Ma avete notato che nel lazio più del 10 per cento di quelli che sono passati hanno coincidenze di cognome e che alcuni che hanno lo stesso cognome hanno pure il punteggio identico...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ergioviale Visualizza il messaggioMa avete notato che nel lazio più del 10 per cento di quelli che sono passati hanno coincidenze di cognome e che alcuni che hanno lo stesso cognome hanno pure il punteggio identico...
Commenta
-
Originariamente inviato da pasticcina Visualizza il messaggiotesoro, ho preso un misero 27 abbondante, in un'aula in cui fino a 5 min prima dell'inizio della prova flussi impressionanti di candidati smanettavano con i cell, a più di 1 ora dalla fine di altre 4-5 prove in mezza Italia, per motivi che a noi persone perbene non potevano essere noti, e nell'indifferenza dei vigilanti ... ciò che è palese è che molta gente non è all'altezza non dico della seconda prova (in merito alla quale, date le premesse, Ti invio i miei più affettuosi auguri), ma perfino di configurarsi la parvenza di un quadro, almeno approssimativo, almeno per linee minime, di cosa sia uno stato di diritto.
passo e chiudo
Hai assolutamente ragione, ma in questo forum, la maggior parte di quelli che scrive, evidentemente, pensa che intervengano solo somaroni cerebrolesi in attesa di aiuti da parte della Madonna dello Sterpeto, quando invece è preoccupante notare come pure di fronte alle più gravi irregolarità, si pensa di far finta di niente.
E non avere nemmeno il coraggio di ammettere l'evidenza, ma anzi cercare di mettere a tacere coloro che almeno rendono noti i fatti, mi sembra uno spunto su cui riflettere lungamente.
Poi, in aggiunta, questo non è assolutamente un fattore nuovo, ma se si leggessero i commenti del concorso del 2009, si vedrebbe come molti anche allora videro cose non propriamente lecite, io per esempio evidenziai la non contemporaneità delle prove tra le regioni (tipo Liguria e Lombardia se non ricordo male).
Ma va bene così, facciamo finta di niente, non si abbia nemmeno il coraggio nemmeno di scrivere due righe per sperare che almeno dal prossimo concorso si prendano provvedimenti seri.
D'altro canto, è solo la 4a volta che lo passo, che mi frega anche se gli altri hanno la propria prova già precompilata...................................... .........
Commenta
-
Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggioPeccato che i sogni resteranno, pensa solo a questi 2 fattori il costo di un concorso del genere e la sittuazione globale del Paese . Direi che è palese che nessun ricorso potrà passare, se non forse per la sicilia.
Cari ragazzi questo è uno dei più grossi problemi del Paese, troppa gente che non sa perdere.
Se hai preso un misero 24 non è che sei fuori perchè ci sono state irregolarità; ma sei fuori perchè non sei all'altezza.
Commenta
-
Ragazzi ma scusate quel 24 però porta a rispondere ad un numero esiguo di domande. Ora se io con 26 e rotti ne ho fatte giuste appena 60 come si pretende poi di avere dei buoni funzionari se poi si passa la prova con appena più della metà di domande? Bisogna studiare e amen e ammettere la propria poca preparazione. Nemmeno io lo ero infattima neppure così poco per non passare.
Ora ovviamente non fa la differenza il primo,il secondo o ancora il decimo degli esclusi x questione di millesimi e fa dispiacere,ma non esageriamo.
AE giudica 24buono ok ma non esageriamo
Commenta
-
Quanto affermi è in gran parte vero, anche se secondo me permane una stortura abbastanza grande che toglie un po' di peso a questo concetto che affermi, ossia il fatto di effettuare come prima prova quella della conoscenza delle materie, e quella invece logica solo come secondo test.
In questo modo molti magari che sanno anche più cose di altri, si possono inceppare alla fine, per un problema sulla velocità di pensiero o di calcolo, mentre secondo me sarebbe stato sempre più corretto fare le prove invertendole, cosìcchè comunque quelli uscenti vincenti dalla seconda prova siano quelli più preparati in fondo.
E dico questo per obiettività, perchè se fosse stata adottata questa regola, probabilmente, non l 'avrei mai passato sto concorso!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggioQuanto affermi è in gran parte vero, anche se secondo me permane una stortura abbastanza grande che toglie un po' di peso a questo concetto che affermi, ossia il fatto di effettuare come prima prova quella della conoscenza delle materie, e quella invece logica solo come secondo test.
In questo modo molti magari che sanno anche più cose di altri, si possono inceppare alla fine, per un problema sulla velocità di pensiero o di calcolo, mentre secondo me sarebbe stato sempre più corretto fare le prove invertendole, cosìcchè comunque quelli uscenti vincenti dalla seconda prova siano quelli più preparati in fondo.
E dico questo per obiettività, perchè se fosse stata adottata questa regola, probabilmente, non l 'avrei mai passato sto concorso!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggioQuanto affermi è in gran parte vero, anche se secondo me permane una stortura abbastanza grande che toglie un po' di peso a questo concetto che affermi, ossia il fatto di effettuare come prima prova quella della conoscenza delle materie, e quella invece logica solo come secondo test.
Commenta
Commenta