annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno potrebbe spiegarmi questa risposta di una delle domande postate da Maldis:
    3) L'ammortamento dell'imposta ha per oggetto:
    A) Beni patrimoniali
    ;
    B) Beni merce;
    C) Entrambi

Commenta

Originariamente inviato da gabri1980 Visualizza il messaggio
      Qualcuno potrebbe spiegarmi questa risposta di una delle domande postate da Maldis:
      A) Beni patrimoniali
      ;
      B) Beni merce;
      C) Entrambi
      attenzione non si tratta di contabilità ma di scienza delle finanze. se viene introdotta un'imposta speciale su una paricolare catogoria di beni, l'ammortamento dell'imposta consiste nella perdita di valore di tale bene a seguito dell'introduzione dell'imposta.

Commenta

ragazzi sono interssata al corso on line dell'istituto capellarai qualcuno ha lo ha comprato com è??? come si trova??? questa è la mia mail 1giugio@libero.it . vorrei qualche informazione in privato da chi lo ha comprato????

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
          1) L'ammortamento impianti è un conto:
          A) finanziario con valori in Dare;
          B) economico con valori in Avere;
          C) economico con valori in Dare

2) Il conto ratei attivi:
          A) E' un costo;
          B) E' un ricavo;
          C) E' un credito presunto

A) Beni patrimoniali;
          B) Beni merce;
          C) Entrambi

4) L'acquisto della proprietà a titolo originario non si acquista per:
          A) Contratto;
          B) Invenzione;
          C) Accessione

5) La durata dell'usufrutto per le persone giuridiche non può eccedere:
          A) 10 anni;
          B) 20 anni;
          C) 30 anni

6) La differenza tra capitale proprio e immobilizzazioni costituisce:
          A) Il margine di struttura primario
          B) Il margine di struttura secondario
          C) L'indice di autocopertura delle immobilizzazioni

7) Il differimento costituisce un limite del diritto di accesso agli atti:
          A) Tassativo;
          B) Facoltativo;
          C) Misto

8) L'usucapione abbreviata di beni mobili registrati è di:
          A) 10 Anni;
          B) 5 anni;
          C) 3 anni

9) I fitti passivi:
          A) Vanno iscritti in avere dello Stato Patrimoniale;
          B) Vanno iscritti in Dare del Conto Economico;
          C) Vanno iscritti in Dare dello Stato Patrimoniale

10) Non è un indice statistico di posizione:
          A) La moda;
          B) Il campo di variazione;
          C) La media armonica

11) Il pubblico ufficiale che si sia appropriato della cosa altrui al solo scopo di farne un uso momentaneo e successivamente abbia provveduto a restituirla commette il reato di:
          A) Malversazione;
          B) Peculato;
          C) Peculato d'uso

12) Si ha corruzione impropria:
          A) Quando il compenso non dovuto al pubblico funzionario si riferisce ad un atto contrario ai doveri d'ufficio;
          B) Quando il compenso non dovuto al pubblico funzionario si riferisce ad un atto di competenza dell'ufficio cui appartiene;
          C) E' una forma di concussione

Ragazzi queste sono le risposte, per quanto riguarda la n.6 è giusta la A perchè i margini sono differenze, gli indici sono rapporti, quindi l'indice di autocopertura delle immobilizzazioni è dato dal rapporto tra il capitale proprio e l'attivo immobilizzato, mentre la differenza costituisce il margine. I prossimi giorni vi preparo altre domande, ora mi aspetta un'ondata di test attitudinali tanto per digerire! Buon studio a tutti!
          GRAZIE MILLE PER LA SPIEGAZIONE
          L'UNICA LA N 6) CHE HO SBAGLIATO
          UN ABBRACCIO
          Mich

Commenta

Anch'io ho sbagliato la domanda, e secondo me non è fatta bene, comunque la risposta B è errata in quanto, secondo il manualone Simone pag. 146, c'è scritto che un esempio di ricorso gerarchico improprio è il ricorso di organi statali avverso provvedimenti di organi di vertice (quindi tale ricorso è possibile). Secondo me però anche la C non sarebbe giusta in quanto il Simone a proposito del ricorso gerarchico improprio afferma che è un " rimedio a carattere eccezionale previsto in alcuni casi in cui non esiste alcun rapporto di gerarchia".
            scusate, non so come ma avevo sbagliato la scaletta delle risposte.Confermo sulla 2° la B

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              Domandina facile facile di contabilità
              Il conto cassa:
              a) deve sempre essere positivo;
              b) può essere negativo se le uscite sono superiori alle entrate;
              c) può essere negativo se compensato con il conto banca c/c positivo.
              per me è la A però il tuo "facile facile" potrebbe indurmi a sbagliare

ho un dubbio (visto che leggendo e rileggendo trovo tutto e il contrario di tutto) su Dichiarazione di inizio attività...a chi va presentata? a volte trovo a Ade, altre a CCIAA, altre ancora al Comune
              helppppppp

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
                scusate, non so come ma avevo sbagliato la scaletta delle risposte.Confermo sulla 2° la B
                Guarda che come ho scritto, il caso descritto dalla risposta B, e cioè il ricorso gerarchico di organi statali avverso avverso provvedimenti di organi di vertice secondo il Simone è possibile, e si tratta di un ricorso gerarchico improprio ...

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
                  Sentite io ho ricontrollato, per me è giusta la C.

Commenta

Guarda che come ho scritto, il caso descritto dalla risposta B, e cioè il ricorso gerarchico di organi statali avverso avverso provvedimenti di organi di vertice secondo il Simone è possibile, e si tratta di un ricorso gerarchico improprio ...
                    Io ho scritto percaso che si tratta di quel caso particolare? Non ho parlato di Stato avverso organi di vertice.....!?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      attenzione non si tratta di contabilità ma di scienza delle finanze. se viene introdotta un'imposta speciale su una paricolare catogoria di beni, l'ammortamento dell'imposta consiste nella perdita di valore di tale bene a seguito dell'introduzione dell'imposta.
                      E' vero !! e comunque l'imposta ha per oggetto beni patrimoniali perchè colpisce il reddito di un capitale durevolmente investito e non un bene qualunque, altrimenti potrebbe avere per oggetto beni merce o no ? Il fatto è che il Simone scrive 5 righe su questi argomenti e malgrado li abbia letti e riletti non li ho assimilati a modo...

Commenta

Sto operando...
                      X