annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
    ragazzi, vedendo ciò che è successo in Sicilia a Catania (dove si è parlato di fuga di notizie) mi chiedo: e se anche in altre regioni ci fossero dei candidati con le risposte in pugno prima della prova?
    Stiamo qui a calcolare il nostro ipotetico punteggio quando è possibile che ci sia gente che totalizzerà 30/30 senza nemmeno aver studiato...e sento sempre meno gente che si lamenta e spera di essere oltre il famoso 24 quando non potrebbe bastare nemmeno un 29

Ben detto!
    Non è il primo concorso in A.e.(ahimè) però una cosa così l'ho vista solo questa volta.
    In Emilia Romagna verso le 13,45, a pochissimi minuti dall'inizio della prova, nonstante il presidente della commissione avesse già richiamato due ragazze che tornavo dal bagno chiamandole "bagnanti", e minacciato di escluderle dalla prova..... solo nel mio settore c'è stato un attacco di incontinenza acuta, circa venti persone sono andate in bagno, tanto che essendo in buona fede ho pensato che doveva essere un bisogno urgente se rischiavano così tanto.
    In effetti per rischiare così tanto c'era sicuramente qualcosa di più di una semplice PLIN-PLIN....
    Spero che invalidino la prova a livello nazionale perchè non è giusto che gente poco onesta ricopra posti da funzionario dello Stato.
    Poi ci si meraviglia quando si legge sul giornali di funzionari che vengono corrotti...
    Se queste sono le premesse...

Commenta

Originariamente inviato da flo19 Visualizza il messaggio
      Ben detto!
      Non è il primo concorso in A.e.(ahimè) però una cosa così l'ho vista solo questa volta.
      In Emilia Romagna verso le 13,45, a pochissimi minuti dall'inizio della prova, nonstante il presidente della commissione avesse già richiamato due ragazze che tornavo dal bagno chiamandole "bagnanti", e minacciato di escluderle dalla prova..... solo nel mio settore c'è stato un attacco di incontinenza acuta, circa venti persone sono andate in bagno, tanto che essendo in buona fede ho pensato che doveva essere un bisogno urgente se rischiavano così tanto.
      In effetti per rischiare così tanto c'era sicuramente qualcosa di più di una semplice PLIN-PLIN....
      Spero che invalidino la prova a livello nazionale perchè non è giusto che gente poco onesta ricopra posti da funzionario dello Stato.
      Poi ci si meraviglia quando si legge sul giornali di funzionari che vengono corrotti...
      Se queste sono le premesse...
      in un'altra sezione hanno pubblicato gli orari di inizio di tutte le sedi, in emilia hanno iniziato alle 12.55, quindi è matematicamente impossibile che qualcuno abbia ricevuto le risposte da altre sedi, visto che al massimo a palermo hanno finito alle 12,50

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
        in un'altra sezione hanno pubblicato gli orari di inizio di tutte le sedi, in emilia hanno iniziato alle 12.55, quindi è matematicamente impossibile che qualcuno abbia ricevuto le risposte da altre sedi, visto che al massimo a palermo hanno finito alle 12,50
        con uno smartphone potevano andare in internet ed ottenere le risposte...da noi nessuno comunque è andato in bagno nei 50 minuti. E non mi dire che controllavano nelle tasche o perquisivano chi andava al bagno...

Commenta

Si perchè alle 12.55 in rete c'erano le risposte.
          Ci saranno state na decina di domande con gente che chiedeva e forse 3-4 risposte.
          Qua pare che c'erano i test completi.

Commenta

La soluzione secondo me e' semplice perche' annullare il concorso... Se vogliono evitare migliaia di ricorsi, basta far passare gli idonei pero' solo quelli si possono permettere di fare ricorso e di considerarsi danneggiati perche' questi ultimi possono sempre ipotizzare che senza i presunti imbrogli il loro punteggio sarebbe stato sufficiente. Pertanto vanno eliminati solo coloro che non hanno raggiunto i 24/30 poiché imbrogli o no comunque non ce l'avrebbero fatta.
            Con questa soluzione basta che stiano molto più attenti alla seconda prova e facciano una scrematura più rigida ed in più non ci sarebbe nessun danno per la stessa agenzia ed il concorso in quanto loro già dal bando prevedono che gli ultimi a pari punti passino tutti e quindi devono mettere in conto che con questa regola possono passare tutti, quindi non dovrebbero aver problemi a fare una seconda prova con un numero di partecipanti maggiore di quanto pensavano ma comunque in ogni caso possibile anche in caso la prova si fosse svolta nella massima correttezza e trasparenza.

Commenta

Si abbiamo cominciato alle 12.55 ho confuso gli orari...
              sul matematicament eimpossibile ho delle riserve...
              e se avevo un amico pronto da Palermo ad inviarmi anche un sms con 20 risposte?
              Comunque il concorso non è stato trasparente.

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
                Ci saranno state na decina di domande con gente che chiedeva e forse 3-4 risposte.
                ma se a palermo hanno finito alle 12,50 com'è possibile che in 5 minuti ci fossero già le risposte su internet? ma dai! che poi non sono neanche 5 minuti, visto che se lo stop è stato dato alle 12,50 finchè uno si riassesta, alza gli occhi torna nel mondo reale e passano a ritirare i compiti trascorrono altri 5 minuti abbondanti

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
                  forse non hai capito: una volta aperto il questionario e vista la domanda, me ne vado in bagno e cerco su internet la risposta...Normale? Non dovevano permettere di andare da nessuna parte una volta iniziata la prova se fosse stato un concorso ben organizzato

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
                    ma se a palermo hanno finito alle 12,50 com'è possibile che in 5 minuti ci fossero già le risposte su internet? ma dai! che poi non sono neanche 5 minuti, visto che se lo stop è stato dato alle 12,50 finchè uno si riassesta, alza gli occhi torna nel mondo reale e passano a ritirare i compiti trascorrono altri 5 minuti abbondanti
                    allora, io di Palermo, finita la mia prova chiamo il mio amico che concorre a Bari e gli dico le domande...il mio amico che ha il cellulare ancora accesso (fino alle 13.30) si cerca le risposte in internet. Normale?

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
                      allora, io di Palermo, finita la mia prova chiamo il mio amico che concorre a Bari e gli dico le domande...il mio amico che ha il cellulare ancora accesso (fino alle 13.30) si cerca le risposte in internet. Normale?
                      se c'è un'ora di differenza è possibile, ma io mi riferivo all'utente che ha fatto il concorso in emilia

Commenta

Sto operando...
                      X