annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
    caro Pavel tu eri a Bari? Non sono tipo da "processo di Biscardi": parlo per quello che ho visto e sentito (soprattutto). Da te alcuni hanno avuto "l'onore" di avere un posto assegnato rispetto a tutti gli altri? alcuni hanno telefonato per giustificare il proprio ritardo in tangenziale? si sono presentati con "l'anagrafica" in bianco? hanno telefonato fino alle ore 13.25? Il concorso è iniziato alle 13.30? E infine è possibile che stiamo ancora a domandarci il criterio di valutazione delle nostre prove?
    Non so da te, ma a Bari è uno scandalo se non viene annullato
    Guarda che quanto tu dici è ben più di uno scandalo.
    E ti dico, l'ho scritto pure in precedenza, è stato assurdo pure a Torino stare 15 minuti fermi con gente che leggeva e gente che non poteva leggere i questionari. Questo perchè? Perchè non si era mica pensato a come coordinarsi nel caso fosse avvenuto quell 'inconveniente che è successo...

E quanto dici di Bari rasenta chiaramente l'inimmaginabile e merita chiarezza di sicuro, anzi, ti dirò di più, ben venga che la gente finalmente si accorge di queste cose e non le ingoia facendo finta di niente.
    E probabilmente non si è fatto nulla sul momento, perchè le cose sembravano talmente allucinanti da non crederci, e uno, anche notando questo, mica si poteva alzare e dare di matto in mezzo a tutti.

Solo puntualizzavo che anche se in molti posti di sono stati comportamenti non regolari, non si può rovesciare completamente l'accusa e affermare che passano solo i raccomandati perchè di per certo così non è.
    Per questo dicevo, si deve evitare di generalizzare il tutto, perchè si perde efficacia poi sul risultato che si vuole conseguire e ottenere e si perde credibilità in ciò che si vuole affermare.

Per cui, si hanno i gravi elementi in mano, benissimo, si proceda con questi, perchè è più che giusto, e si provi a ribaltare gli eventi.
    (e come ho scritto prima, il problema della contemporaneità già l'avevo ravvisato nel 2009 e ne avevo scritto molto a proposito all'epoca, ma nulla è stato fatto da quel concorso a questo per evitare il ripetersi delle cose. Evidentemente stava bene a qualcuno che andasse avanti così. E a chi all'epoca scriveva che a lamentarsi erano solo quelli che non avevano passato quel concorso (invece di pensare che fosse semplicemente l'evidenziare la sporca realtà) la più chiara risposta fu semplicemente che lo passai quel concorso. Ma non per questo, bisogna chiudere gli occhi e far finta di non voler vedere la realtà che ci circonda, almeno per essere onesti con se stessi, almeno quello.....)

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
      caro Pavel tu eri a Bari? Non sono tipo da "processo di Biscardi": parlo per quello che ho visto e sentito (soprattutto). Da te alcuni hanno avuto "l'onore" di avere un posto assegnato rispetto a tutti gli altri? alcuni hanno telefonato per giustificare il proprio ritardo in tangenziale? si sono presentati con "l'anagrafica" in bianco? hanno telefonato fino alle ore 13.25? Il concorso è iniziato alle 13.30? E infine è possibile che stiamo ancora a domandarci il criterio di valutazione delle nostre prove?
      Non so da te, ma a Bari è uno scandalo se non viene annullato
      Ben detto Fabio85. Confermo quanto da te affermato.

Tutti i partecipanti di BARI, segnalate al CODANCONS, all' ADOC, ad ASSO CONSUM che forniscono assistenza legale per il concorso:
      1. I posti assegnati a determinate persone chiamate al microfono, se ricordate anche qlk cognome.
      2. I cellulari accesi fino a qualche minuto prima
      3. Il fatto che si poteva entrare ed uscire a fumare dall'aula
      4. Il fatto che hanno rimandato di un ora e mezza la chiusura per l'identificazione, causa un presunto incidente in tangenziale.
      5. E poi non so se i cartoni erano sigillati o meno, dato che non hanno proceduto all'apertura ufficializzata.
      Io l'ho già fatto.

Ma in altre sedi hanno assegnato posti a persone specifiche?
      Da noi venivano chiamati al microfono e gli assegnavano determinate postazioni con un numero!!! Ancora non me lo spiego, davvero.

Commenta

Originariamente inviato da Puglia17 Visualizza il messaggio
        Ben detto Fabio85. Confermo quanto da te affermato.

Tutti i partecipanti di BARI, segnalate al CODANCONS, all' ADOC, ad ASSO CONSUM che forniscono assistenza legale per il concorso:
        1. I posti assegnati a determinate persone chiamate al microfono, se ricordate anche qlk cognome.
        2. I cellulari accesi fino a qualche minuto prima
        3. Il fatto che si poteva entrare ed uscire a fumare dall'aula
        4. Il fatto che hanno rimandato di un ora e mezza la chiusura per l'identificazione, causa un presunto incidente in tangenziale.
        5. E poi non so se i cartoni erano sigillati o meno, dato che non hanno proceduto all'apertura ufficializzata.
        Io l'ho già fatto.

Ma in altre sedi hanno assegnato posti a persone specifiche?
        Da noi venivano chiamati al microfono e gli assegnavano determinate postazioni con un numero!!! Ancora non me lo spiego, davvero.
        Diffondiamo il verbo ed invitiamo tutti i partecipanti per la Puglia che hanno riscontrato queste "storture" a fare una segnalazione. Accordiamoci tramite questo forum e facciamo ricorso.
        Qualcuno in altre sedi ha visto delle postazioni essere assegnate dal microfono?

Commenta

Per i ragazzi della Puglia, io vorrei sapere una cosa, ma secondo voi se c'è del marcio chiamano qualcuno da far sedere in delle postazioni specifiche per microfono? Non dovrebbero farlo invece sotto per sotto come si dice da noi in Puglia? Bisogna capire qual è il motivo reale prima. A me invece preme sapere qualcosa circa gli scatoloni, che è ovvio siano arrivati aperti verso ognuno di noi visto che dovevano distribuire i questionari, ma i tre volontari avrebbero dovuto partecipare all'apertura ufficializzata, ripeto che loro fanno da garanti su tutto. Questa c'è stata? Che poi se li avessero aperti già prima, e io non credo che un presidente di commisione o chi per lui si arrischierebbe a tanto, certo non sarebbero stati così dementi da non richiuderli nuovamente.

Commenta

vuoi annullare tutto e rifare il concorso??? bene... rimborsami i 300,oo euro spesi per il viaggio, alloggio, bus, eccetera...

Commenta

anto78, i scatoloni erano chiusi e sigillati...

Commenta

Il discorso non è invalidarlo o meno perke certe cose sono successe anche nei precedenti concorsi(a parte la sicilia) e non hanno mai invalidato nulla(e secondo me non sarebbe nemmeno giustissimo per chi lo ha fatto bene)...il problema è imparare e prendere semplici precauzioni per evitare la stessa cosa nei prossimi concorsi.Possibile che sia cosi difficile chiedere alla gente di presentarsi solo con il documento e senza cellulari ecc,ecc?Possibile che per 2 ore la gente non se la sappia tenere e debba andare in bagno(certe cose non venivano concesse nemmeno nei compiti in classe del liceo,immaginarsi in un concorso pubblico).Io ho visto gente che si leggeva il libro arrivava il funzionario e gli diceva toglilo,quello gli rispondeva lo tolgo dopo,il funzionario prendeva e se ne andava....la borsa e gli zaini vicino...oh io ho preso il mio trolley e la mia borsa e l ho lasciata al deposito in fiera non mi sembrava fosse una cosa cosi difficile da fare

Commenta

Considerazione sulla procedura d'esame

Una volta che il comitato aveva letto le istruzioni ed aveva ritirato il modulo anagrafico firmato dal candidato e con apposta l'etichetta A, si doveva evitare di:

- fare iniziare il concorso con orari diversi in tutta Italia

- far tenere accesi i cellulari fino a poco prima dell'inizio del quiz, creando un possibile vantaggio a chi cominciava dopo.

- fare uscire le persone dall'aula nella fase di attesa con possibilità di aver un vantaggio.

- l'etichetta R poteva essere facilmente scambiata, con il rischio che qualcuno eseguisse l'esame per conto di un altro.

Detto questo è evidente che le procedure non sono state rispettate, e che pertanto l'esame non si è svolto per tutti nello stesso modo, ma quello che è più grave e che un semplice scambio dell' etichette R prima di averla applicata nel modulo delle risposte, permetteva ad un soggetto di fare l'esame in nome e per conto dell'altro senza alcuna possibilità di verifica al ritiro del modulo delle risposte.

Commenta

Originariamente inviato da fragranza Visualizza il messaggio
                    condivido. E' proprio per rispetto di chi ha studiato tanto che andrebbe annullata Basta una risposta in piu' a fare la differenza e se ci fosse anche il semplice sospetto di irregolarità andrebbe rifatta. Scusate ma è lecito consegnare i fogliettini con codice di riconoscimento e poi uscire con altri ai bagni?
                    Chi lo dice che A non si sia scambiato con B e abbia fatto la prova al suo posto?

Sai quante persone hanno solo consegnato il documento e non il codice a barre? e nessuno ha poi controllato?

Come dici non tutti i settori è andata uguale ma a me ha infastidito molto vedere gente uscire fino all'ultimo. prova
                    da noi a palermo non hanno chiesto ne codice a barre ne tantomeno il documento per andare in bagno.
                    ho partecipato ad altre selezioni in cui il codice a barre veniva tenuto in una busta dai supervisori e poi applicato alla fine del test e li non si trattava di concorsi pubblici!!!

riguardo i tre minuti di cui parlavate noi abbiamo tranquillamente potuto leggere alcune domande del test.

Commenta

Originariamente inviato da rosita.m Visualizza il messaggio
                      non è stata colpa dei ragazzi: C'erano dei problemi sulle liste dei partecipanti.

Questo ha ritardato l'ingresso nelle aule e poi i ragazzi si sono accorti che alle 14,30 quando sembra di poteva iniziare, alcuni avevano rivevuto al telefono molte delle risposte ai quiz.

Io ad esempio, l'ho fatto a palermo e alle 12,35 circa avevo finito ed ero fuori: Sai a quanti che hanno iniziato dopo le 13,00 potevo dare le risposte alle domande?

Il concorso doveva iniziare in concomitanza in tutte le sedi: Praticamente tutte le sedi dove si è iniziato dopo le 12,45 c'è il fondato sospeto che qualcuno potesse avere con loro le risposte ai quesiti compreso in veneto.

Mi dispiace ma penso che sia giusto annullare il concorso nell'intersse di tutte le regioni.
                      concordo pienamente!!!!io ho concorso in puglia e abbiamo iniziato alle 13.30....a quell'ora in alcune regioni avevano gia' finito e io ho spento il cell giusto un minuto prima di avere ilo modulo con le domande. Il concorso deve essere annullato nell'interesse di tutti. Ad ogni modo preciso che non e' la prima volta che partecipo al concorso dell'ae e le altre volte non si sono verificati questi problemi, le prove devono necessariamente iniziare contemporaneamente in tutte le sedi e così è sempre stato, tranne questa volta, quindi bisogna annullare tutto!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X