Ho appena chiamato gli uffici del TAR del Lazio e sono riuscito a parlare con un dipendente della seconda sezione. Mi ha riferito che sono state avanzate esigenze istruttorie per entrambi i ricorsi (6240 e 7093-2012). Mi ha detto pure che le ordinanze sono state caricate on line, ma io non riesco ancora a visualizzarle.
che significa che ancora non si è concluso per mancanza di prove?
Da quello che ho capito leggendo quanto pubblicato nel suo blog da Rienzi - e quindi è una mia personale opinione - posso intuire che il Codacons abbia chiesto che venissero prodotti tutti i verbali delle varie sedi d'esame, perchè non dovrebbero averlo chiesto con il ricorso.... Si leggeva infatti nelle note che trovate nel suo blog che l'AE ha prodotto solo il verbale di Udine, ma sembra anche di capire che l'abbia fatto di sua sponte
Nel giudizio amministrativo non si possono sentire testi (almeno per quello che mi ricordo!). Avranno chiesto un rinvio per vedere il cd allegato, considerate che dal sito del Tar risultava depositato il giorno prima...
In verità è l'agenzia che non vuole fornire i documenti, il TAR a sua volta, ritenendoli utili per la decisione, vuole andare a fondo.
Non è una bella notizia per i collusi e per gli onesti concorrenti che hanno superato la prima prova, ma l'annullamento è sempre più tangibile.
In realtà di solito si chiedono prove, prove, prove, prove... proprio quando le cose non vanno proprio benissimo....
Ma secondo te, come mai non riescono a rigettare questo ricorso......perchè non esce una bella decisione in cui si dice....il ricorso è inammissimbile o infondato??
Se le prove fornite e le motivazioni di diritto fossero state sufficienti avrebbero già sospeso ieri e non rinviato per le istanze istruttorie formulate. Richiedere istanze istruttorie è una cosa che di solito si fa anche per tirarla per le lunghe... Comunque aspettiamo di leggere il provvedimento.
Commenta