Sono d'accordo con te, ma sui forum si dice che la formula (probabilmente) cambierà.
Questo è legato sopratutto al livello generale di preparazione e alle modalità di selezione. Magari scremeranno di piu sulla prima prova e meno sulla seconda o viceversa. Di sicuro aver cambiato il parametro delle sbagliate, indica la volontà di privilegiare la conoscenza piuttosto che la fortuna, rendendo il concorso meno aleatorio.
Sono tutte supposizioni, senza nulla di certo. Bisogna solo aspettare. Certo l'attesa è sempre un pò snervante, ma 15 gg passano in fretta.
ecco io vorrei aprire una discussione sul fatto che tutte le mie ex colleghe/amiche/conoscenti che ho incontrato al concorso dicevano:"noooooooo ma io sono qui solo perchè così salto un giorno di lavoro/perchè mi ci hanno accompagnato di forza/perchè il bus mi ha lasciato inspiegabilmente qui davanti/mi ci ha portato mia mamma pensando fosse miss italia etc etc
e poi hanno il libro sotto a ripassare fino all'ultimo
qualcuno davvero me la spiega 'sta cosa?
ma perchè dicono tutti così?per scaramanzia?no davvero io nn riesco a capire..
io dico sì ho studiato/no non ho studiato punto.
E' semplice amica mia...perke se lo passano poi dicono di essere dei geni mandati dal creatore per illuminarci,se li bocciano dicono si tanto non avevamo studiato...pure all'università era cosi
Mentre si chiaccherava del più e del meno mi confessa che doveva fare un concorso l'indomani, chiedendomi se volevo accompagnarla.
Così è stato. E che facevo mentre ero li? Mi scocciava aspettare. Allora ho deciso di farlo anch'io!
Ecco come è andata!
Assurdo vero? ma è la verità!
Sicuramente, finita la cena sei corso in camera d'albergo a studiare fino alle 2 di notte, giusto?
E' semplice amica mia...perke se lo passano poi dicono di essere dei geni mandati dal creatore per illuminarci,se li bocciano dicono si tanto non avevamo studiato...pure all'università era cosi
mamma mia che ca...ta!
che mondo di m....
ho ancora tanto da imparare, anche se nn sono proprio convinta di volerlo fare...
ciao amico ci sentiamo via mail fammi sapre come stai
e diffida anche da quelli che ti dicono che lo passano per fortuna.....lo passi per fortuna se ne sai almeno 50 su 80 di tuo e le altre le tiri ad indovinare...ma saperne 50 su 80 significa che hai un background di studio o meglio di lavoro non indifferente
Ci sono anche persone sincere che prendono il tutto con molta naturalezza e spontaneità, non fanno polemica e non cercano alibi per giustificare i loro insuccessi.
Io ero mediamente preparato e non so fare un pronostico, ma sono sicuro che con volontà e determinazione, studiando seriamente, si può essere più forti dell'ingiustizia e della sfortuna
e diffida anche da quelli che ti dicono che lo passano per fortuna.....lo passi per fortuna se ne sai almeno 50 su 80 di tuo e le altre le tiri ad indovinare...ma saperne 50 su 80 significa che hai un background di studio o meglio di lavoro non indifferente
sì infatti che lo passa a fortuna è perchè in realtà il background ce l'ha, sono d'accordo con te!poi magari ha quel colpo di fortuna che sai tra due alternativa ti fa scegliere quella giusta così come a me mi fa scegliere sempre la sbagliata
cavolo allora ora che ho detto a tutti che avevo studiato un sacco e non lo passo farò la figura della rinc......
Ci vuole anche fortuna! certo, se non hai mai toccato un libro non ci vuole fortuna ma 100 sederi di jennifer lopez
Commenta