annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da crikka Visualizza il messaggio
    Scusa, forse non hai capito o mi sono spiegata male. Il fatto ke è stato tutto impeccabile è riferito al fatto che i funzionari/controller si sono comportati in maniera corretta. Assegnavano i posti (parlo x la mia sezione, altre non so) a scacchiera (quindi avevamo i banchi a lato e quello dietro e davanti vuoti) giravano durante il test. nessuna mosca volava... nessun test stampato male. hanno contato i numeri di test rimasti e consegnati.... in questo senso dico ke il servizio è stato impeccabile. x quanto riguarda i telefoni dovevano essere spenti mentre facevi la prova, non c'era scritto di tenerli spenti anche mentre aspettavi ke finissero di far entrare la gente. xò x cortesia un po' di maniera. non venirmi a dire "se non sai, non dire cavolate e non inventarti fantasie mai esistite...." xke noi abbiamo iniziato alle 14. come sono arrivate le risposte a catania possono essere arrivate tranquillamente anke in veneto.
    Ciao! Anche io l'ho fatto a Bari e non era per niente una cosa seria. A parte il fatto che i cellulari sono rimasti accesi fino alle 13.00 (se non ricordo male, o giù di lì), quando il Presidente cioè finalmente s'è degnato di far distribuire i questionari, ma poi la storia dell'ammissione tardiva dei candidati bloccati nell'incidente sulla statale? della signora che allattava?? io ero nel padiglione 18, purtroppo (!) in secondo fila, perchè già dalla terza si è collaborato senza problemi, e io sono troppo stupida per "appizzare" le orecchie...Ripeto a BARI (non so in altre regioni) il concorso m'è parso finto e oganizzato malissimo: una pagliacciata insomma!!! Mi urta sapere che chi conosceva persone in altre sedi avrebbe ptuto avere le risposte, purtroppo lo schifo c'è e almeno in quelle dove è evidente bisogna fare qualcosa. Poi, immagino, deciderà l'Agenzia...
    Comunque, ho letto che qualcuno pensava si potesse invalidare la prima prova, passando subito alla seconda: non credo sia male come idea,ma se l'organizzazione è seria!!! Anche perchè chi è stato bravo passerà tranquillamente e chi invece resta a casa lo stesso...

Commenta

Ho sbagliato a quotare il messaggio,mi scuso!

Commenta

Originariamente inviato da kekkis Visualizza il messaggio
        Ciao! Anche io l'ho fatto a Bari e non era per niente una cosa seria. A parte il fatto che i cellulari sono rimasti accesi fino alle 13.00 (se non ricordo male, o giù di lì), quando il Presidente cioè finalmente s'è degnato di far distribuire i questionari, ma poi la storia dell'ammissione tardiva dei candidati bloccati nell'incidente sulla statale? della signora che allattava?? io ero nel padiglione 18, purtroppo (!) in secondo fila, perchè già dalla terza si è collaborato senza problemi, e io sono troppo stupida per "appizzare" le orecchie...Ripeto a BARI (non so in altre regioni) il concorso m'è parso finto e oganizzato malissimo: una pagliacciata insomma!!! Mi urta sapere che chi conosceva persone in altre sedi avrebbe ptuto avere le risposte, purtroppo lo schifo c'è e almeno in quelle dove è evidente bisogna fare qualcosa. Poi, immagino, deciderà l'Agenzia...
        Comunque, ho letto che qualcuno pensava si potesse invalidare la prima prova, passando subito alla seconda: non credo sia male come idea,ma se l'organizzazione è seria!!! Anche perchè chi è stato bravo passerà tranquillamente e chi invece resta a casa lo stesso...
        ho intenzione di fare ricorso. Vogliamo organizzarci per fare annullare questa prima prova farlocca a bari? Troppe cose storte...

Commenta

Ciao Kekkis, anche io ero a Bari ieri, a me è andata abbastanza bene, speriamo avanzi un posto fuori i raccomandati.
          Ero al telefono col mio ragazzo fino alle 13.20 circa, mi è passato accanto un tizio addetto alla sorveglianza e non mi ha detto assolutamente nulla.
          Un'altra cosa strana è stata quando a distanza di un quarto d'ora chiamavano determinate persone a cui assegnavano determinati posti: " la candidata X è pregata di recarsi al banco n° Y". Tra queste c'era una persona di mia conoscenza, figlia di un pezzo grosso della mia provincia. Io ero nel Nuovo padiglione. Da voi è stato anche così?
          Poi un altro dubbio. Si sono tanto preoccupati di far candidare dei volontari per la correzione dei test, ma i cartoni invece dove c'erano i test erano già aperti?
          Per me ci stiamo tanto impelagando in questi forum, ma alla fine se a decidere è sempre l'AE, non si darà mai la zappa sui piedi. Ne va della loro trasparenza. Anche se non vi è stata serietà. Dovremmo fare qualcosa, tipo un ricorso al TAR. Ma senza prove non si va da nessuna parte. Ma nel 2009 non ci furono problemi?

Commenta

Originariamente inviato da Puglia17 Visualizza il messaggio
            Ciao Kekkis, anche io ero a Bari ieri, a me è andata abbastanza bene, speriamo avanzi un posto fuori i raccomandati.
            Ero al telefono col mio ragazzo fino alle 13.20 circa, mi è passato accanto un tizio addetto alla sorveglianza e non mi ha detto assolutamente nulla.
            Un'altra cosa strana è stata quando a distanza di un quarto d'ora chiamavano determinate persone a cui assegnavano determinati posti: " la candidata X è pregata di recarsi al banco n° Y". Tra queste c'era una persona di mia conoscenza, figlia di un pezzo grosso della mia provincia. Io ero nel Nuovo padiglione. Da voi è stato anche così?
            Poi un altro dubbio. Si sono tanto preoccupati di far candidare dei volontari per la correzione dei test, ma i cartoni invece dove c'erano i test erano già aperti?
            Per me ci stiamo tanto impelagando in questi forum, ma alla fine se a decidere è sempre l'AE, non si darà mai la zappa sui piedi. Ne va della loro trasparenza. Anche se non vi è stata serietà. Dovremmo fare qualcosa, tipo un ricorso al TAR. Ma senza prove non si va da nessuna parte. Ma nel 2009 non ci furono problemi?
            il fatto dei posti assegnati è la vergogna più totale...i 25 funzionari erano in quei nomi. Mettiamoci tutti d'accordo per un bel ricorso. Sentiamoci in questa pagina o quelle della Puglia così ci organizziamo: a Bari nel padiglione 20 troppe cose censurabili

Commenta

Quindi c'erano posti assegnati anche nel padiglione 20? Il problema è come dimostrarlo? Mica qualcuno ha registrato un video o un audio? Io per esempio non ci ho pensato. Poi a posteriori ho capito, quando ho sentito un determinato nome. Ma con le parole non si va da nessuna parte.

Commenta

Infatti con le parole e con le accuse (anche se fondate) non si va da nessuna parte, solo con i fatti si può ottenere qualcosa nella vita, in ogni settore.
                Come già detto nel mio intervento di prima, le cavolate c'erano già state nel 2009, ne avevamo anche parlato qui sopra, ma di sicuro non erano esplose come questa volta. Prove non iniziate in contemporanea, chi si era scambiato il codice con altri, ecc ecc. Tutto un già sentito.
                Ma allora forse l'indignazione era minore, e soprattutto le ipotesi che qualcuno avesse potuto comunicare a qualcun'altro, era rimasta tale.
                Ora c'è la differenza, reale e tangibile, che in un posto hanno sospeso la prova perchè tutto ciò si è verificato realmente.
                E quindi, l'unico modo credo sia far riferimento ai verbali dove avranno scritto l'orario di inizio e fine concorso nelle varie sedi, e una volta appurato che in certi posti si è finito, che so, alle 12:30, e in altri posti, si è iniziato alle 13 e rotte, allora, sulla scorta di ciò che è successo in Sicilia, anche per queste sedi non si può essere sicuri che non ci siano stati collegamenti con il "mondo esterno", anzi...

Poi è chiaro, se la pulizia la si vuole fare come la si sta facendo nel calcio scommesse, e la società chi si è taroccata 8 partite si prende 6 punti di penalizzazione, chi si è venduto l'imponderabile si prende 15 mesi di squalifica e la Nocerina invece non la ripescano in B (!!!!!!), allora, è probabile anche che qui vengano premiati coloro che hanno saputo sfruttare abilmente le nuove tecnologie e i nuovi sistemi informatici per arrivare "prima" alle soluzioni dei quiz, in quanto denotano una maggior sagacia e acume nella risoluzione dei problemi.

Commenta

Originariamente inviato da crikka Visualizza il messaggio
                  Scusa, forse non hai capito o mi sono spiegata male. Il fatto ke è stato tutto impeccabile è riferito al fatto che i funzionari/controller si sono comportati in maniera corretta. Assegnavano i posti (parlo x la mia sezione, altre non so) a scacchiera (quindi avevamo i banchi a lato e quello dietro e davanti vuoti) giravano durante il test. nessuna mosca volava... nessun test stampato male. hanno contato i numeri di test rimasti e consegnati.... in questo senso dico ke il servizio è stato impeccabile. x quanto riguarda i telefoni dovevano essere spenti mentre facevi la prova, non c'era scritto di tenerli spenti anche mentre aspettavi ke finissero di far entrare la gente. xò x cortesia un po' di maniera. non venirmi a dire "se non sai, non dire cavolate e non inventarti fantasie mai esistite...." xke noi abbiamo iniziato alle 14. come sono arrivate le risposte a catania possono essere arrivate tranquillamente anke in veneto.

Ribadisco....Tu, che eri dentro ai padiglioni della Fiera di Padova, hai personalmente visto e sentito altri candidati che usavano il telefono o che avevano il telefono acceso fino alle ore 13.58, ora di inizio della prova????
                  Se hai visto e sentito con i tuoi occhi e con le tue orecchie, perchè non ti sei alzata e non sei andata al banco dei sorveglianti per denunciare il fatto???
                  D'altronde era anche tuo interesse garantire il corretto svolgimento della prova e che non ci fossero scorrettezze da parte di tutti i candidati, te compresa......

Commenta

Come dice Pavel-guerriero, se vogliamo fare pulizia l'AE dovrebbe prendere una decisione drastica ed esemplare per tutti i concorsi pubblici.
                    Io a luglio sosterrò quello per il TFA e reduce da questo, e non oso immaginare quanto sarà d'esempio il concorso di ieri. Se si può fare, tutti tenteranno di trovare notizie un pò di qua e un pò di là prima della prova, dato che si svolgerà in diverse sedi.
                    L'unico motivo per il quale sarebbe meglio evitare l'annullamento è solo una questione economica perchè credo che un qualsiasi concorso pubblico costi molto allo Stato.
                    Io sono molto indignata perchè a Bari si è volutamente rimandare la prova. Tutto il tempo hanno cercato in tutti i modi di rimandare, ora con una scusa ora con un altra. Pensate che nonostante avessero già il numero dei candidati (visto che era avvenuta l'identificazione), hanno ordinato ai loro collaboratori di contarci uno per uno. Eravamo migliaia!!! Il tentativo è risultato vano quando c'è stato un forte boato da parte nostra. Poi cmq hanno saputo trovare altre scuse meno ridicole.

Commenta

Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggio
                      Partiamo da una premessa (e se andate a controllare i miei post di 3 anni fa già lo avevo ampiamente spiegato questo possibile fenomeno, ma vedo che in 3 anni non si è provveduto a trovare una soluzione, evidentemente perchè va bene così a qualcuno che organizza tutta la giostra):
                      nel 2009 successe che in certe regioni avevano finito già (tipo Liguria mi pare di ricordare) e in altri posti non avevano invece nemmeno iniziato (forse Lombardia dove iniziarono assai tardi). Già allora fu una farsa, ma alle lamentele su questo problema, molti, al posto di pensare alle anomalie e ai vizi, cominciarono ad attaccare gli altri, come se volere una procedura onesta fosse sinonimo di "somaraggine". Io ad esempio lo superai in quella regione, ma non per questo non mi permisi di far vedere le anomalie evidenti.
                      Ieri, in un' altra regione, certe cose sono state migliori, altre peggiori.
                      Con obiettività, a prescindere da come è andato il concorso, bisogna riconoscere che non è stato affatto corretto quel "quarto d'ora" di bordello, dove c'è stata confusione totale (almeno nel mio settore) prima dicendo di non aprire il plico, poi dicendo di farlo solamente per controllare se c'erano stampate bene le domande, poi , con il problema dei questionari da sostituire, dicendoci di non leggere le domande, poi vedendo che in altri settori lo facevano , affermando "ah beh, allora fatelo anche voi se lo fanno gli altri", per poi, nuovamente fermarci dicendoci che non si potevano leggere...se questa è equità... e in altri settori si continuava a vedere che leggevano... io , se devo essere sincero, 14-15 domande me le sono lette in quel periodo, quindi di sicuro un po' di vantaggio rispetto a magari qualcun altro in altri settori dove erano più rigidi ce l ho avuto. così come quelli dove sono stati più elastici magari se ne sono lette 30.
                      Un'altro fatto, di cui non sono certo, ma mi pare di aver capito così dai movimenti e dalla preoccupazione, ma sicuramente se c'è qualcuno che era vicino a quel candidato potrà confermare, è che uno aveva iniziato addirittura a compilare il foglio delle risposte, mi pare che il vigilante l'abbia riferito al capo-aula o capp-settore, dicendogli di vedere lui cosa fare...e quello , evidentemente perchè preso da qualche scrupolo, non ha agito in nessuna maniera. Però di questo non sono certo al 100%, quindi lo prendo con le pinze.
                      Di certo c'è che le regole devono essere applicate, altrimenti, diventa una corsa a chi è più furbo e a chi frega meglio. E se questo è il principio che si vuole trasmettere ai funzionari dell' Agenzia, siamo inguaiati forte.

Fa strano però vedere come in questo forum, chi pensa di averlo passato, invece di ammettere le irregolarità, ma comunque rivendicare la validità della propria prova, costata studio e sacrificio, si avventa quasi a sbranare chi si lamente per le evidentissime violazioni, quasi come se la colpa fosse di chi le ha ravvisate e non di chi le ha commesse!!!

Io credo che comunque le prove o dovrebbero iniziare tutte alla stessa ora, per evitare irregolarità (ci riescono in Champions League, con campi in mezza Europa, non ci riusciamo in 10 città italiane??), oppure, semplicemente, non si tiene conto del punteggio minimo (24) e si dice "in ogni regione passano alla seconda prova i candidati in numero triplo rispetto ai posti a concorso,a prescindere dal punteggio (certo almeno 18 però)". In questo modo, con domande anche tutte diverse da Regione a Regione , ognuno avrebbe le sue chanches indipendenti dagli altri quiz delle altre regioni, e ognuno potrebbe partire all ora che vuole, anche di sera, tra un tempo e l'altro delle partite degli Europei già cominciati (ora Pavel non c'è più e la Cekia ne ha risentito )

Un saluto
                      cosa cosa??

ma che paragoni sono la Champions League (4 partitine del cavolo in cui non ci sono questionari da aprire e controllare) con un Concorso Pubblico in più sedi, bene ammesso che iniziamo tutti alla stessa ora, e nel momento in cui accade qualche imprevisto in qualche sede? tipo, un ragazzo che facendo il compito si rende conto che il questionario contiene una domanda con tre risposte uguali e quindi si è costretti a sostituirgli il plico,.......che fai?.... una telefonata a tutte le sedi, e gli dici di stoppare tutto e riprendere per poi finire il test allo stesso secondo??? che soluzioni proponi??? ma fatemi il piacere va.....avete delle idee utopistiche e inammissibili....emeriti caproni ecco cosa siete, se avete le palle attendete le correzioni, io mica sono sicuro di esser passato, anzi...ma non invoco all'invalidazione per poter ritentare....

Commenta

Sto operando...
                      X