annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve,
    io ho fatto il concorso a Milano. Sono d'accordo sulla INVALIDAZIONE NAZIONALE DEL CONCORSO.
    Vi descrivo come si è svolto a Milano, nonostante qualcuno dice che è da invalidare solo la Sicilia.
    Alle 10 eravamo seduti in aula U7. Ritirano l'anagrafica con il codice a barre adesivo, quindi ci resta il secondo codice. Codice che potevi tranquillamente scambiarlo con un altro "partecipante-accompagnatore preparato" che lo incollava sul proprio compito, quindi diventando per magia il tuo. Il posto iniziale ti veniva assegnato, poi stranamente chi era dietro di te dopo un'ora non c'era più: si era tranquillamente spostato e posizionato altrove. Tutti erano in piedi, al telefonino regolarmente, anche camminando su e giù per l'aula, quindi bene in vista. Si entrava e si usciva normalmente. Dulcis in fundo alle nostre dimostrante sull'orario di inizio, con ore di ritardo,con persone che si sentivano male,persone incinta e chi ha abbandonato l'aula perché prenotate su un volo, ci dicevano che dovevamo aspettare alcune sedi in quanto IL CONCORSO SAREBBE DOVUTO INIZIARE SIMULTANEAMENTE IN TUTTa ITALIA, QUINDI ALLA STESSA ORA!!!!!!
    ALLUCINANTE!!!! Ora capisco tutto: le ore di ritardo (ORA DI INIZIO MILANO 13.50-PALERMO alle 12.30 già finito) , tutti al telefonino, tranne me, e pochi altri, che non andavo mai all'idea che alcune sedi avessero già iniziato e finito,quindi già ci potessero essere su internet le risposte!!!!! QUESTO E' STATO IL CLIMA E LA CORRETTEZZA IN CUI SVOLTO IL CONCORSO. VALIDO???? Lo chiedo a chi ha avuto il coraggio di sostenere la correttezza dello svolgimento.... forse ha paura che la copia gli venga annullata? INCREDIBILE. E' DA ANNULLARE.

Commenta

Facciamoci solo qualche domanda:
      -mi sarebbe piaciuto sapere che mentre a me facevano tenere chiuso il telefonino altri lo potevano usare?
      -non mi da fastidio aver visto che mentre io tenevo chiuso i questionari altri lo stavano leggendo?
      -non mi urta minimamente essere consapevole che le prove sono iniziate ad orari diversi?
      -non ci vedo niente di strano che mentre stavo imbalsamato nella postazione, con un inizio di principio di assideramento, in altre italiche zone entrasse gente "estrenea" al concorso
      -e infine, se anche qualcuno avesse avuto le risposte già prima, che diamine!!!, sarebbe stata solo una esigua minoranza, chiuderei un occhio e penserei che i problemi sono ben altri (ad esempio come fermare il centrocampo atomico della Spagna domani pomeriggio).

Se a tutti questi quesiti si risponde di si, allora, giustamente, si ha diritto a essere contento della propria prova e ad aspettare serenamente i risultati. (comunque il centrocampo della Spagna continuiamo a non sapere come fermarlo...)

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
        ....non ti sembra di essere un tantinello contraddittoria rispetto a quello che nei messaggi precedenti hai affermato??? Qualche messaggio fa hai scritto che i cellulari erano accesi e che c'era gente che telefonava, qui invece dici che, nella tua sezione è stato tutto impeccabile, ma NON SAI quello che accadeva nel resto del padiglione....e allora se non sai, non dire cavolate e non inventarti fantasie mai esistite....
        Scusa, forse non hai capito o mi sono spiegata male. Il fatto ke è stato tutto impeccabile è riferito al fatto che i funzionari/controller si sono comportati in maniera corretta. Assegnavano i posti (parlo x la mia sezione, altre non so) a scacchiera (quindi avevamo i banchi a lato e quello dietro e davanti vuoti) giravano durante il test. nessuna mosca volava... nessun test stampato male. hanno contato i numeri di test rimasti e consegnati.... in questo senso dico ke il servizio è stato impeccabile. x quanto riguarda i telefoni dovevano essere spenti mentre facevi la prova, non c'era scritto di tenerli spenti anche mentre aspettavi ke finissero di far entrare la gente. xò x cortesia un po' di maniera. non venirmi a dire "se non sai, non dire cavolate e non inventarti fantasie mai esistite...." xke noi abbiamo iniziato alle 14. come sono arrivate le risposte a catania possono essere arrivate tranquillamente anke in veneto.

Commenta

Originariamente inviato da celyene Visualizza il messaggio
          Anche io ero a Bari e tutti dopo la lettura delle istruzioni dovevamo tenere il telefono spento sul tavolo, ma dato l'inizio alle 13 30 credo che chiunque avesse potuto accenderlo a comunicare con qualcuno... Io ho fatto sacrfici enormi per sostenere questa prova ... non so come è andata forse benino ma non so...chiedere con ricorso l'annullamento in utta italia sarebbe giusto? e le tante persone che con l'impegno e lo studio hanno fatto un buon esame? e ora se lo vedono annullato cos'? e lo sforzo psicolologco di rifarlo ma ci pensate?certo per chi non ha aperto libro è facile dire annulliamo tutto !! sono i soliti free rider che se ne approfittano perchè non hanno nulla da perdere, ma pensate a chi veramente lo merita... Il vero problema è stato generato dagli organizzatori dovevano far ripsettare l'inizio nnello stesso momento per tutti!!! a chi ha usato trucchetti e ha commesso irregolarità e ha saputo prima le domande e magari ora è a leggere questi post dico :VERGOGNATEVI !!!! siete il peggio del peggio e sappiate se vi è andata bene dopo pagherete tutte le conseguneze di questa impreparazione e dell'ignobile gesto!!!!NOn siete degni nè di essere dei funzionari nè di lavorare VERGOGNA... se solol aveste ancora un briciolo di dignità vi autodenucereste !
          mi dispiace ma non condivido assolutamente il tuo punto di vista. Mi sto organizzando per fare ricorso anche a Bari perchè le irregolarità erano troppe per i miei gusti...bisogna lottare per avere equità: chi ha davvero studiato secondo te lo passerà? o lo passerà chi aveva già le risposte e non ha fatto neanche un errore o omissione? Quegli spostamenti "sospetti" a che pro erano effettuati? A Bari hanno un brutto vizietto...

Commenta

In effetti la questione è annosa....quale è l'interesse più meritevole? quello di coloro che hanno speso soldi, tempo, energie, e tutto il resto, e che avrebbero il diritto a che tutto non fosse stato vano, o coloro che, magari con una preparazione che ha richiesto lo stesso dispendio economico-psico-fisico, non passerà perchè qualche furbetto gli sottrarrà il posto con qualche escamotage escludendoli di fatto?Parrebbero entrambi meritevoli...allora perchè non trovare una soluzione di comodo e ammettere magari tutti quelli che prenderanno 18 alla seconda prova e poi dopo, giocarsela tuttai là, con una organizzazione rigida e severa e magari SIMULTANEA??

Commenta

Originariamente inviato da Lucchetto Visualizza il messaggio
              Tutti i vari fenomeni che credono di aver passato questa prova assurda (sia come domande sia come organizzazione) è ovvio che non vogliono che sia invalidato.
              Vogliono solo un lavoro fisso per tutta la vita, la vera preparazione non interessa a nessuno.
              Il ruolo di funzionario accertatore è difficilissmo, sono pochi a poterlo fare veramente bene.
              Qualsiasi Maresciallo della Guardia di Finanza li svernicia su una ruota e questi, per aver passato 4 stupide domande sul nulla pensano di essere arrivati.
              Ma tu cosa ne sai?!?!??
              Cosa ne sai della gente che ha passato questo test?
              Io sono un neolaureato e ho studiato PER PASSARE QUESTO TEST, e se passerò continuerò a studiare per fare bene il mio lavoro.
              Ma cosa parli, ma chi conosci, ma perchè generalizzi?
              Io non mi sento arrivato, ma sicuramente se non lo avessi passato, a differenza tua, non sarei venuto qua a strepitare come un bambino a cui tolgono il giocattolo.

Commenta

Comunque questo forum è disintegrato dalla presenza di invidiosi, rosiconi, gente che ama mettere il dubbio nelle persone inventando notizie (quante ne ho lette), gente che offende... saranno in 10 ad utilizzarlo per scopi preparatori.
                Siccome non ha senso stare qui ad offendere e farsi offendere, così come non ha senso stare a piangere sperando che annullino una prova che non annulleranno, vi saluto.
                Buona prosecuzione.

Commenta

possono fare modifiche allo svolgimento del concorso in corso d'opera?
                  poi io non so se vada ad interpretazione ma sull'ultima comunicazione c'è scritto:
                  "L’ordinanza del Comune di Roma sopracitata ha, altresì, disposto che le prove concorsuali a Roma
                  devono aver inizio in orario non antecedente alle ore 10.00.
                  Pertanto, al fine di garantire il contestuale svolgimento della prova oggettiva tecnico-professionale
                  su tutto il territorio nazionale, tutti i candidati sono convocati presso le sedi indicate per
                  ciascuna Regione alle ore 10.00." alle 10 hanno aperto i cancelli... e poi hanno fatto le verifiche dei nominativi... questo ha portato via tempo... a chi più a chi meno.... xò io da quello che leggo, per modo mio personale di interpretare, capisco che l'esame doveva svolgersi alla stessa ora. io davvero ero convinta che fossero online con le altre sedi e ognuno comunicasse quando finiva le verifiche dei presenti x partire tutti insieme! che amarezza.

Commenta

Ma come è possibile che avete avuto l'ok da Roma??? Io ero all'Ergife e ho iniziato alle 12.40, mentre alla fiera non hanno iniziato prima delle 13.30

Commenta

gentilmente qualcuno puo' inviarmi il test delle domande!

Commenta

Sto operando...
                      X