annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se non ricordo male era dove operare la scelta per la tassazione sostitutiva di una plusvalenza per la cessione di un'area edificabile
    Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    non ricordo bene a cosa si riferisse, ma quella sull'opzione per la tassazione sostitutiva? io ricordo con certezza che deve essere esercitate dal notaio, voi avete maggiori elementi su questa domanda?

Commenta

"La presunzione posta a base dell’accertamento sintetico (in senso stretto e redditometrico) opera in presenza di alcune condizioni: il reddito complessivo netto accertabile in un periodo d’imposta deve discostarsi per almeno un quarto da quello dichiarato (cioè il reddito sinteticamente accertabile dovrà risultare maggiore di almeno il 25% rispetto a quello dichiarato dal contribuente); inoltre, lo scostamento deve risultare per almeno due periodi d’imposta. Relativamente a tale punto, il giudice di legittimità ha chiarito che lo scostamento può riguardare anche periodi di imposta non consecutivi (cfr per tutte, Cassazione, sentenza 237/2009)."

Era il 25%, io mi sono confuso ho messo 40% (ho associato un quarto-quaranta... assurdooooo!!!!!)

Commenta

Salve a tutti. In toscana abbiamo finito intorno alle 14 e10. nessun problema.
        qualche domanda mi è parsa un pò ostica.
        in ogni caso, ormai è fatta.
        PS secondo voi quante domande, al massimo, si possono sbagliare ?

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          Io non posso far altro che leggervi
          e sperare bene per tutti voi
          vabbè tu che c'entri, anzi... al prossimo mi racomando, anzi riprendi a studiare il prima possibile, le materie son sempre le stesse e per te son 8

Commenta

non ricordo bene a cosa si riferisse, ma quella sull'opzione per la tassazione sostitutiva? io ricordo con certezza che deve essere esercitate dal notaio, voi avete maggiori elementi su questa domanda?
            si riferiva alla plusvalenza in caso di vendita di immobili prima dei 5 anni, che va dichiarata in modello unico a meno che si opti previamente per la tassazione sostitutiva.
            quindi secondo me la risposta che dici tu era quella giusta

Commenta

Mi viene da piangere... hai ragione ezio79: perchè tutte quelle domande sulle imposte indirette??? Perchèèèè?

Commenta

Non la ricordo. Ne ricordo parzialmente una che parlava di accesso amministrativo ai sensi della legge sulla privacy. Non ricordo bene la domanda ma nel D.Lgs. ho trovato la risposta

Accesso a documenti amministrativi) 1. Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 60, i presupposti, le modalita', i limiti per l'esercizio del diritto di accesso a documenti amministrativi contenenti dati personali, e la relativa tutela giurisdizionale, restano disciplinati dalla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni e dalle altre disposizioni di legge in materia, nonche' dai relativi regolamenti di attuazione, anche per cio' che concerne i tipi di dati sensibili e giudiziari e le operazioni di trattamento eseguibili in esecuzione di una richiesta di accesso. Le attivita' finalizzate all'applicazione di tale disciplina si considerano di rilevante interesse pubblico.

La mia risposta è giusta..ma se penso a quante ne ho sbagliate..mi viene voglia di piangere..

Commenta

Fonti AE
                  si ripetera' solo in Sicilia, il resto valido prossima prova 13 luglio

Commenta

Conciliazione giudiziale e numero delle rate, com'era?

Commenta

Art. 1260
                      Cedibilità dei crediti

I. Il creditore può trasferire a titolo oneroso o gratuito il suo credito, anche senza il consenso del debitore, purché il credito non abbia carattere strettamente personale o il trasferimento non sia vietato dalla legge.

Art. 1267
                      Garanzia della solvenza del debitore

I. Il cedente non risponde della solvenza del debitore, salvo che ne abbia assunto la garanzia.

Commenta

Sto operando...
                      X