Originariamente inviato da giovinazzo00
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioderoghe? Possibilità di far fare un recupero per forza maggiore, niente di illegittimo.
Irregolarità? Ad oggi non è stata dimostrata alcuna irregolarità, al più si può parlare di sospetti in Sicilia non certo in altre Regioni;
Rinvii? I concorso pubblici sono pieni di rinviii è più raro che vi sia un calendario che un rinvio, in questo il concorso in Ae è un concorso che si contraddistingue per la sua celerità, quindi anche questa cosa doglianza è infondata.
Non vi è seconda prova per chi non ha superato la prima, anche se magari sostiene in giro per i forum di averla superata...
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioil problema è che qualcuno pensa che la prova si superi conoscondo penalità e formula...
non esistono domande difficili o facili, ma domande che si sanno o meno
troppo comodo aver visto le risposte della prima prova, sapere di non aver raggiunto neanche il punteggio minimo e ora pretendere di rifare la prova. chi in DR legge queste mail si fa solo due risate
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioappunto. e comunque anche noi sapevamo la difficoltà delle domande degli anni scorsi
non esistono domande difficili o facili, ma domande che si sanno o meno
troppo comodo aver visto le risposte della prima prova, sapere di non aver raggiunto neanche il punteggio minimo e ora pretendere di rifare la prova. chi in DR legge queste mail si fa solo due risate
Mi spiego.
Io che non so il livello di penalizzazione delle domande errate e la formula di trasformazione in 30esimi , cerco di rispondere a tutte le domande possibili, anche quelle un pò dubbie.
Ipotizziamo che 60 domande sono sicuro che siano giuste, 5 le ometto e nelle 15 dubbie mi butto.
Alla fine totalizzo 65 domande esatte 5 omesse e 10 errate.
Punteggio: 27,001
Il concorrente di Catania, magari con lo stesso livello di preparazione di quello di palermo ha il seguente vantaggio a parità di condizioni. Sapendo la formula e la penalizzazione decide di ometterne 5 perchè proprio non le sa e sulle 15 dubbie di lasciarle in bianco per non rischiare.
Alla fine totalizza 60 domande giuste e 20 omesse.
Punteggio: 27,443
Questa piccola dimostrazione cosa dimostra. Dimostra che a parità di preparazione sapere le regole del gioco in anticipio aiuta.
E se qualcuno di voi ha qualcosa da dire a riguardo...si faccia avanti e TACCIA!
La mia dimostrazione è inattaccabile.Ultima modifica di ilconteee; 20-07-2012, 16:26.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioNon voglio difendere nessuno ma una cosa è scontata: fare un esame sapendo alcuni aspetti che altri non sapevano aiuta un tantino. E' ovvio che le domande o le sai o non le sai ma è altrettanto ovvio farsi 2 calcoli di mera convenienza sapendo le regole del gioco.
Mi spiego.
Io che non so il livello di penalizzazione delle domande errate e la formula di trasformazione in 30esimi , cerco di rispondere a tutte le domande possibili, anche quelle un pò dubbie.
Ipotizziamo che 60 domande sono sicuro che siano giuste, 5 le ometto e nelle 15 dubbie mi butto.
Il concorrente di Catania, magari con lo stesso livello di preparazione di quello di palermo ha il seguente vantaggio a parità di condizioni. Sapendo la formula e la penalizzazione decide di ometterne 5 perchè proprio non le sa e sulle 15 dubbie di lasciarle in bianco per non rischiare.
Questa piccola dimostrazione cosa dimostra. Dimostra che a parità di preparazione sapere le regole del gioco in anticipio aiuta.
E se qualcuno di voi ha qualcosa da dire a riguardo...si faccia avanti e TACCIA!
La mia dimostrazione è inattaccabile.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioNon voglio difendere nessuno ma una cosa è scontata: fare un esame sapendo alcuni aspetti che altri non sapevano aiuta un tantino. E' ovvio che le domande o le sai o non le sai ma è altrettanto ovvio farsi 2 calcoli di mera convenienza sapendo le regole del gioco.
Mi spiego.
La mia dimostrazione è inattaccabile.
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiolo sapevamo tutti in anticipo che sbagliare una domanda era più penalizzante che ometterla, non c'è bisogno di aspettare i risultati di tutta italia
sapevi anche che il peso della formula era 448 e non 360 come ad esempio nel 2008?
con il punteggio negativo di -2,55 rischi e quelle domande che sono dubbie le tiri a indovinare.
ma con una formula con il 448 cosi penalizzante sai bene che saresti veramente penalizzato e quindi ci pensi 3 volte prima di rispondere ed è preferibile lasciarle in bianco.
Hai mai visto una cronomotro nel ciclismo? Normalmente chi parte primo è svantaggiato perchè i concorrenti successivi sanno se lungo il percorso c'è una curva un pò troppo sdrucciolevole, oppure tira vento contrario a sinistra e altri piccoli dettagli che alla fine fanno la differenza.
Se io dovessi rifarlo ora il concorso so bene che con quella formula le domande dubbie le lascio indientro piuttosto che tirarle a caso e questo a prescindere dal punteggio negativo.
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioma in sicilia il punteggio sarà talmente alto da non poter dar luogo a valutazioni speculative
Commenta
Commenta