annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

No.
    Qualcun altro? Che sedi scelte ufficialmente
    Sadao qui non avrò la seconda casa in montagna...dove praticamente vivevo...qui tra il lavoro lo studio e il fatto di essere forestieri la dice lunga... la casa è una ! E poi, farà freddo e il paesaggio lo dovrò guardare dalle finestre. Certo anziché il mare in lontananza vedrò la neve. Dai poco male...non mi sono mai svegliata con la neve fuori la*porta...

Commenta

Preferirei una città, quindi ho messo Padova e Verona, Padova solo per il costo degli affitti ma rimpiangerò sempre di non aver messo Venezia..

Commenta

Padova praticamente è stragettonata. Vedo sempre più vicina la possibilità che optino x la mia seconda scelta...

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
          No.
          Qualcun altro? Che sedi scelte ufficialmente
          Sadao qui non avrò la seconda casa in montagna...dove praticamente vivevo...qui tra il lavoro lo studio e il fatto di essere forestieri la dice lunga... la casa è una ! E poi, farà freddo e il paesaggio lo dovrò guardare dalle finestre. Certo anziché il mare in lontananza vedrò la neve. Dai poco male...non mi sono mai svegliata con la neve fuori la*porta...
          Rosaria non so che idea ti sei fatta ma il Veneto non è la Valle d'Aosta Non nevica tutti gli anni e se nevica capita per un giorno, massimo due! Quest'inverno è stato un po' particolare perchè in certe zone ha nevicato almeno 5-6 volte, ma è una eccezione. Considerato che il tirocinio finirà a gennaio dubito tu vedrai più di un giorno di neve, di solito capita a febbraio! Magari vedrai la neve in lontananza sulle montagne se sei a Bassano, ma è un bel paesaggio e non ti aspettare, appunto, l'effetto Valle d'Aosta o paesini del bellunese tipo Tambre, Auronzo etc Inoltre da posti come Bassano sei a Jesolo tipo in un'ora e mezza, traffico permettendo! Vedila così, nel week end puoi scegliere di andare al mare o in montagna e in massimo due ore sei là.
          Di questi tempi bisogna sentirsi fortunati per avere una casa, mi sembra un po' fuori luogo lamentarsi per non avere la seconda casa durante il tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da trapeg Visualizza il messaggio
            Preferirei una città, quindi ho messo Padova e Verona, Padova solo per il costo degli affitti ma rimpiangerò sempre di non aver messo Venezia..
            Trapeg vivere a Venezia centro storico non è assolutamente una cosa pratica! Anche solo fare la spesa è una impresa perchè non ci sono che pochi supermercati e non sono grandissimi, inoltre i prezzi sono più alti perchè i trasporti avvengono grazie a dei caratteristici signori che portano questi grossi carrelli e gridano come pazzi se non ti levi dalla loro traiettoria. Inoltre se avrai una macchina come farai? Non puoi certo portarla sotto casa (come invece facevano nel film "la leggenda degli uomini straordinari", in cui in modo molto fantasioso un'auto correva per le calli, sì certo :-D) e parcheggiarla a piazzale Roma è tutto tranne che economico.
            Ad ogni modo sai che la destinazione del tirocinio è un mondo a parte rispetto a quella dell'assunzione, quindi avrai modo di vedere di persona e valutare quello che ti ho detto e se ti piacerà ancora sicuramente potrai spostarti là

Commenta

Originariamente inviato da antoniorussi Visualizza il messaggio
              utente visto che sei così gentile sull'orario di lavoro nn sai nulla?
              Ci sono due tipi di orario. Tre giorni alla settimana di 6 ore e due di 9 ore (quindi 2 buoni pasto alla settimana) oppure 7,12 ore ogni giorno con 5 buoni pasto. Alle 9 ore e alle 7,12 dovete sempre aggiungere la mezz'ora di pausa pranzo (è obbligatoria).
              La scorsa volta non si poteva scegliere l'orario (da assunti in teoria sì). L'orario di ingresso varia leggermente da ufficio ma in genere è 7,30 o 7,45 e si può entrare entro un'ora (quindi 8,30 o 8,45 ultimo orario utile di ingresso). Chi fa sportello ovviamente non può entrare alle 8,30 se si apre a quell'ora col pubblico.

Commenta

Basta polemiche e buon week end a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                  Ci sono due tipi di orario. Tre giorni alla settimana di 6 ore e due di 9 ore (quindi 2 buoni pasto alla settimana) oppure 7,12 ore ogni giorno con 5 buoni pasto. Alle 9 ore e alle 7,12 dovete sempre aggiungere la mezz'ora di pausa pranzo (è obbligatoria).
                  La scorsa volta non si poteva scegliere l'orario (da assunti in teoria sì). L'orario di ingresso varia leggermente da ufficio ma in genere è 7,30 o 7,45 e si può entrare entro un'ora (quindi 8,30 o 8,45 ultimo orario utile di ingresso). Chi fa sportello ovviamente non può entrare alle 8,30 se si apre a quell'ora col pubblico.

molto gentile e puntuale grazie

Commenta

Originariamente inviato da trapeg Visualizza il messaggio
                    Guarda che gli uffici dell'ae stanno a Marghera (DR, Centro operativo, CAM, DP e territoriale di venezia 2) e non a Venezia centro dove c'è solo il territoriale di Venezia 1! E la vista che avrai è: da una parte le ciminiere del porto di Marghera e dall'altra il cimitero, i tralicci e l'autostrada!

Commenta

[QUOTE=alicasa;725552]Trapeg vivere a Venezia centro storico non è assolutamente una cosa pratica! Anche solo fare la spesa è una impresa perchè non ci sono che pochi supermercati e non sono grandissimi, inoltre i prezzi sono più alti perchè i trasporti avvengono grazie a dei caratteristici signori che portano questi grossi carrelli e gridano come pazzi se non ti levi dalla loro traiettoria. Inoltre se avrai una macchina come farai? Non puoi certo portarla sotto casa (come invece facevano nel film "la leggenda degli uomini straordinari", in cui in modo molto fantasioso un'auto correva per le calli, sì certo :-D) e parcheggiarla a piazzale Roma è tutto tranne che economico.
                      Ad ogni modo sai che la destinazione del tirocinio è un mondo a parte rispetto a quella dell'assunzione, quindi avrai modo di vedere di persona e valutare que che ti ho detto e se ti piacerà ancora sicuramente potrai spostarti là [/QUOT

grazie alicasa,sei sempre molto gentile con i tuoi consigli,ho già valutato in questi giorni tutte queste cose in settimana prima di inviare l adesione..e concordo pienamente..sono già stato a venezia in vacanza per mia fortuna e l ho trovata semplicemente meravigliosa..ho un debole per il mare,ma questi sei mesi non saranno certo vacanza e dunque ho scelto co la testa come è giusto sia,è una occasione importante questa. Grazie ancora per le conferme e buon weekend anche a te!

Commenta

Sto operando...
                      X