annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quella formula non va più bene perchè calcolata su una penalizzazione di 1,75.se non ricordo male.
    quest'anno la penalizzazione per la risposta errata era maggiore 2,25

Commenta

Si in Puglia.Magari

Commenta

Sbagliata anche questa, a posto...!!!

Commenta

Solo per le domande andrebbe annullato!

Commenta

Originariamente inviato da biorn Visualizza il messaggio
            per fare 24/30 bisogna rispondere correttamente a 68 domande sbagliadone 12 (ovviamente se non si omette nessuna)
            68*10 = 680
            12*-2.55= -30.6
            totale 649,4 rapportando avremo (649.4*30/800)=24,35
            quindi a voi le sentenze
            premesso che non sono una cima in matematica non credo che il tuo calcolo sia veritiero.
            infatti facendo la proporzione semplice x=(800/30)*24 si ottiene 640 ovvero per ottenere 24/30 bastano 64 risposte corrette.
            Bisogna però considerare che vengono applicati dei coefficienti di correzione e quindi che potrebbero bastare anche meno risposte giuste per passare la soglia...

Cmq per avere la certezza del voto basterà aspettare il 27!!!!

Commenta

Originariamente inviato da alisa83 Visualizza il messaggio
              Non la ricordo. Ne ricordo parzialmente una che parlava di accesso amministrativo ai sensi della legge sulla privacy. Non ricordo bene la domanda ma nel D.Lgs. ho trovato la risposta

Accesso a documenti amministrativi) 1. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 60, i presupposti, le modalita', i limiti per l'esercizio del diritto di accesso a documenti amministrativi contenenti dati personali, e la relativa tutela giurisdizionale, restano disciplinati dalla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni e dalle altre disposizioni di legge in materia, nonche' dai relativi regolamenti di attuazione, anche per cio' che concerne i tipi di dati sensibili e giudiziari e le operazioni di trattamento eseguibili in esecuzione di una richiesta di accesso. Le attivita' finalizzate all'applicazione di tale disciplina si considerano di rilevante interesse pubblico.

La mia risposta è giusta..ma se penso a quante ne ho sbagliate..mi viene voglia di piangere..
              evvai!!!! questa avevo un gra paura di averla sbagliata...

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                non ricordo bene a cosa si riferisse, ma quella sull'opzione per la tassazione sostitutiva? io ricordo con certezza che deve essere esercitate dal notaio, voi avete maggiori elementi su questa domanda?
                era a proposito della plusvalenza derivante dalla vendita di un immobile prima che fossero passati 5 anni.
                Ho risposto anch'io che la scelta di pagare l'imposta sostitutiva si deve dichiarare nel rogito.
                Un'altra sul notaio era se il notaio deve registrare gli atti?
                ho scelto la risposta che parlava di tre delle sue funzioni...autenticare...e poi non ricordo
                non ho ancora mangiato e ho mal di testa!

Commenta

Originariamente inviato da baccojoe Visualizza il messaggio
                  "La presunzione posta a base dell’accertamento sintetico (in senso stretto e redditometrico) opera in presenza di alcune condizioni: il reddito complessivo netto accertabile in un periodo d’imposta deve discostarsi per almeno un quarto da quello dichiarato (cioè il reddito sinteticamente accertabile dovrà risultare maggiore di almeno il 25% rispetto a quello dichiarato dal contribuente); inoltre, lo scostamento deve risultare per almeno due periodi d’imposta. Relativamente a tale punto, il giudice di legittimità ha chiarito che lo scostamento può riguardare anche periodi di imposta non consecutivi (cfr per tutte, Cassazione, sentenza 237/2009)."

Era il 25%, io mi sono confuso ho messo 40% (ho associato un quarto-quaranta... assurdooooo!!!!!)
                  se non erro con le ultimissime riforme si è passati ad 1/5, ossia il 20% (il mio testo del DPR 600/1973, riporta all'art. 38 la quota già così aggiornata). tuttavia non ricordo se nella domanda era specificato l'anno di imposizione (se fosse es. il 2009, allora credo valga la vecchia percentuale del 25%)

Commenta

Originariamente inviato da ultraviolet80 Visualizza il messaggio
                    Anch'io ho avuto problemi sul patrimonio di funzionamento e sull'avviamento, pur da laureato in economia aziendale!
                    Trovo che alcune domande fossero poste male.
                    La cosa che proprio non mi è andata giù riguarda invece il fatto che, per evidenziare la risposta corretta, impiegavo non meno di 15 secondi per annerire la casella!!! Se a questo ne sommiamo altri 20/30 per ragionare sulle ripsoste più complesse, ecco che il tempo a disposizione diventa a mio giudizio insufficiente.
                    Con 60 domande esatte, 13 omesse e 7 errori, secondo voi si prende almeno 24 (che tanto poi alla fine non basterà!)?
                    Un mio vicino di banco era tutto convinto che per il 24 servissero almeno 64 domande esatte...
                    Ma se non rendete nota la formula per calcolare il punteggio, non è molto facile sapere quante domande servono pr il 24.
                    ripeto la domanda: è proporzionale?

somma dei punteggi*30/800 ??

Commenta

Originariamente inviato da Luca16 Visualizza il messaggio
                      Fonti AE
                      si ripetera' solo in Sicilia, il resto valido prossima prova 13 luglio

ma dove lo hai letto'??

Commenta

Sto operando...
                      X