annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quanto è successo nn deve passare inosservato
    poi in risposta a quanti nn vogliono che la verità salti fuori mi viene solo da dire che nn dovrebbero preoccuparsi così tanto, perchè se l'esito della prova è solo merito della loro preparazione sicuramente nn avranno problemi a ripetere il test con altrettanto successo

Commenta

Originariamente inviato da Puglia17 Visualizza il messaggio
      Quindi c'erano posti assegnati anche nel padiglione 20? Il problema è come dimostrarlo? Mica qualcuno ha registrato un video o un audio? Io per esempio non ci ho pensato. Poi a posteriori ho capito, quando ho sentito un determinato nome. Ma con le parole non si va da nessuna parte.

Lascia perdere i posti assegnati (che già di per se è un'ottima ragione per fare ricorso, ma difficile da dimostrare). Piuttosto non avete notato che in un'altra discussione di questo forum ci sono le foto dei questionari?!!! Ma secondo voi, se il cell. doveva restare spento fino alla fine della prova, com'è possibile che qualcuno sia addirittura riuscito a fotografarli? E chi non ci assicura che qualche concorrente non li abbia avuti prima della prova visto che l'orario di inizio non è stato lo stesso per tutte le regioni?!! Questo è, secondo me, un ottimo motivo per ricorrere e fare annullare il concorso a livello nazionale!

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
        sinceramente, anche se avessi fatto zero errori, l'avere assistito a quelle scene raccapriccianti mi avrebbe portato la stessa identica amarezza, anche perchè, se magari qualcuno (non raccomandato) passa la prima prova, alla seconda passeranno SOLO i raccomandati comunque.
        Quindi, date le irregolarità, proporrò ricorso basato su testimonianze e dati oggettivi che raccoglierò personalmente se necessario. Io non ci sto a passare da fesso

Un dato oggettivo lo puoi ritrovare su questo stesso forum, nella discussione dove sono pubblicate le foto dei questionari: se il telefono doveve restare spento fino alla fine, come è possibile che qualcuno sia riuscito a fotografare i questionari e a farli uscire?

Commenta

Risposta di ASSOCONSUM alla mia segnalazione:

Gentilissimi,

vi ringraziamo per le preziose segnalazioni e desideriamo esprimere tutta la nostra indignazione per un episodio assolutamente inaccettabile. Nel giro di due giorni la nostra casella di posta elettronica è stata sommersa dalle vostre mail, che abbiamo letto con interesse e attenzione: le testimonianze saranno utilissime al momento di presentazione del ricorso, che avanzeremo quando verrà convocata ufficialmente la nuova data per Catania. Nel frattempo - come abbiamo spiegato a quanti di voi ci hanno già contattato telefonicamente - abbiamo scritto al Ministero dell'Economia e stiamo presentando un'interrogazione da far presentare in Parlamento.

Vi terremo aggiornati in merito ad ogni sviluppo della vicenda e restiamo comunque a vostra disposizione per qualsiasi evenienza.

Augurandovi una buona giornata, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

ASSO-CONSUM
          Segreteria Organizzativa
          Via Lombardia, n. 30
          00187 – ROMA
          tel. 06 4200 9318
          fax 06 4200 9322

Commenta

confermo quanto accaduto a torino, mai vista una scena del genere ad un concorso
            durante i 20 minuti tra l'apertura dell'involucro e l'inizio della prova chiunque era libero di consultarsi, accedere a internet con il cellulare, tirare fuori gli appunti ecc ecc

mi viene da pensare che chi sostiene che a torino nn c siano state irregolarità è forse proprio chi è riuscito a scopiazzare qua e là e teme d doversi rimettere in gioco in modo regolare qualora la prova dell'8 fosse annullata

Commenta

Scusate... ma quando sarà possibile sapere qualcosa???

Commenta

kikk@

Originariamente inviato da Puglia17
                Quindi c'erano posti assegnati anche nel padiglione 20? Il problema è come dimostrarlo? Mica qualcuno ha registrato un video o un audio? Io per esempio non ci ho pensato. Poi a posteriori ho capito, quando ho sentito un determinato nome. Ma con le parole non si va da nessuna parte.

Lascia perdere i posti assegnati (che già di per se è un'ottima ragione per fare ricorso, ma difficile da dimostrare). Piuttosto non avete notato che in un'altra discussione di questo forum ci sono le foto dei questionari?!!! Ma secondo voi, se il cell. doveva restare spento fino alla fine della prova, com'è possibile che qualcuno sia addirittura riuscito a fotografarli? E chi non ci assicura che qualche concorrente non li abbia avuti prima della prova visto che l'orario di inizio non è stato lo stesso per tutte le regioni?!! Questo è, secondo me, un ottimo motivo per ricorrere e fare annullare il concorso a livello nazionale!

• Originariamente inviato da sara.86 Visualizza il messaggio
                  confermo quanto accaduto a torino, mai vista una scena del genere ad un concorso
                  durante i 20 minuti tra l'apertura dell'involucro e l'inizio della prova chiunque era libero di consultarsi, accedere a internet con il cellulare, tirare fuori gli appunti ecc ecc

mi viene da pensare che chi sostiene che a torino nn c siano state irregolarità è forse proprio chi è riuscito a scopiazzare qua e là e teme d doversi rimettere in gioco in modo regolare qualora la prova dell'8 fosse annullata

Ripeto cosa detto in un altro intervento, sicuramente ci si dovrà appellare a dei fatti incontrovertibili, non a cose viste, sentite o anche vissute, perchè non verranno mai prese in considerazione.

Puoi anche aver visto il vigilante in persona che crocettava lui stesso le risposte a un concorrente, o aver avuto a fianco uno che aveva già il foglio con le risposte segnate,ma come lo dimostri? Sono tutte cose che anche se fossero purtroppo vere, non avrebbero il minimo fondamento (ora).

Diverso invece è un discorso basato su dati certi e fondati quali ad esempio: orari di inizio e fine concorso (che su qualche verbale dovranno essere riportati dalla commissione) , quindi discrepanza di orari di inizio tra regioni diversi e quindi consequenziale collegamento con quello che è accaduto in Sicilia dove si è quindi in questo concorso dimostrato essere un qualcosa di concreto e non come nel 2009 solo qualcosa di ipotetico (cioè la comunicazione fra concorrrenti di regioni differenti tramite l'ausilio della tecnologia per il passaggio di informazioni).

E poi anche lì, per il futuro, ci si dovrebbe rendere conto che le tecnologie sono cambiate e fare un concorso adesso non è come farlo 15 anni fa e bisognerebbe adeguare l'organizzazione di sti concorsi.

Qui si viaggia ancora con penna, foglio di carta, tavoletta di cartone da mettere sulle ginocchia, quando tra poco avrai il cellulare che in tempo reale ti stampa a colori il foglio delle risposte con le caselle perfettamente annerite, prima ancora che ti consegnino l'elenco delle domande........

Commenta

Originariamente inviato da Vittorio24 Visualizza il messaggio
                  non è vero che sono trascorsi 20 minuti come dici tu...il problema dei questionari danneggiati si è risolto in soli 5 minuti massimo... e la sorveglianza ha fatto chiudere il plico con le domande....

capisco che l'attesa fa percepire il tempo come più lungo...caro aleoriodan...credo che ti regalerò un orologio...
                  anche io ero a torino e ribadisco quanto già detto in altri post:
                  il problema dei questionari da sostituire è durato per ben più di 5 minuti e chiunque abbia partecipato al concorso a torino può confermare che in tale lasso d tempo la sorveglianza nn è stata garantita...plichi sfogliati, cellulari, consulto colleghi ecc ecc ecc

Commenta

Originariamente inviato da sara.86 Visualizza il messaggio
                    anche io ero a torino e ribadisco quanto già detto in altri post:
                    il problema dei questionari da sostituire è durato per ben più di 5 minuti e chiunque abbia partecipato al concorso a torino può confermare che in tale lasso d tempo la sorveglianza nn è stata garantita...plichi sfogliati, cellulari, consulto colleghi ecc ecc ecc
                    Questo è ben più che assodato (anche se pure questo non risulterà mai da nessuna parte......), altro che 5 minuti, come ho scritto precedentemente è stato un momento di assoluta confusione, dove prima hanno distribuito i plichi, poi dato i 3 minuti per sfogliarli, poi per il perdurare dell attesa da qualche parte hanno iniziato a leggerli, nel nostro settore ci siamo lamentati perchè di là lo facevano, e a questo punto, il sorvegliante disse le testuali parole "ah vabbè, se di là lo fanno, fatelo anche voi....", per poi dopo un altro periodo di tempo, arrivare la revoca della "concessione" quando poi anche la direttrice Orlandi lo disse tramite microfono. Ma comunque almeno alle domanda 14 o 15 ero arrivato a leggere. Da altre parti si continuò pure a leggere un po' oltre l'out out dato dal nostro vigilante, fino a che , credo, tutti si son fermati dal leggere per un altro periodo di tempo (Dove comunque si sarebbe potuto dialogare con il vicino, chiedere consigli o altro).
                    Tutto ciò, per quanto irregolarissimo, però, come detto, se non ha un riscontro oggettivo non serve a una fava se non a far montare un po' di dubbi sull'effettiva regolarità di tutta la procedura.

Commenta

Ragazzi,
                      ma il fatto che a Catania si debba fare nuovamente la prova e in Emilia i residenti nella zone terremotate dovranno sostenere in data da definire la prima prova non può essere motivo di invalidazione? Le prove non dovrebbero essere uguali per tutti? Che ne pensate? Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X