annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nessuno riesce a postare l'ordinanza ?

Commenta

Originariamente inviato da christopher Visualizza il messaggio
      ecco il link
      Tar sede di - Dettaglio Ricorso verifica

Commenta

Originariamente inviato da christopher Visualizza il messaggio
        Eccola qua: buona lettura

REPUBBLICA ITALIANA
        Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio
        (Sezione Seconda)
        ha pronunciato la presente
        ORDINANZA
        sul ricorso numero di registro generale 6240 del 2012, proposto da:

Codacons e Gabriella Longo, rappresentati e difesi dall'avv. Carlo Rienzi, con domicilio eletto presso Ufficio Legale Nazionale Codacons in Roma, Viale Mazzini, n. 73;

contro
        Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Lombardia, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Piemonte, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Veneto, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale dell'Emilia Romagna, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Toscana, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale delle Marche, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale del Lazio, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Campania, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Sicilia, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Puglia, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Calabria, Ministero dell'Economia e delle Finanze; Agenzia delle Entrate, in persona dei rispettivi rappresentanti legali pro tempore, tutti rappresentati e difesi dall'Avvocatura generale dello Stato, presso la cui sede domicilia per legge in Roma, Via dei Portoghesi, n. 12;

nei confronti di
        Anelito Salvatore, Cobalto Matteo, Pomes Stefano, Gianardi Walter, Calabrese Margherita, Calabrese Nicola, non costituiti in giudizio;

e con l'intervento di
        ad opponendum:
        Rinaldi Antonio, rappresentato e difeso dagli avv.ti Camilla Lanza e Massimo Colarizi, con domicilio eletto presso l’avv. Massimo Colarizi in Roma, Via Panama, n. 12;

per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia,
        della mancata ammissione alla successiva prova oggettiva funzionale della selezione pubblica per l'assunzione di 855 unità per la terza area funzionale fascia retributiva F1 - profilo professionale funzionario amministrativo-tributario.

Visti il ricorso e i relativi allegati;
        Visto l'atto di costituzione in giudizio di Agenzia delle Entrate;
        Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
        Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
        Visti tutti gli atti della causa;
        Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
        Relatore nella camera di consiglio del giorno 19 dicembre 2012 il dott. Stefano Toschei e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

Rilevato che, in disparte ogni valutazione circa la sulla sussistenza della legittimazione attiva in capo a Codacons, da esaminarsi in sede di merito, si rende necessario, all’esito di una valutazione sommaria della documentazione prodotta ed evidenziandosi margini di non manifesta infondatezza delle censure dedotte, disporre la sospensione della procedura selettiva in corso al fine di mantenere integra la posizione di tutti i soggetti coinvolti in detta selezione fino alla decisione nel merito della presente controversia e, nello stesso tempo, disporre altresì la notifica per pubblici proclami, a cura della parte ricorrente e spese temporaneamente poste a suo carico, ai sensi e con le modalità di cui all’art. 150 c.p.c., nei confronti di tutti i candidati che sono stati ammessi alle fasi successive della selezione, invitando inoltre la parte ricorrente a trasmettere l’atto di integrazione del contraddittorio all’Agenzia delle entrate che provvederà, tempestivamente, a curarne la pubblicazione sul sito web dell’ente;
        Ritenuto di dover indicare come data ultima per l’adempimento delle operazioni di integrazione del contraddittorio, ai sensi dell’art. 49 c.p.a., il 10 gennaio 2013, fissando la data di celebrazione dell’udienza di merito il 20 marzo 2013;
        Stimato di poter compensare le spese della presente fase cautelare tra le parti costituite;
        P.Q.M.
        accoglie l’istanza cautelare e, per l'effetto, sospende la procedura selettiva in corso.
        Dispone la integrazione del contraddittorio nei modi e nei termini di cui in motivazione fissando il termine ultimo per il relativo adempimento nel giorno 10 gennaio 2013.
        Fissa l’udienza per il merito alla data 20 marzo 2013.
        Spese della presente fase cautelare compensate.
        La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la Segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
        Così deciso in Roma nella Camera di consiglio del giorno 19 dicembre 2012 con l'intervento dei magistrati:
        Luigi Tosti, Presidente
        Stefano Toschei, Consigliere, Estensore
        Silvia Martino, Consigliere
        L'ESTENSORE IL PRESIDENTE
        DEPOSITATA IN SEGRETERIA
        Il 20/12/2012
        IL SEGRETARIO
        (Art. 89, co. 3, cod. proc. amm.)

Commenta

Ragazzi anch'io ho superato la prova e anch'io sono rimasta delusa da tutto ciò, ho deciso di cercarmi un'occupazione x il momento, ma non demordo xch'è un agente AE in sede d'esame mi disse proprio che per questo lavoro cercano persone che non demordono mai.....PERTANTO INVITO "COLORO" CHE HANNO CREATO QUESTO CAOS A RIDERE A CREPAPELLE X IL MOMENTO.....TANTO CI SARANNO MESI PER PIANGERE......TUTTO SI RIBALTERA'....

Commenta

Ragazzi nessuno di voi ha la possibilità di contattare Christian?

Vi ricordate il mitico funzionario che ci dava consigli e suggerimenti mentre preparavamo la prima prova?
            E' passato un secolo dall'ultima volta che l'ho visto sul forum, ma se fosse possibile gli chiederei quanti soldi sono stati spesi, secondo lui, fino ad oggi dall'AE per mettere in campo questo concorso. Perchè da quando è uscita la notizia della sospensione la mia mente si è avvitata su questo unico pensiero: soldi spesi male, soldi buttati nella spazzatura se il concorso viene annullato, responsabilità erariale, ....quanto? quanto? quanto? ....qualcuno ne dovrà rispondere alla Corte dei Conti se il Tar arriva a dire che il concorso è stato condotto così male da dover essere annullato..possibile che anche il Conte si si volatilizzato?
            Ci credo che nessuno all'interno dell'Agenzia si aspettava un esito cautelare così, però adesso devono farci i conti

Commenta

Non sono amministrativista ma ho un'impressione. probabile che il tar abbia sospeso il concorso perchè il codacons ha prodotto una tale quantità enorme di cartacce (i post del suo blog) che i giudici si sono impressionati (impreparati, nella loro torre d'avorio, a capire che sui blog si affollano i peggiori mitomani e falsificatori della realtà, li hanno temporaneamente scambiati per potenziali testimoni). questo non vuol dire che poi ad una corretta analisi annullino il concorso (per quanto la sospensione di solito è propedeutica). Cmq c'è il CDS.
              Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
              Prima di annullare un concorso lo faranno in base a prove certe? Datemi la prova che le domande si sapevano prima.dell'inizio della prova

Commenta

Ragazzi, insisto: appelliamo in massa l'ordinanza al CDS ed intervieniamo nel giudizio di merito. Se questo gruppo su fb è composto da gente seria possiamo iniziare da lì, giusto per non disperderci, poi vediamo come organizzarci meglio.

Per il resto trovo ingenuo sforzarsi in interpretazioni "ottimiste" dell'ordinanza del TAR: svegliamoci, il concorso è sospeso e a meno di uno stravolgimento da parte del CDS dobbiamo rassegnarci all'evidenza che sarà annullato in sede di merito.

Commenta

E meno male che avvocati amministrativisti e docenti esperti si erano sgolati sull’infondatezza del ricorso. Magari il 20 marzo il TAR boccerà il ricorso; se non lo farà il TAR, lo farà il Cds. Intanto, però, la decisione che tutti aspettavano, che tutti davano per certa e sicura al 100% non si è verificata. Non ci resta che aspettare e avere fiducia!

Commenta

Io ho chiesto l'iscrizione al gruppo di facebook, ma ancora non mi hanno accettata.

Ricotta, ma secondo te le dr dell'ae cosa possono mai fare? Sono stati i primi a essere sconvolti da quanto successo oggi e sicuramente erano le persone che meno volevano tutto ciò (dopo tutti noi ovviamente).

Commenta

Anche io ho chiesto l'iscrizione ma ancora nn m hanno accettata, da oggi pomeriggio....boh forse saremo in tanti....
                      Ragazzi io sto veramente male, ci avevo creduto, ci avevo buttato il sangue...come tutti voi penso....
                      Nn ci credo ancora !!! Anche se nn mi va di gettare la spugna, ma nn riesco a trovare nulla di positivo in tutto questo....forse c'è qlks ke nn sappiamo.....
                      Ho sprecato 1 anno, ed ora???? Nn so prorpio cosa fare????
                      Dovrò raccogliere le idee, e cercare di trovare un'altra strada, ma co sta crisi è tutto più difficile....
                      Scusate lo sfogo, ma mi sento a pezzi!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X