Originariamente inviato da fabio85
Visualizza il messaggio
E ti dico, l'ho scritto pure in precedenza, è stato assurdo pure a Torino stare 15 minuti fermi con gente che leggeva e gente che non poteva leggere i questionari. Questo perchè? Perchè non si era mica pensato a come coordinarsi nel caso fosse avvenuto quell 'inconveniente che è successo...
E quanto dici di Bari rasenta chiaramente l'inimmaginabile e merita chiarezza di sicuro, anzi, ti dirò di più, ben venga che la gente finalmente si accorge di queste cose e non le ingoia facendo finta di niente.
E probabilmente non si è fatto nulla sul momento, perchè le cose sembravano talmente allucinanti da non crederci, e uno, anche notando questo, mica si poteva alzare e dare di matto in mezzo a tutti.
Solo puntualizzavo che anche se in molti posti di sono stati comportamenti non regolari, non si può rovesciare completamente l'accusa e affermare che passano solo i raccomandati perchè di per certo così non è.
Per questo dicevo, si deve evitare di generalizzare il tutto, perchè si perde efficacia poi sul risultato che si vuole conseguire e ottenere e si perde credibilità in ciò che si vuole affermare.
Per cui, si hanno i gravi elementi in mano, benissimo, si proceda con questi, perchè è più che giusto, e si provi a ribaltare gli eventi.
(e come ho scritto prima, il problema della contemporaneità già l'avevo ravvisato nel 2009 e ne avevo scritto molto a proposito all'epoca, ma nulla è stato fatto da quel concorso a questo per evitare il ripetersi delle cose. Evidentemente stava bene a qualcuno che andasse avanti così. E a chi all'epoca scriveva che a lamentarsi erano solo quelli che non avevano passato quel concorso (invece di pensare che fosse semplicemente l'evidenziare la sporca realtà) la più chiara risposta fu semplicemente che lo passai quel concorso. Ma non per questo, bisogna chiudere gli occhi e far finta di non voler vedere la realtà che ci circonda, almeno per essere onesti con se stessi, almeno quello.....)
Commenta