annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Alicasa.

Riguardo alla sospensione volontaria posso chiedervi quali sono le norme di riferimento? Le trovo nel codice deontologico? Al mio ordine mi hanno detto che la sospensione non è prevista e che conveniva che mi cancellassi per evitare il rischio dell'iscrizione automatica alla cassa...ma scherziamo??? Così eventualmente devo svenarmi una seconda volta per iscrivermi!!!

Commenta

Altro problema...ieri sera ho mandato la mail con la documentazione ma non mi è arrivata la notifica di lettura. Oggi ho provato a chiamare ai numeri indicati nel bando ma risultano fuori posto. Quelli di voi che hanno chiamato lo hanno fatto a quei numeri?

Commenta

Originariamente inviato da limina Visualizza il messaggio
        Altro problema...ieri sera ho mandato la mail con la documentazione ma non mi è arrivata la notifica di lettura. Oggi ho provato a chiamare ai numeri indicati nel bando ma risultano fuori posto. Quelli di voi che hanno chiamato lo hanno fatto a quei numeri?
        Io ho un Mac e da Mail non posso avere le ricevute di lettura, quando ho inviato ho chiesto cortese riscontro dell'invio ma silenzio, è passato già qualche giorno, quindi lunedì proverò a chiamare.... In effetti anticipare via mail è un po' azzardato perchè non ha valore legale, ma forse alla fine l'unica cosa veramente urgente era l'accettazione Speriamo solo siano impegnati con l'assegnazione delle sedi e ci facciano sapere quanto prima.

Commenta

Originariamente inviato da limina Visualizza il messaggio
          Grazie Alicasa.

Riguardo alla sospensione volontaria posso chiedervi quali sono le norme di riferimento? Le trovo nel codice deontologico? Al mio ordine mi hanno detto che la sospensione non è prevista e che conveniva che mi cancellassi per evitare il rischio dell'iscrizione automatica alla cassa...ma scherziamo??? Così eventualmente devo svenarmi una seconda volta per iscrivermi!!!
          E' il decreto della scorsa estate. Da noi se sei iscritto al primo di gennaio sei obbligato a pagare quota etc per quell'anno, anche se chiedi di cancellarti il 2 gennaio, perciò se il tirocinio finirà l'8/9 gennaio state attenti a questo. Se volete lavorare in AE secondo me conviene già cancellarsi... penso costi meno stare a casa senza lavorare 2-3 mesi che pagare quota annuale e cassa ;-)

Commenta

Novità sulle rinunce o scorrimenti per chi sta in ansia? Un pensiero anche a chi attende gli esiti dell'esame di avvocato!

Commenta

io ho inviato oggi la mail.. e mi è tornato il messaggio failed.. la mail è quella che hanno scritto loro, ora riprovo con la pec e chiamerò anche io lunedì

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                E' il decreto della scorsa estate. Da noi se sei iscritto al primo di gennaio sei obbligato a pagare quota etc per quell'anno, anche se chiedi di cancellarti il 2 gennaio, perciò se il tirocinio finirà l'8/9 gennaio state attenti a questo. Se volete lavorare in AE secondo me conviene già cancellarsi... penso costi meno stare a casa senza lavorare 2-3 mesi che pagare quota annuale e cassa ;-)
                anche da me è così, ma meglio pagare un anno a vuoto che ripagare tutto per una nuova iscrizione.. certo bisogna sperare non partano obblighi a breve.. non vedo l'ora di cancellarmi, ma ho paura a farlo senza certezze non essendo l'orale una formalità..

Commenta

la sospensione volontaria è nell'art. 20 della nuova legge professionale forense al co. 2.. ma secondo me gli ordini mica lo sanno in concreto come applicarla..

Commenta

Io ho inviato la documentazione martedì con l'avviso di lettura e mi è ritornato regolarmente la conferma di lettura avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri... Quindi dovrei essere sicuro che l'hanno ricevuto

Commenta

Originariamente inviato da trapeg Visualizza il messaggio
                      anche da me è così, ma meglio pagare un anno a vuoto che ripagare tutto per una nuova iscrizione.. certo bisogna sperare non partano obblighi a breve.. non vedo l'ora di cancellarmi, ma ho paura a farlo senza certezze non essendo l'orale una formalità..
                      In teoria è solo per la prima che paghi i balzelli, poi se ti cancelli e reiscrivi dovresti pagare solo la quota annuale. Dovresti perdere "solo" il discorso che se ti devi reiscrivere alla cassa forense non hai più il vantaggio della quota dimezzata per i primi anni.

Buon week-end a tutti! Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X