annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    allora non hai letto bene.

sapevi anche che il peso della formula era 448 e non 360 come ad esempio nel 2008?

con il punteggio negativo di -2,55 rischi e quelle domande che sono dubbie le tiri a indovinare.
    ma con una formula con il 448 cosi penalizzante sai bene che saresti veramente penalizzato e quindi ci pensi 3 volte prima di rispondere ed è preferibile lasciarle in bianco.

Hai mai visto una cronomotro nel ciclismo? Normalmente chi parte primo è svantaggiato perchè i concorrenti successivi sanno se lungo il percorso c'è una curva un pò troppo sdrucciolevole, oppure tira vento contrario a sinistra e altri piccoli dettagli che alla fine fanno la differenza.

Se io dovessi rifarlo ora il concorso so bene che con quella formula le domande dubbie le lascio indientro piuttosto che tirarle a caso e questo a prescindere dal punteggio negativo.
    una prova del genere ha un così alto grado aleatorietà che di sicuro non risponderai alle domande pensando alla formula
    anche se hai risposto a 60 domande e te ne restano 20, come fai a sapere che quelle 60 sono giuste?? non lo puoi sapere, quindi su 20 rispondi e puoi sbagliare. ometterai solo quelle in cui brancoli nel buio più totale, per il resto su 50 e 50 di solito si prova, se è giusta tanto di guadagnato (10 punti) se è sbagliata ci hai perso 2.55 punti.
    non penso che la gente vada alla prima prova facendosi già il calcolino con la formula
    l'unico cosa a cui potete appellarvi è il maggior tempo per studiare che hanno loro

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
      una prova del genere ha un così alto grado aleatorietà che di sicuro non risponderai alle domande pensando alla formula
      anche se hai risposto a 60 domande e te ne restano 20, come fai a sapere che quelle 60 sono giuste?? non lo puoi sapere, quindi su 20 rispondi e puoi sbagliare. ometterai solo quelle in cui brancoli nel buio più totale, per il resto su 50 e 50 di solito si prova, se è giusta tanto di guadagnato (10 punti) se è sbagliata ci hai perso 2.55 punti.
      non penso che la gente vada alla prima prova facendosi già il calcolino con la formula
      l'unico cosa a cui potete appellarvi è il maggior tempo per studiare che hanno loro
      in italiano aleatorio vuol dire tirato a caz....

se rispondo a 60 domande sono sicuro della risposta. se tiro a caso sulle restanti 20 domande vuol dire che non sono molto sicuro delle risposte.

Se tu vai a fare un concorso pubblico e le tiri tutte a caso è un altro discorso.

cmq chiudo qui il discorso....mi siddiau

Commenta

ho una domanda che risulta sbagliata e dovrebbe essere quella relativa all'incremento dei consumi. Almeno credo. Iva e detrazioni. Io ho messo detrazioni. che a livello pratico sono quelle che consentono di incrementare/decrementare i consumi di un settore. Qualcuno sa quale è la risposta giusta ufficialmente dichiarata come tale?

Commenta

in italiano aleatorio vuol dire tirato a caz....

se rispondo a 60 domande sono sicuro della risposta. se tiro a caso sulle restanti 20 domande vuol dire che non sono molto sicuro delle risposte.

Se tu vai a fare un concorso pubblico e le tiri tutte a caso è un altro discorso.

cmq chiudo qui il discorso....mi siddiau
          Te l'ho detto che so de coccio.

Commenta

Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggio
            Te l'ho detto che so de coccio.
            perchè se ora vi lamentate di tutta questa disparità non siete andati dal presidente della commissione il giorno della prova per dirgli che c'erano irregolarità?? cosa pensavate che se a catania sospendevano il concorso lo annullavano in tutta italia??

Commenta

perchè se ora vi lamentate di tutta questa disparità non siete andati dal presidente della commissione il giorno della prova per dirgli che c'erano irregolarità?? cosa pensavate che se a catania sospendevano il concorso lo annullavano in tutta italia??
              Oltre che di coccio qui ripetono sempre la stessa litania.

Ma chi ha parlato di irregolarità? Dimmi dove l'ho scritto.

Secondo. Chi ha parlato di sospendere il concorso a livello nazionale?

Sei stupido o fingi di esserlo? Nutro dei dubbi sulla seconda opzione.

Qui il discorso verte su un'altra cosa che non ha nulla a che fare con le irrogolarità o annullamenti vari.

Ma giova ha ragione....proprio di coccio.

Mi eclisso.

Commenta

Oltre che di coccio qui ripetono sempre la stessa litania.

Ma chi ha parlato di irregolarità? Dimmi dove l'ho scritto.

Secondo. Chi ha parlato di sospendere il concorso a livello nazionale?

Sei stupido o fingi di esserlo? Nutro dei dubbi sulla seconda opzione.

Qui il discorso verte su un'altra cosa che non ha nulla a che fare con le irrogolarità o annullamenti vari.

Ma giova ha ragione....proprio di coccio.

Mi eclisso.
                talmente di coccio che son passato alla seconda prova
                voi dite che che non è regolare pubblicare una graduatoria provvisorio o pubblicarla per le altre regioni ma non per la sicilia. dite che è irregolare far sostenere una prova sapendo già la forumula. questa situazione si è venuta a creare, oltre che per i terremotati (che hanno tutto il diritto di sostenere la prova in tranquillità e con la dovuto lucidità mentale), per i fatti successi a catania. quindi voi sperate di ripetere la prima prova a palermo?? da quel che si sa a palermo è filato tutto liscio, se c'era qualcosa che non andava lo dovevate rilevare in sede d'esame

Commenta

voi dite che che non è regolare pubblicare una graduatoria provvisorio o pubblicarla per le altre regioni ma non per la sicilia. dite che è irregolare far sostenere una prova sapendo già la forumula. questa situazione si è venuta a creare, oltre che per i terremotati (che hanno tutto il diritto di sostenere la prova in tranquillità e con la dovuto lucidità mentale), per i fatti successi a catania. quindi voi sperate di ripetere la prima prova a palermo?? da quel che si sa a palermo è filato tutto liscio, se c'era qualcosa che non andava lo dovevate rilevare in sede d'esame
                  io l'ho fatto in lombardia

Commenta

I terremotati hanno diritto di fare la prova con la dovuta lucidità mentale...
                    E che a settembre gliel'ha ricostruita big toni la casa?
                    Che queli che approfittano del rinvio per il sisma sono tutti funzionari AE che sapevano del rinvio prima della pubblicazione e i furbi residenti in emilia che del rinvio ghanno saputo solo dopo la prova dell'8 giugno. alla faccia di chia ha studiato nel rispetto dei termini.
                    Che sei... ingegnere... mecenate... muratore!

Commenta

ho letto molto attentamente i vostri commenti e i ragionamenti svolti a dimostrazione dell'una e dell'altra tesi, riguardo ai possibili risvolti sul futuro delle procedure in corso, affrontati con tautologico rigore e avvolte con tale fervore e convinzione dei propri assunti, tanto da sfociare nella rabbia, se non nell'insulto!!! , pertanto, la domanda nasce spontanea, soprattutto dopo lunghe riflessioni, alimentati in ciò da quello che è stato affermato in questo forum, quindi riassumendo in questi termini: ma se io sputo in prossimità di un buco nero ed esattamente dove la linea degli eventi s'interrompe, io , secondo la teoria della relatività vedrò, ovviamente entro la linea degli eventi, il mio sputo rallentare fino a fermasi in un attimo eterno, ma oltre la linea degli eventi in cui il mio sputo continua il suo percorso, che fine fa?, entra in un'altra dimensione?, un universo parallelo? smette semplicemente di esistere?, cosa succede???

Commenta

Sto operando...
                      X