annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    per mari esercizion 326 è giusto fare la somma dei vari indici dal 2000 a 2002
    venezia= 191+ 69+ 180 oppure devo prendere solo l'anno 2000 e l'anno 2002???
    La prima che hai detto.. Giugia

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      Anto questo può essere ma comunque la risposta non è C,
      anzi a maggior ragione può essere Industria o meglio Commercio in questo caso perché a parità di totale Commercio ha il valore piu alto in assoluto quindi la rispsota sarebbe B
      il calcolo di chi dice C è errato. Su euro non ci sono dubbi, sinceramente non so come facciano quelli con cui ti sei confrontanti a dire C..

Mari sinceramente non ho capito, puoi spigarmi con i numeri? Io dico C perchè facendo il confronto tra 706/2650-1969/8950-1450/7250-1850/4625-1780/8750 il valore più alto è 1850/4625 che è relativo ai servizi (40%), invece facendo come dici tu il valore più alto è industria, cioè 1969/7755. Che c'entra commercio, non capisco

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Mari sinceramente non ho capito, puoi spigarmi con i numeri? Io dico C perchè facendo il confronto tra 706/2650-1969/8950-1450/7250-1850/4625-1780/8750 il valore più alto è 1850/4625 che è relativo ai servizi (40%), invece facendo come dici tu il valore più alto è industria, cioè 1969/7755. Che c'entra commercio, non capisco
        Anto ma mi spiegate perché calcolate le % prendendo a base i totali dei settori?
        Ma se l'esercizio vi dice il totale del periodo considerato può voler dire 2 cose
        o prendi il totale di tutto il periodo (cioè marzo+aprile+maggio+giugno) cioè praticamente tutti..
        o prendi il totale del mese di aprile...
        perche confrontate i singoli totali dei settori?!
        Ma che vuol dire? Non sta scritto da nessuna parte!!!
        Io veramente non capisco come arrivate e certe conclusioni.. Eppure sta scritto chiaro chiaro...
        questo esercizio si fa ad occhio, non servono calcoli.
        se prendi il totale di aprile il risultato è industria perché su un totale di 7755 la % maggiore ovviamente c'è l'ha il valore più alto.. Cioè 1969
        se prendi il totale complessivo, cioè la somma di tutti i mesi (che poi è uguale alla somma di tutti i settori o no?), il risultato è COmmercio perché ha il valore più alto rispetto l totale complessivo quindi la % più alta...
        Spero sia più chiaro...

Commenta

Mari riflettendo sulla 651 forse per TOTALE DEL PERIODO CONSIDERATO intende il periodo marzo-aprile-maggio-giugno, perchè mi pare strano aprile come periodo. Ti dico così perchè tutte le persone con cui mi sono confrontata mi dicono c e quindi ho cercato di approfondire. Come ti dicevo sopra in effetti la 652 chiede una cosa diversa.
          Anch'io ho messo C perchè facendo il rapporto aprile/tot per ogni settore mi viene 40% ed è la più alta rispetto a tutte le altre

Commenta

Anto ma mi spiegate perché calcolate le % prendendo a base i totali dei settori?
            Ma se l'esercizio vi dice il totale del periodo considerato può voler dire 2 cose
            o prendi il totale di tutto il periodo (cioè marzo+aprile+maggio+giugno) cioè praticamente tutti..
            o prendi il totale del mese di aprile...
            perche confrontate i singoli totali dei settori?!
            Ma che vuol dire? Non sta scritto da nessuna parte!!!
            Io veramente non capisco come arrivate e certe conclusioni.. Eppure sta scritto chiaro chiaro...
            questo esercizio si fa ad occhio, non servono calcoli.
            se prendi il totale di aprile il risultato è industria perché su un totale di 7755 la % maggiore ovviamente c'è l'ha il valore più alto.. Cioè 1969
            se prendi il totale complessivo, cioè la somma di tutti i mesi (che poi è uguale alla somma di tutti i settori o no?), il risultato è COmmercio perché ha il valore più alto rispetto l totale complessivo quindi la % più alta...
            Spero sia più chiaro...
            Mari mi riporti i calcoli per avere commercio, non riesco a capire a cosa fai riferimento.

Commenta

Mari mi riporti i calcoli per avere commercio, non riesco a capire a cosa fai riferimento.
              Anto l'ho scritto.
              faccio riferimento al totale di tutto il periodo cioè tutto marzo+tutto aprile+tutto maggio+tutto giugno
              marzo 782+2400+1004+1661+1403=7550
              aprile 7755
              maggio 8920
              guugno 8000
              totale 32.225
              Nella tabella il valore più alto in assoluto di nuove imprese ce l'ha ALTRO nel mese di giugno (ti avevo detto commercio perché non avevo visto il valore di 2997 di ALtro)
              quindi ovviamente essendo il valore più alto rapportato ad uno stesso totale cioè 32225 ha anche la % più alta.
              Ti faccio eesempio
              industria ha una % rispetto al totale complessivo del 8%
              100:x = 32225:2601
              ALTRO ha una % rispetto al totale complessivo del 9,3%
              100:x = 32225:2997

ma comunque l'esercizio vuole la % calcolata su SOLO TOTALE DI APRILE
              e la% più alta ce l'ha industria

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                Anch'io ho messo C perchè facendo il rapporto aprile/tot per ogni settore mi viene 40% ed è la più alta rispetto a tutte le altre
                DICE IL TOTALE DEL PERIODO !!! NON IL TOTALE DEL SETTORE!!!
                dove sta scritto totale del settore!??? ma ma lo dite?!!
                e caspita!!! e lo so che secondo la nettiquette scrivere a stampatello maiuscolo non si può fare, ma forse se lo scrivo grande si capisce meglio!!.

Commenta

DICE IL TOTALE DEL PERIODO !!! NON IL TOTALE DEL SETTORE!!!
                  dove sta scritto totale del settore!??? ma ma lo dite?!!
                  e caspita!!! e lo so che secondo la nettiquette scrivere a stampatello maiuscolo non si può fare, ma forse se lo scrivo grande si capisce meglio!!.
                  Ok, grazie Mary per l'ennesima delucidazione. Ma alla fine lo avevo capito anche se non me lo scrivevi in rosso-stampatello!
                  Non siamo tutti bravi come te purtroppo.

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                    Ok, grazie Mary per l'ennesima delucidazione. Ma alla fine lo avevo capito anche se non me lo scrivevi in rosso-stampatello!
                    Non siamo tutti bravi come te purtroppo.
                    questa la potevi risparmiare..

Commenta

questa la potevi risparmiare..
                      Con affetto Mary... ma, per lo stato d'animo che mi ritrovo oggi, mi sono un pò infastidita per il tono pungente che hai usato con me.
                      Alla fine avevo solo scritto la mia risposta..e non avevo ancora letto il tuo ultimo post che mi ha realmente fatto capire il punto.
                      Lungi da me il fare polemiche... apprezzo la tua disponibilità e capisco che a volte ti facciamo davvero snervare

Commenta

Sto operando...
                      X