annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Trattasi di grossa bischerata questa

i quiz logici ci sono sempre stati nei concorsi in cui era prevista poi la fase successiva del tirocinio, basta andare a controllare....forse non c'erano nei concorsi C.F.L. che si sono svolti tra i primi concorsi degli anni 2000 e gli ultimi.

Per il resto, chiaramente, ognuno ha la sua valida opinione.

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi confesso che non ho letto tutte le pagine precedenti..ho notato per grandi linee che molti sono intenzionati a far ricorso o comunque a far valere in modi più o meno adeguati l'irregolarità del concorso..io in linea generale sono d'accordo perchè le cose che sono accadute sono davvero assurde e bastava a mio avviso semplicemente far consegnare tutti i cellulari e vietare le uscite dall'aula dopo la consegna dei fogli..però, visto che sono passato studiando e per il rotto della cuffia (giusto per rispondere a chi dice che annullarlo non creerebbe problemi a chi se l'è meritato, cosa non vera perchè nel mio caso bastava una risposta sbagliata piuttosto che una non data, quindi lo studio c'entra poco e niente), visto ciò dicevo, gradirei che fosse tutelato anche l'interesse di coloro che si trovano nella mia posizione..certo, lo dico per interesse, ma immagino che sia un principio giusto per tutti quello di tutelare chi ha superato la prova correttamente e con le proprie forze..ma queso purtroppo non si saprà mai..come si discerne tra chi ha meritato e chi no?penso sia impossibile provarlo e, anche se il concorso venisse annullato, minimo si farebbe un'ingiustizia alla stessa quantità di concorrenti a cui la si farebbe convalidandolo..la soluzione dove sta?io personalmente, ricalcando l'idea di un altro forumista, farei così: lascerei intatte le graduatorie definitive (che saranno pubblicate dopo la prova per i terremotati) e permetterei a chi ha preso almeno 24 nella prima prova di rifarla per far entrare chi di loro prende almeno un voto pari al minimo della graduatoria definitiva (che al momento è 25,301 in lombardia ad esempio)..questi però andrebbero ad aggiungersi e non a scalzare colori che sono già presenti in graduatoria..io penso che questa possa essere una soluzione, seppur tortuosa, che tenga conto più o meno dell'interesse di tutti..

Commenta

Io ormai ho rinunciato a comprendere questo concorso. Non ci spero.X me succederà qualcosa che lo manderà a quel paese.continuo x la mia strada e come viene si vedrà.

Commenta

(personali) riflessioni a bocce ferme

Ciao a tutte/i, ho seguito molto il forum sia prima dell’8/6 che dopo (certo non facendo tanti interventi quanto i “senatori” ma nel mio piccolo penso di aver contribuito). Io la prova, in Puglia, non l’ho passata. Presenterò istanza di accesso agli atti appena le graduatorie saranno definitive. Volevo però, con la massima serenità, condividere con voi alcune riflessioni.

1)
          È da Paese “normale” che si pubblichi appena 2 (DUE) giorni prima della prova uno striminzito avviso nel quale si dà la possibilità ai residenti nelle zone terremotate (E AI QUALI VANNO IL MIO MASSIMO RISPETTO E SOLIDARIETA’) di sostenere la prova in una data “da definire in seguito”?
          2)
          È da Paese “normale” che non si sia impedito attraverso modi già in uso per altri concorsi pubblici (es. schermatura dei cellulari, deposito degli stessi in appositi sacchetti da lasciare all’ingresso, controllo con il metal detector) di utilizzare gli smartphone e simili fino alle ore 13 consentendo che la prova venisse pubblicata on-line quando vi erano ancora altre regioni nelle quali la stessa non era ancora iniziata?
          3)
          È da Paese “normale” che vengano pubblicate “graduatorie provvisorie” che hanno il valore legale di una banconota da un euro, quando si sarebbe potuto aspettare e pubblicare graduatorie definitive?
          4) È da Paese “normale” dare la possibilità a un numero di partecipanti (terremotati+Catania) di andare a sostenere una prova sapendo: (i)la formula utilizzata per il calcolo del voto, (ii)il punteggio assegnato alle risposte giuste/sbagliate e (iii)il punteggio dell’ultimo in graduatoria?
          5)
          È da Paese “normale” che gli ultimi in graduatoria rischino di essere buttati fuori da concorrenti di cui al punto 4) e che avranno 3 (TRE) mesi di studio in più?

Da questa vicenda, emerge in maniera inequivocabile la totale incapacità dell’AE di organizzare/gestire i concorsi e le situazioni di emergenza connesse agli stessi. Non so se sia giusto l’annullamento di un intero concorso, ma altrettanto sinceramente non mi va che tutto quello di cui sopra venga fatto passare come argomentazioni portate avanti da chi ha il dente avvelenato per non aver passato la prova. (come recitava in un famoso spot il mitico Renzo Arbore): Meditate gente, meditate….

Commenta

Originariamente inviato da Balrog Visualizza il messaggio
            Ciao a tutte/i, ho seguito molto il forum sia prima dell’8/6 che dopo (certo non facendo tanti interventi quanto i “senatori” ma nel mio piccolo penso di aver contribuito). Io la prova, in Puglia, non l’ho passata. Presenterò istanza di accesso agli atti appena le graduatorie saranno definitive. Volevo però, con la massima serenità, condividere con voi alcune riflessioni.

1)
            È da Paese “normale” che si pubblichi appena 2 (DUE) giorni prima della prova uno striminzito avviso nel quale si dà la possibilità ai residenti nelle zone terremotate (E AI QUALI VANNO IL MIO MASSIMO RISPETTO E SOLIDARIETA’) di sostenere la prova in una data “da definire in seguito”?
            2)
            È da Paese “normale” che non si sia impedito attraverso modi già in uso per altri concorsi pubblici (es. schermatura dei cellulari, deposito degli stessi in appositi sacchetti da lasciare all’ingresso, controllo con il metal detector) di utilizzare gli smartphone e simili fino alle ore 13 consentendo che la prova venisse pubblicata on-line quando vi erano ancora altre regioni nelle quali la stessa non era ancora iniziata?
            3)
            È da Paese “normale” che vengano pubblicate “graduatorie provvisorie” che hanno il valore legale di una banconota da un euro, quando si sarebbe potuto aspettare e pubblicare graduatorie definitive?
            4) È da Paese “normale” dare la possibilità a un numero di partecipanti (terremotati+Catania) di andare a sostenere una prova sapendo: (i)la formula utilizzata per il calcolo del voto, (ii)il punteggio assegnato alle risposte giuste/sbagliate e (iii)il punteggio dell’ultimo in graduatoria?
            5)
            È da Paese “normale” che gli ultimi in graduatoria rischino di essere buttati fuori da concorrenti di cui al punto 4) e che avranno 3 (TRE) mesi di studio in più?

Da questa vicenda, emerge in maniera inequivocabile la totale incapacità dell’AE di organizzare/gestire i concorsi e le situazioni di emergenza connesse agli stessi. Non so se sia giusto l’annullamento di un intero concorso, ma altrettanto sinceramente non mi va che tutto quello di cui sopra venga fatto passare come argomentazioni portate avanti da chi ha il dente avvelenato per non aver passato la prova. (come recitava in un famoso spot il mitico Renzo Arbore): Meditate gente, meditate….
            caro balrog fosse solo quello che hai detto tu...Tu l'hai fatto in Puglia a Bari e se eri nel padiglione nuovo non hai notato che:
            - si è volutamente atteso l'arrivo di alcuni candidati "fermi in tangenziale" per un presunto incidente (di cui nessun tg ha parlato) o di alcune donne che erano impegnate ad allattare (annuncio al microfono)
            - si sono ammessi al concorso candidati con l'anagrafica in bianco (praticamente senza essersi candidati regolarmente on-line quasi un anno prima)
            - alcuni candidati sono stati assegnati a specifici posti a differenza di tutti gli altri
            - i vigilanti non vigilavano su un bel niente
            - i codici a barre identificativi erano alla mercè di chiunque
            - i cellulari sono stati accesi e usati fino alle 13.25
            - all'apertura della prova molti non hanno atteso il via ed hanno aperto il questionario leggendosi almeno la prima pagina
            Allora, è stato un concorso regolare?
            Chi ha il coraggio di affermare che quello che ho elencato fa parte di una normale procedura?
            Come mai si pubblica una graduatoria provvisoria di soli vincitori e non del punteggio di tutti i partecipanti (come in altri concorsi)?

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
              caro balrog fosse solo quello che hai detto tu...Tu l'hai fatto in Puglia a Bari e se eri nel padiglione nuovo non hai notato che:
              - si è volutamente atteso l'arrivo di alcuni candidati "fermi in tangenziale" per un presunto incidente (di cui nessun tg ha parlato) o di alcune donne che erano impegnate ad allattare (annuncio al microfono)
              - si sono ammessi al concorso candidati con l'anagrafica in bianco (praticamente senza essersi candidati regolarmente on-line quasi un anno prima)
              - alcuni candidati sono stati assegnati a specifici posti a differenza di tutti gli altri
              - all'apertura della prova molti non hanno atteso il via ed hanno aperto il questionario leggendosi almeno la prima pagina
              Chi ha il coraggio di affermare che quello che ho elencato fa parte di una normale procedura?
              Come mai si pubblica una graduatoria provvisoria di soli vincitori e non del punteggio di tutti i partecipanti (come in altri concorsi)?

Guarda caso in puglia c'è stato il punteggio di accesso più alto d'Italia... quindi o i pugliesi sono tutti geni... o qualcuno ha barato!!!!

Cmq io penso che tutti dovremmo fare ricorso!

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                Ragazzi ma scusate quel 24 però porta a rispondere ad un numero esiguo di domande. Ora se io con 26 e rotti ne ho fatte giuste appena 60 come si pretende poi di avere dei buoni funzionari se poi si passa la prova con appena più della metà di domande? Bisogna studiare e amen e ammettere la propria poca preparazione. Nemmeno io lo ero infattima neppure così poco per non passare.
                Ora ovviamente non fa la differenza il primo,il secondo o ancora il decimo degli esclusi x questione di millesimi e fa dispiacere,ma non esageriamo.
                AE giudica 24buono ok ma non esageriamo
                L'AE dovrebbe selezionare i propri funzionari da come scrivono in italiano e, in questo caso, a mio avviso, avresti qualche problema.
                In merito alla preparazione, io non ho preso 26 ma non ammetterò mai la mia poca preparazione: un esame del genere serve solo a selezionare dei candidati non a stabilire chi sia il miglior funzionario per l'AE.
                Faccio una domanda e la rivolgo a tutti coloro che seguono questo forum: l'Italia è fra i paesi con il più alto tasso di evasione fiscale fra i paesi OCSE, sarà dovuto per caso a come sono selezionati i controllori?

Commenta

Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggio
                  Trattasi di grossa bischerata questa

i quiz logici ci sono sempre stati nei concorsi in cui era prevista poi la fase successiva del tirocinio, basta andare a controllare....forse non c'erano nei concorsi C.F.L. che si sono svolti tra i primi concorsi degli anni 2000 e gli ultimi.

Per il resto, chiaramente, ognuno ha la sua valida opinione.
                  appunto... solo in quelli con la formula a tirocinio... non in tutti gli altri....

Commenta

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio
                    Guarda caso in puglia c'è stato il punteggio di accesso più alto d'Italia... quindi o i pugliesi sono tutti geni... o qualcuno ha barato!!!!

Cmq io penso che tutti dovremmo fare ricorso!
                    In effetti, visti i voti, pare che tutta la Scienza Fiscale si fosse data appuntamento a Bari.
                    Il mio ragionamento è: non posso avere la certezza che coloro i quali fossero al cellulare fino alle 13,25 (giusto fabio85) si stavano facendo passare le risposte ma, allo stesso tempo, NON POSSO ESSERE CERTO DELL'OPPOSTO.
                    Ripeto, da tutta questa storia l'AE dovrebbe trarre un SERIO insegnamento su come gestire i concorsi in futuro.
                    E poi, un'ultima chicca: anche nel 2008 si diceva che il ricorso contro il voto minimo era "poggiato sul nulla". I fatti, poi, hanno dimostrato che le cose non stavano proprio così...

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
                      Sottoscrivo in pieno!

Commenta

Sto operando...
                      X