annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lucchetto Visualizza il messaggio
    Tutti i vari fenomeni che credono di aver passato questa prova assurda (sia come domande sia come organizzazione) è ovvio che non vogliono che sia invalidato.
    Vogliono solo un lavoro fisso per tutta la vita, la vera preparazione non interessa a nessuno.
    Il ruolo di funzionario accertatore è difficilissmo, sono pochi a poterlo fare veramente bene.
    Qualsiasi Maresciallo della Guardia di Finanza li svernicia su una ruota e questi, per aver passato 4 stupide domande sul nulla pensano di essere arrivati.
    sssa!!! il maresciallo della finanza, che non non avendo nemmeno una laurea non capisce la differenza tra uno stato patrimoniale e un conto economico....la vera professionalità è nell'AE.....non facciamo paragoni fra due cose assolutamente differenti fra di loro....

PS: chi ha le palle attende la correzione di questo test, a prescindere dall'averlo fatto bene o male.......

Commenta

...io al 99,9% ho il questionario senza un errore(una sbavatura nei quadrati può sempre capitare),ma che il concorso sia da rifare per tutte le regioni è evidente per un semplicissimo ragionamento:
      1) era previsto che il giorno fosse lo stesso...
      2) era previsto che l'orario fosse lo stesso..
      3)era previsto che il questionario fosse lo stesso
      Mi sorge il dubbio che si volesse mettere tutti sullo stesso piano e non che quel giorno a quell'ora dovesse passare la stella cometa della galasia di Orion e che nessuno dovesse perdersela :-)
      Tutti sanno che non ci sarà mai un questionario uguale ad un altro esattamente come due diversi compiti di matematica, due diverse traduzioni dall'inglese etc, di uguale difficoltà in base ad una valutazione soggettiva(seppure onesta), non sarebbero mai ugualmente facili o difficili per tutti:solo uno stesso questionario o traduzione sono ugualmente facili o difficili, in termini oggettivi.
      Altrimenti il concorso si poteva tenere in date differenti ad una diversa ora e ciascuna regione poteva avere un proprio e differente questionario.
      Fa riflettere che l'eguaglianza e l'equità siano concetti così facilmente disattesi e calpestati da alcuni partecipanti per mero(e teorico)calcolo personale:ho sostenuto la prova a Palermo ed è curioso sentire sostenere, da chi ha fatto il compito molto bene in quella sede, che la prova in Sicilia non deve essere annullata perchè a Palermo tutto è andato perfettamente(come,guarda caso, il proprio questionario :-) ).Peccato che se il nuovo questionario a Catania fosse più facile(il chè è una possibilità non remota)di quello assegnato a Palermo, costoro implorerebbero la discesa del re di Orion per ristabilire l'ingiustizia evidente derivante da un compito definito facile e all'improvviso divenuto di insormontabile difficoltà.
      Le soluzioni sono due: o si rifa per tutta l'Italia in tempi rapidi o questo concorso si celebrerà non prima del prossimo anno visti i ricorsi che fioccheranno già a partire dalla prossime settimane con associazioni di consumatori già prontamente mobilitatesi.
      Il biglietto per scendere in Sicilia dal Veneto l'ho pagato anche io,ma voglio competere alla pari con gli altri concorrenti che non saranno amici,ma neppure nemici....al massimo avversari da affrontare ad armi pari.
      Ultima modifica di lucass; 10-06-2012, 03:19.

Commenta

Alle due chiunque avesse acceso il cellulare poteva già avere delle risposte ai quiz, da parte di chi aveva finito all'una, quindi anche i tuoi colleghi in Veneto. Senti ancora di aver partecipato ad un concorso regolare?

Commenta

Io sarei per il ricorso e annullamento prova in tutta italia.

Tutti e dico tutti devono avere le stesse possibilità e concorrere alle stesse condizioni.

Anche io non credo di aver fatto una brutta prova ma finchè si guarda nel proprio orticello questa italia non migliorerà mai!!!!!

E suvvia a questo concorso hanno partecipato miriade di avvocati, possibile che nessuno si senta indignato?

Originariamente inviato da scioccata Visualizza il messaggio
          Alle due chiunque avesse acceso il cellulare poteva già avere delle risposte ai quiz, da parte di chi aveva finito all'una, quindi anche i tuoi colleghi in Veneto. Senti ancora di aver partecipato ad un concorso regolare?

Commenta

Cari colleghi,
            il concorso è nazionale, quindi deve iniziare in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Se in alcune regioni, come voi stesso testimoniate, è iniziato prima (e già questo è un vizio procedimentale), è molto probabile che ci sia stata una fuga di notizie con la conseguente pubblicazione delle domande e delle risposte su internet (cosa invero accaduta), che inficiano pertanto la regolarità del concorso stesso, così viziandolo.
            Io ho sostenuto la prova Roma e tutta questa severità ed efficienza non l'ho notata. Ho partecipato ad altri concorsi e credetemi la serietà e la professionalità sono ben altra cosa. Basti considerare che c'erano persone col cellulare in mano in bella mostra e i vigilanti facevano finta di nulla. Viene da sè che molti avrebbero (e temo abbiano) consultato internet con i palmari e avuto vita facile.
            Questa è la dimostrazione pratica della ragione per cui il concorso deve iniziare contemporaneamente in tutta Italia. Altrimenti, si bandisce per regione ed ognuna di esse predispone domande proprie. Purtroppo, ciò non è possibile, appunto perché è un concorso nazionale. Pertanto, il concorso è viziato e deve essere annullato, già di per sè, a prescindere addirittura dal caos accaduto a Catania. Mi duole dirlo, perché ho fatto una buona prova, ma deve essere annullato.

Commenta

Originariamente inviato da scioccata Visualizza il messaggio
              io sinceramente no.... ma qua vogliono capire quello che vogliono capire.... chiedendomi se so con certezza ke qualcuno aveva le risposte.... la fiera di padova è grande ed avevamo 4 o 5 padiglioni dedicati se non di più. io non posso sapere con certezza se qualcuno aveva le risposte ma non è impossibile dato l'orario di inizio.

Commenta

Se non ci fossero determinati raccomandati, per come ho svolto la prova potrei passarla tranquillamente. Ma non so se su 75 posti ci sia spazio anche per chi da solo è arrivato ad un buon risultato.
                Cmq Ragazzi, ho letto che anche nel 2009 iniziò in ritardo in diverse sedi. Secondo me questa volta, come ha detto qualcuno, c'è stato più rumore.
                Ho letto su internet che
                l'associazione dei consumatori Adoc garantirà a quanti lo vorranno, l'assistenza dell'ufficio legale Adoc. Io segnalerei i posti assegnati a Bari, a determinate persone, e il fatto che i telefoni erano accesi fino all'una e mezza, io stessa ho delle chiamate effettuate intorno a quell'ora e che si poteva entrare ed uscire fino agli ultimi minuti.
                Bisognerebbe trovarsi a Bari perchè dovrebbe esserci una sede dell'Adoc, ma non so quanto tempo rimane ormai per segnalare.
                Poi fin quando a decidere è l'AE non ci sarà alcuna presa di coscienza.

Commenta

Originariamente inviato da Vittorio24 Visualizza il messaggio
                  cosa cosa??

ma che paragoni sono la Champions League (4 partitine del cavolo in cui non ci sono questionari da aprire e controllare) con un Concorso Pubblico in più sedi, bene ammesso che iniziamo tutti alla stessa ora, e nel momento in cui accade qualche imprevisto in qualche sede? tipo, un ragazzo che facendo il compito si rende conto che il questionario contiene una domanda con tre risposte uguali e quindi si è costretti a sostituirgli il plico,.......che fai?.... una telefonata a tutte le sedi, e gli dici di stoppare tutto e riprendere per poi finire il test allo stesso secondo??? che soluzioni proponi??? ma fatemi il piacere va.....avete delle idee utopistiche e inammissibili....emeriti caproni ecco cosa siete, se avete le palle attendete le correzioni, io mica sono sicuro di esser passato, anzi...ma non invoco all'invalidazione per poter ritentare....

fa ridere leggere le risposte della gente, e più sono risposte invasate, arrabbiate, con insulti e con accuse, più fanno sorridere...
                  come se chi scrivesse qui fosse responsabile di cosa è successo o , peggio ancora, potesse intervenire sulla decisione dell'annullare o meno, immediatamente!!!
                  la paura, l'amarezza, i timori, le code di paglia, rendono tutti più fragili e aggressivi..

e allora sapete che dico? visto che potremmo avere un influenza così elevata esprimendo un opinione su un forum,
                  anche il meccanismo dei gol che valgono doppi durante i tempi supplementari sono un 'ingiustizia, chissà che qualcuno della FIFA leggendo questo commento non prenda spunto e li abolisca........

Commenta

ORMAI E' CHIARO ,IL CONCORSO SARA' ANNULLATO : Il DPR 487/94 che regola i concorsi stabilisce che quando ci sono molti candidati l'ente può decidere di fare la preselezione. Se l'AE decideva di fare la preselezione allora anche se in una sola regione era accaduto un guaio questo non si ripercuoteva sul concorso nazionale, questo perchè nella preselezione i quiz sono diversi tra i vari candidati, i
                    nfatti la preselezione non è una prova unica ma si svolge in più sessioni appunto per scremare il numero dei candidati. Ora visto che l'AE non ha fatto ricorso alla preselezione ma alla prova scritta, la stessa per legge deve essere unica e uguale per tutti ma soprattutto se si fa a livello nazionale con varie regioni interessate, la stessa prova scritta deve partire allo stesso identico orario così da evitare che eventuali candidati di una regione comunicano ad altri che si trovano in altre regioni, per evitare che si possa poi falsare appunto la prova scritta. E' la preselezione a non essere una prova unica perchè i quiz possono essere diversi e la stessa infatti viene fatta in più turni, ma la prova scritta per legge deve essere unica, fatta lo stesso identico giorno, e iniziare alla stessa identica ora. Ovvio quindi che questo non è stato rispettato e il concorso rischia a livello nazionale. L'AE visto le migliaia di candidati doveva prima fare la preselezione come stabilisce il DPR 487/94 e dopo fare lo scritto.
                    essendo stato il Concorso bandito con un unico bando, e prevedendo esso lo svolgimento in contemporanea con domande identiche su tutto il territorio nazionale, dovrà necessariamente essere annullato nella sua integralità e ripetuto nelle medesime condizioni previste dal bando originario, ossia in contemporanea su tutto il territorio nazionale, con un nuovo set di domande uguali per tutti.

. Il punto cardine è la non contemporaneità delle prove svolte in tutta itali ,in più il fatto di catania ,ripeto : non essendo esperto in materia , ho parlato di quanto successo a Catania con un amministrativista mio amico, il quale mi ha spiegato che, essendo stato il Concorso bandito con un unico bando, e prevedendo esso lo svolgimento in contemporanea con domande identiche su tutto il territorio nazionale, dovrà necessariamente essere annullato nella sua integralità e ripetuto nelle medesime condizioni previste dal bando originario, ossia in contemporanea su tutto il territorio nazionale, con un nuovo set di domande uguali per tutti.

Commenta

Poi basti pensare all'esame di maturità, lo fanno partire in un una regione alle 9 e in un'altra alle 11....??

Debbono partire tutti insieme o si può fare tutto a capocchia come sempre?

Commenta

Sto operando...
                      X