annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AGENZIA DELLE ENTRATE: IL CONCORSO È UNO SCANDALO!


    IL CODACONS RICEVE CENTINAIA DI PROTESTE E PRESENTA UN ESPOSTO ALLE PROCURE DELLA REPUBBLICA SEDI DEL CONCORSO


    DOPO LE SEGNALAZIONI TUTTI GLI INTERESSATI POSSONO PROPORRE RICORSO AL TAR LAZIO PER CHIEDERE L'ANNULLAMENTO DI TUTTE LE PROVE SVOLTE (IRREGOLARMENTE!)


    Caro Amico,


    abbiamo raccolto già centinaia di segnalazioni per il concorso dell'8 giugno scorso, proposto dall'Agenzia delle Entrate per l'assunzione a tempo indeterminato di 855 persone. Molte (troppe!) le irregolarità segnalate dai candidati fin dall'orario di inizio delle prove (che essendo diversificato a seconda della città ha dato adito a gravissime fughe di notizie on line).


    L'Associazione per la tutela degli interessi pubblici che sono stati violati (pesantemente!) ha presentato un esposto alle Procure della Repubblica in cui si è svolto il concorso (Roma, Milano, Napoli, Bari, Palermo, Venezia, Catania, Torino, Bologna, Trieste e Ancona), con cui chiede di "compiere tutte le indagini necessarie al fine di accertare se siano ravvisabili responsabilità nei confronti dell'Agenzia delle Entrate nazionale, in persona del direttore, e delle sedi Regionali delle Agenzie delle Entrate interessate dal bando, in persona dei rispettivi direttori regionali". Configurati, secondo il CODACONS, i reati di rifiuto, abuso ed omissione in atti d'ufficio, oltre ai reati di omesso controllo e vigilanza. Per l'Associazione, inoltre, è assolutamente necessario procedere anche all'immediato sequestro di tutte le prove svolte nelle sedi interessate dal bando.


    Se e quando la magistratura aprirà il procedimento penale l'avvertiremo per un'eventuale nomina di parte offesa, anche in sede penale, per inoltrare richiesta di risarcimento danni direttamente ai responsabili. Per leggere gli esposti clicchi qui .


    Però deve sapere che per annullare tutte le prove occorre che ciascuno proponga ricorso!


    Infatti gli effetti del giudizio amministrativo hanno effetto soltanto per i ricorrenti. A questo scopo stiamo organizzando un clamoroso ricorso collettivo al Tar del Lazio contro la validità delle prove svolte. Oltre ai reati su ipotizzati, sono state violate tutte le norme del DPR 487/94 che disciplina le modalità di svolgimento dei concorsi e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi, nonché quelle di imparzialità e trasparenza che devono sempre essere alla base dell'attività di selezione dei pubblici dipendenti della P.A.
    Per partecipare al ricorso compili il form on-line al link Termilcons - concorso ag entrate, avverta colleghi "sfortunati" quanto Lei e per qualunque ulteriore informazione, oltre a visitare il blog del Presidente CODACONS, avv. Carlo Rienzi (CarloRienzi.it) e il sito Codacons , può contattare l'892.007 (rete fissa scatto 30 cent al minuto 76 cent, Tim scatto 16 cent al minuto 94 cent, Vodafone scatto 16 cent al minuto 94 cent, Wind scatto 15 cent al minuto 97 cent, Tre scatto 16 cent al minuto 94 cent. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA).

    Commenta


      Non ho capito bene sarà un unico ricorso al TAR Lazio ma anche per chi ha concorso n altre regioni???

      Commenta


        NoN ho capito bene sarà un unico ricorso al TAR Lazio ma anche per chi ha concorso n altre regioni???inoltre, dato che si parla di annullamento il ricorso può essere presentato in qualsiasi momento o si deve attendere l'avvenuta conoscenza dell'esclusione il 27 giugno ( in quanto solo in quel caso si concretizzerebbe il danno)??

        Purtroppo è vero che probabilmente ci sono stati imbrogli, le anomalie ci sono state e dono state abbastanza evidenti. Ma è anche vero che c'è molta gente che si sta approfittando della situazione e sta cavalcando l'onda dello scandalo magari senza averne motivo od inventandosi episodi mai verificatisi basandosi sulle informazioni che stanno trapelando un po' dappertutto!!


        Sarà davvero difficile fare giustizia!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Vittorio24 Visualizza il messaggio
          cosa cosa??

          ma che paragoni sono la Champions League (4 partitine del cavolo in cui non ci sono questionari da aprire e controllare) con un Concorso Pubblico in più sedi, bene ammesso che iniziamo tutti alla stessa ora, e nel momento in cui accade qualche imprevisto in qualche sede? tipo, un ragazzo che facendo il compito si rende conto che il questionario contiene una domanda con tre risposte uguali e quindi si è costretti a sostituirgli il plico,.......che fai?.... una telefonata a tutte le sedi, e gli dici di stoppare tutto e riprendere per poi finire il test allo stesso secondo??? che soluzioni proponi??? ma fatemi il piacere va.....avete delle idee utopistiche e inammissibili....emeriti caproni ecco cosa siete, se avete le palle attendete le correzioni, io mica sono sicuro di esser passato, anzi...ma non invoco all'invalidazione per poter ritentare....
          Eccolo li...è arrivato il saggio...
          Infatti si parla di inizio e non di fine...se c'è qualche intoppo amen! lo sfasamento tra le varie prove sarebbe sicuramente molto ridotto in questo modo, e non ore!

          Commenta


            Ciao, a Roma (Fiera di Roma Padiglione 2), ci hanno consegnato al momento dell'identificazione due codici a barre in forma adesiva: uno chiamato A da applicare sul foglio dell'anagrafica; l'altro chiamato R (associato al primo) da applicare sul foglio delle risposte che ci avrebbero consegnato soltanto dopo parecchie ore. Nel periodo di attesa (quasi tre ore), in cui avevamo in mano gli adesivi, potevamo alzarci dai posti, parlare con gli altri, andare in bagno senza controlli ed in gruppo ed usare il cellulare. Pertanto, si potevano scambiare tranquillamente gli adesivi R (corrispondenti ad una precisa anagrafica). Quindi,in caso di scambio, una persona poteva riempire un foglio di risposte, con un'adesivo R associato all'anagrafica di un'altra persona.
            Ci ho pensato solo dopo la prova: nei concorsi che ho fatto non mi sono mai stati dati subito tutti gli adesivi.

            Commenta


              vi è il rischio di annullamento?

              Commenta


                assolutamente no

                Commenta


                  assolutamente sì

                  Commenta


                    assolutamente sì
                    Peccato che i sogni resteranno, pensa solo a questi 2 fattori il costo di un concorso del genere e la sittuazione globale del Paese . Direi che è palese che nessun ricorso potrà passare, se non forse per la sicilia.

                    Cari ragazzi questo è uno dei più grossi problemi del Paese, troppa gente che non sa perdere.

                    Se hai preso un misero 24 non è che sei fuori perchè ci sono state irregolarità; ma sei fuori perchè non sei all'altezza.

                    Commenta


                      tesoro, ho preso un misero 27 abbondante, in un'aula in cui fino a 5 min prima dell'inizio della prova flussi impressionanti di candidati smanettavano con i cell, a più di 1 ora dalla fine di altre 4-5 prove in mezza Italia, per motivi che a noi persone perbene non potevano essere noti, e nell'indifferenza dei vigilanti ... ciò che è palese è che molta gente non è all'altezza non dico della seconda prova (in merito alla quale, date le premesse, Ti invio i miei più affettuosi auguri), ma perfino di configurarsi la parvenza di un quadro, almeno approssimativo, almeno per linee minime, di cosa sia uno stato di diritto.
                      passo e chiudo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X