Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Per cri e tutti
e' cumulo giuridico o materiale se fosse materiale mi si alza il punteggio
ho copiato ed incollato dal forum questo
con UNA SOLA AZIONE OD OMISSIONE..." siamo d'accordo che è cumulo giuridico poichè trattasi di CONCORSO FORMALE, ma se leggete bene la domanda del concorso lì si parla di PIU' AZIONI OD OMISSIONI, quindi di CONCORSO MATERIALE e, putroppo, si applica il cumulo materiale.
E' a questa distinzione tra concorso formale (un'unica azione) e concorso materiale (più azioni) che bisogna fare riferimento per applicare il cumulo giuridico (nel primo caso) o il cumulo materiale (secondo caso).
Commenta
-
Originariamente inviato da domi Visualizza il messaggiodove posso scaricare i quesiti Ripam? grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioMai capitato neanche un terremoto prima
Comunque è impossibile rifare il concorso, tra i costi diretti ed indiretti (basta pensare ai funzionari che l'8 non hanno lavorato sia per fare il concorso che per "vigilarlo-organizzarlo"), la corte dei conti è pronta a sanzionare gli sprechi (ed i dirigenti).
Mi dispiace solo che per l'incompetenza di un solo responsabile d'aula ci rimette tutta l'Italia. Quando l'ho fatto io alla Bicocca non volava una mosca, anzi si sentiva volare per il silenzio che c'era
Meglio tacciato di eccesso di severità che di stupidità
IBAL a tutti.
Ciao Christian, ma dalle voci credi che in Sicilia si rifarà solo per i "Catanesi " o tutti ? Grazie
Commenta
-
La circostanza che stiano correggendo ha un valore nullo. L'Agenzia, per non finire davanti alla corte dei conti per danno all'erario (penso a tutti i soldi spesi per i locali e per i dipendenti "vigilanti"), non annullerà mai, se non costretta da un provvedimento di qualche TAR.
Mi spiace per chi aveva studiato e fatto bene, ma è nel loro interesse scoprire subito se c'è qualcosa che non va, e non dopo aver vinto il concorso, pure superando l'orale.
Commenta
-
x I CONCORRENTI DELLA LOMBARDIA:NESSUNO DI VOI O CHE VOI CONOSCIATE è ANDATO AD ASSISTERE ALLA CORREZIONE???IO NON SAPEVO CI FOSSE QUESTA POSSIBILITà ED ESSENDO PUGLIESE ERA UN PO DIFFICILE RECARMI LI!ALTRIMENTI MI SAREI IMPALATA DAVANTI ALLA SEDE DELL'AGENZIA ALMENO PER SAPERE QUALCHE NOTIZIA!
COSì ALMENO SO SE POSSO CONTINUARE A STUDIARE O LASCIAR PERDERE!PENSO CHE SIA IL PROBLEMA DI TUTTI...CHE ANSIA!
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioPer cri e tutti
e' cumulo giuridico o materiale se fosse materiale mi si alza il punteggio
ho copiato ed incollato dal forum questo
con UNA SOLA AZIONE OD OMISSIONE..." siamo d'accordo che è cumulo giuridico poichè trattasi di CONCORSO FORMALE, ma se leggete bene la domanda del concorso lì si parla di PIU' AZIONI OD OMISSIONI, quindi di CONCORSO MATERIALE e, putroppo, si applica il cumulo materiale.
E' a questa distinzione tra concorso formale (un'unica azione) e concorso materiale (più azioni) che bisogna fare riferimento per applicare il cumulo giuridico (nel primo caso) o il cumulo materiale (secondo caso).
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioma ripeto ,in lombardia non abbiamo nessuno che ci è andato?Possibile?
beh nessun dei forumisti è andato?
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioProbabilmente il giornalista intendeva dire che l'ordine delle domande era diverso per ogni sede. Che io sappia il data base era unico per tutta italia, ma la stampa delle domande avveniva in ordine sparso.
Certo condivido con voi tutti l'amarezza provata per un concorso tanto sofferto e inficiato da comportamenti scorretti, non solo da parte dei dirigenti, funzionari AE, ma anche da parte di coloro che hanno approfittato di tali comportamenti.
Per una volta proviamo a porci una domanda "a contrario" (anche se siamo in Italia e di senso civico non rimane traccia), ma è giusto avere il cellulare in aula acceso nonostante fosse vietato??
Dobbiamo per forza creare noi le situazioni ambigue invece di restare nella correttezza e responsabilità AUTONOMAMENTE???
Abbiamo ancora bisogno (alla "tenera" età di 30 e passa anni) del MAESTRO CON LA BACCHETTA???
Dove è la nostra maturità??
Ed infine, mi fa paura pensare che ci sono persone che cercano di truffare nei concorsi, perchè saranno certamente funzionari CORROTTI dopo.
Scusate se mi sono dilungato su osservazioni personali.
Ciao a tutti.
Queste come molte altre sono le situazioni in cui continuare a credere nei propri valori è difficile.
Ma bisogna andare avanti nonostante tutto.
A volte l'esempio di vita vale più di mille parole penso spesso in questo senso a due figure uniche come Falcone e Borsellino...e tanti altri...
Pensieri per ingannare l'attesa....
Commenta
Commenta