Originariamente inviato da lilloruss
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da lilloruss Visualizza il messaggioQuesta è la formula per la sicilia:
Gr. 500 di riso, 1 cipolla, gr. 200 di rigaglie di pollo, gr. 200 di polpa di vitello tritata, gr. 250 di piselli, gr. 150 di concentrato di pomodoro, 1 tazza di brodo vegetale, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 costa di sedano, alcune foglie di basilico, gr. 100 di burro, 1 bustina di zafferano, gr. 100 di formaggio grana grattugiato, 4 uova, gr. 200 di mozzarella, gr. 150 di farina bianca, gr. 400 di pangrattato, olio extravergine di oliva, sale, pepe, abbondante olio per friggere.
Fate appassire in una capiente casseruola la cipolla, finemente tritata, in 4 cucchiai di olio.
Pulite e tagliate a piccoli pezzi le rigaglie di pollo, quindi aggiungetele al soffritto insieme al tritato di vitello e ai piselli.
Dopo qualche minuto, unite il concentrato di pomodoro diluito nel brodo caldo in cui avrete aggiunto un trito di prezzemolo, sedano e basilico.
Aggiustate di sale e pepe e cuocete il tutto per 30 minuti, finché il ragù sarà diventato abbastanza denso.
Cuocete il riso in acqua bollente salata e scolatelo abbastanza al dente.
Incorporate al riso il burro, lo zafferano sciolto in un cucchiaio di acqua, il formaggio grattugiato, 2 uova e mescolate per bene il tutto.
Ricavate dal riso cosi preparato delle polpette grosse come una piccola arancia.
Formate una cavità al centro di ogni arancina e riempitela con un poco di ragù e un pezzetto di mozzarella, richiudendo il buco con del riso.
passate le arancine nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.
Lasciatele riposare qualche minuto e friggetele in abbondante olio bollente, scolatele su carta assorbente da cucina e servitele caldissime.
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioRiporto quanto dichiarato da una ragazza su un gruppo di FB che ha assiatito alle correzioni:
voto minimo in piemonte 25.47, non hanno dato formula nè è stato possibile visionare graduatoria, non hanno dato formule ma hanno detto che probabilmente sarà a settembre la seconda prova, c'è solo una dell'emilia che ha fatto domanda quindi devvono temere solo gli ultimi in graduatoria, ne passano 227 i partecipanti effettivi sono stati 2128
il primo in graduatoria ne (aveva messo l'accento sulla e ) ha sbagliate 6, il primo degli esclusi 57 esatte 14 sbagliate 9 omesse
Commenta
-
Originariamente inviato da alessiolasega Visualizza il messaggioma non si usa la cifra con 3 decimali nella graduatoria?
Commenta
-
bad news ragazzi.....freshe fresche sempre from lazio!! il 13 luglio è un vano e lontano ricordo! In tutto qst io mi sto seriamente preoccupando del fatto che mi hanno nuovamente confermato che il 27 non uscirà nessuna graduatoria...forse potrebbe uscire prima la comunicazione!!! mi hanno detto che sono arrivati un sacco di ricorsi... che pizza!!!!
Commenta
-
Ospite
Commenta
-
Originariamente inviato da lullykelly Visualizza il messaggiobad news ragazzi.....freshe fresche sempre from lazio!! il 13 luglio è un vano e lontano ricordo! In tutto qst io mi sto seriamente preoccupando del fatto che mi hanno nuovamente confermato che il 27 non uscirà nessuna graduatoria...forse potrebbe uscire prima la comunicazione!!! mi hanno detto che sono arrivati un sacco di ricorsi... che pizza!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioil problema principale è il tempo che passa, non tutti siamo 25enni e il dover sborsare nuovamente centaia di euro per chi come me ha scelto di farla fuori dalla propria regione
Commenta
Commenta