io ho dato un'occhiata alle date di inizio tirocinio dei concorsi precedenti...ebbene,nel 2008 la graduatoria di coloro che accedevano al tirocinio è stata pubblicata a fine luglio,e il tirocinio è iniziato a fine ottobre...nel 2009 invece,seconda prova settembre,pubblicazione graduatoria ottobre (il 16) ,e a gennaio ancora non ricevevano la convocazione... giugno,dopo un mese dalla pubblicazione delle graduatoria,secondo me è davvero presto... prima di luglio o anche settembre,non succederà nulla,ma è solo una mia supposizione,in base a ciò che è accaduto gli anni passati..può essere che abbiano così disperatamente bisogno di personale,da inviare le raccomandate immediaamente
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggioio ho dato un'occhiata alle date di inizio tirocinio dei concorsi precedenti...ebbene,nel 2008 la graduatoria di coloro che accedevano al tirocinio è stata pubblicata a fine luglio,e il tirocinio è iniziato a fine ottobre...nel 2009 invece,seconda prova settembre,pubblicazione graduatoria ottobre (il 16) ,e a gennaio ancora non ricevevano la convocazione... giugno,dopo un mese dalla pubblicazione delle graduatoria,secondo me è davvero presto... prima di luglio o anche settembre,non succederà nulla,ma è solo una mia supposizione,in base a ciò che è accaduto gli anni passati..può essere che abbiano così disperatamente bisogno di personale,da inviare le raccomandate immediaamente
L'unico dato certo è che la graduatoria degli ammessi al tirocinio sarà pubblicata il 10 Maggio. Ma la data importante per capire quando inizierà il tirocinio non sarà questa, bensì quella di ricezione della raccomandata contenente la convocazione allo stesso. Ad esempio, per la procedura 2009, la graduatoria fu pubblicata il 16/10/2009 .... io ricevetti la raccomandata l'1/02/2010 dove mi si convocava a Firenze il giorno 01/04/2010 quindi due mesi esatti !! In Lombardia iniziarono un pò prima (una quindicina di giorni prima). Le regioni non iniziano contemporaneamente perchè lo Staff di accoglienza è unico e gira le varie DR a rotazione. I miei amici in Lombardia iniziarono a metà marzo nel 2010 ... in toscana si iniziò fra fine marzo ed inizio aprile ... nel Lazio dopo la Toscana.
Quindi, seppur le raccomandate arriveranno verso il 20 Maggio, la vedo un pò difficile che si inizi a giugno ... poi ovviamente le regole possono cambiare. Nel 2009 diedero un sacco di giorni per accettare il tirocinio e poi ne passarono ancora altri per avere la conferma della sede ... magari quest'anno stringeranno un pò i tempi ... chi può dirlo. La cosa imporante è che questa macchina sia ripartita e che, nella peggiore delle ipotesi, per inizio Settembre inizia anche il tirocinio
Commenta
-
Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggioPepito scusami ma c'è una preferenza che il candidato idoneo può esprimere quanto alla sede dove svolgere il tirocinio? O viene imposta dall'alto??
Commenta
-
Originariamente inviato da gustavo77 Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho 2 domande da fare:
1)il voto finale è determinato solo dall'orale, o anche dalla valutazione del tutor dei tirocinanti? (non so se esiste un tutor o coordinatore)
2) Il tirocinio è centralizzato per esempio solo a Milano o anche nelle sedi delle altre province?
grazie
Commenta
Commenta