annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi qualcuno mi posta le risposte corrette x le domande n. 4 - 9 - 14 - 15 - 16 -17 - 25 - 27 - 32 - 40 - 54 - 59 - 74 ?
    quelle che mancano nel file excel.... grazie mille!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da ale2009 Visualizza il messaggio
      Scusate ragazzi, qualcuno può gentilmente postarmi l'ultima pagina, cioè le Domande 78-79-80?
      non riesco a trovarle...:-(

78: Nella s.a.s. i soci accomandanti rispondono delle obbligazioni sociali?
      - Si, ma limitatamente ai singoli affari per i quali hanno agito in forza di procura speciale.
      - Si, ma nei limiti della quota conferita.
      - Si, illimitatamente e solidalmente.

Dovrebbe essere la B.

79: Il cedente risponde della solvenza del debitore?
      - Si sempre
      - No, mai
      - Si, ma nel sol caso che l'abbia garantita.

Dovrebbe essere la C

80: Il principio in base al quale tutte le entrate e le spese devono essere iscritte nel bilancio dello Stato è detto:
      - principio dell'universalità
      - principio della pubblicità
      - principio dell'unità

Qui non sono sicuro ma dovrebbe essere la A

Commenta

Presupposto esercizio potere di revoca (domanda)
        sopravvenuti motivi di pubblico interesse (risposta)

Commenta

File excel-bis

Allego di nuovo volta il file excel "esito" per chi se lo è perso fra le pagine...per precisione il primo caricato è a pagina 2402.

Al momento le "risposte esatte" ivi contenute sono state confutate da Big_Tony e da Tonyo indicando anche i riferimenti normativi. 33 - B (art. 36-bis dpr 60/1973), 49 - B (art. 2287 c.c.).

Vi prego di indicare SEMPRE il numero della domanda e il riferimento normativo.

Per ciò che riguarda il punteggio, nel foglio lo calcolo in base a quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio):
          - Si passa con minimo 24/30 e in un numero massimo pari a tre volte il numero di posti a disposizione (a Roma 100);
          - 80 quiz, 10 per la risposta esatta, -2,55 per quella sbagliata e 0 per quella omessa.

...quindi...

punteggio massimo =80*10=800...(800/30)*24=640 (punteggio minimo)!
          ATTENZIONE: per raggiungere il punteggio minimo non basta rispondere bene a 64 domande (=640/10), ma bisogna omette le altre 16 e non sbagliarle...!

Ora, arrivati al punteggio minimo, bisogna vedere se si rientra nel numero massimo, che a Roma è di aspiranti 300 (=100*3)...ad esempio, se si è raggiunto il punteggio di 70, ma il trecentesimo classificato ha raggiunto 70,1, si resta a casa.

Ringrazio tutti.
          File allegati

Commenta

nessuno mi aiuta con la domanda num 27
            cioè quando l'ae da all'agente della riscossione per accertamento IVA 2008?
            60 o 90 gg?lo sapete?

Commenta

Originariamente inviato da Balrog Visualizza il messaggio
              anche io credevo fosse unità (sbagliandola...). in realtà Wikipedia.it recita che:
              • Unità (Unicità), ai sensi dell'art. 24, comma 4, L. 196/2009 tutte le entrate vanno a costituire, a prescindere dalla loro origine, un unico fondo, finalizzato alla copertura di tutte le spese pubbliche, con divieto di stabilire una correlazione precisa tra la singola entrata e la singola uscita (cd. "tributi di scopo");
              • Universalità, tutte le spese e le entrate devono trovare opportuna collocazione in bilancio e non sono ammesse gestioni fuori bilancio, se non espressamente autorizzate;
              Fortunatamente ho risposto universalita

ragazzi per i quiz attitudinali
              c'è questo nuovo testo 2012

Nuovi test logico-attitudinali 277 - Casa Editrice - Edizioni Simone
              A presto
              Mich

Commenta

[QUOTE=cinghialone;661149]
                Originariamente inviato da ilconteee

Ma perché non prendete le foto dagli allegati? Cliccate su forum nel menù in alto, poi su Agenzia delle entrate (sotto Agenzie fiscali), poi su
                Concorso Agenzia delle Entrate 2011

Ora cliccate sulla graffetta a fianco al nome del forum e vi fa apparire tutti gli allegati. Le foto si chiamano concorso AE 2011-2012 001.jpg (002, ecc).
                Originariamente inviato da russomoni Visualizza il messaggio
                Ragazzi, gentilmente qualcuno può inviarmi via mail il file con le domande non riesco a trovarlo. Ho assoluto bisogno di verificare alcune domande........il mio indirizzo è :russomoni@libero.it

Grazie a chi mi risponderà.

Sì, ma leggete almeno le pagine immediatamente precedenti

Commenta

buongiornooo. a bari abbiamo iniziato alle 13.30 e abbiamo finito ovviamente alle 14.20. io avevo 10 minuti in più ma nn li ho sfruttati. il mio assistente mi ha detto che sn arrivate 9.000 domande ma si sn presentati max 4.000 xsone secondo lui. il nuovo padiglione era pieno x 1/3 o forse anche meno. la prova nn era difficile tranne poche domande. secondo me si supera studiando solo dal manualone e approfondendo magari un po' tributario. io sono andato con una preparazione nn eccezionale, sono andato x vedere l'effetto che fa direbbe jannacci. ho fatt almeno 15 errori tra cui la domanda sull'esclusione del socio nelle ss e la domanda sulla scuola delle relaz umane. ad alcune nn ricordavo la risposta e mi sn fatto seguire dall'ispirazione. da noi hanno finito di identificare alle 11.00, sn stati veloci anche xchè le xsone nn erano molte. cmq l'attesa è stressante e snervante. io ero molto stanco anche xchè avevo dormito solo 3 ore x un problema di salute. direi che a bari l'organizz era un po' pessima, l'ha detto anchr il mio assistente.

Commenta

Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
                    la risposta corretta è la a
                    gli accomandanti rispondondono solo nel limite della quota sociale (salvo che si occupino di alcuni affari della società senza averne la procura speciale, ed in tal caso debbono essere considerati come se fossero degli accomandatari, pertanto rispondono con essi solidalmente ed illimitatamente): art. 2313 e 2320 c.c.

Commenta

Originariamente inviato da M42 Visualizza il messaggio
                      Allego di nuovo volta il file excel "esito" per chi se lo è perso fra le pagine...per precisione il primo caricato è a pagina 2402.

Al momento le "risposte esatte" ivi contenute sono state confutate da Big_Tony e da Tonyo indicando anche i riferimenti normativi. 33 - B (art. 36-bis dpr 60/1973), 49 - B (art. 2287 c.c.).

Vi prego di indicare SEMPRE il numero della domanda e il riferimento normativo.

Per ciò che riguarda il punteggio, nel foglio lo calcolo in base a quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio):
                      - Si passa con minimo 24/30 e in un numero massimo pari a tre volte il numero di posti a disposizione (a Roma 100);
                      - 80 quiz, 10 per la risposta esatta, -2,55 per quella sbagliata e 0 per quella omessa.

...quindi...

punteggio massimo =80*10=800...(800/30)*24=640 (punteggio minimo)!
                      ATTENZIONE: per raggiungere il punteggio minimo non basta rispondere bene a 64 domande (=640/10), ma bisogna omette le altre 16 e non sbagliarle...!

Ora, arrivati al punteggio minimo, bisogna vedere se si rientra nel numero massimo, che a Roma è di aspiranti 300 (=100*3)...ad esempio, se si è raggiunto il punteggio di 70, ma il trecentesimo classificato ha raggiunto 70,1, si resta a casa.

Ringrazio tutti.
                      Scusa come fai a dire che con 64 esatte e 14 errate sei fuori????????????????????
                      STIAMO SCHERZANDO VEEROOOO?????????

Commenta

Sto operando...
                      X