Commenta

Originariamente inviato da nooverten Visualizza il messaggio
              Riprendo l'argomento di interesse specifico di coloro che sono iscritti all'albo degli Avvocati. Ho parlato con la responsabile della Cassa forense presso il mio Ordine di appartenenza , illustrandole la situazione relativa all'impossibilità di esercitare la professione nel periodo di tirocinio e, quindi, le ho chiesto un parere circa l'opportunità di sospendermi in detto periodo onde evitare il pagamento del contributo obbligatorio che sembra verrà posto, anche se in misura inferiore all'importo ordinario, anche a carico di chi ha un reddito inferiore al minimo prefissato. Ella mi ha detto che, fino a quando non verrà emanato il Regolamento relativo, non è possibile affermare con certezza che, ai fini della Cassa, l'avvocato "sospeso" sarà esentato dal pagamento, consigliandomi pertanto di attendere l'emanazione dello stesso. Quanto riferitomi è in linea con le informazioni raccolte da altri iscritti? Grazie e a presto
              Sì, mi ritrovo con quello che ti è stato detto. Io volevo iscrivermi lo scorso marzo ma avevo il dubbio per via della cassa forense. La questione da me sollevata è stata posta al delegato della cassa forense, il quale ha detto che fino al momento del regolamento non si può sapere cosa verrà disposto e quindi non poteva darmi alcuna rassicurazione in merito ai minimi, non poteva cioè escludere che il nuovo regime preveda ancora la non obbligatorietà dei contributi per chi non esercita effettivamente. Il mio ordine è del Veneto.
              Ultima modifica di alicasa; 24-06-2013, 20:19.

Commenta

Originariamente inviato da nooverten Visualizza il messaggio

Si, anche a me hanno detto in sostanza la stessa cosa al mio ordine di appartenenza. Grazie a te per la ulteriore conferma.

Commenta

ma il Veneto si è addormentato? si è dimenticato di inviarci la destinazione? bahhh

Commenta

a parte gli scherzi...ma qualcuno l'ha ricevuta? o sapete quando la invieranno?

Commenta

Nulla.credo che manchino anche Toscana e Campania

Commenta

Sto operando...
                      X