annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti ho una domanda ke mi ha lasciato dei dubbi :
    l'indicazione nella dichiarazione di elementi passivi fittizi rende la dichiarazione :
    fraudolenta
    infedele
    omessa

La soluzione proposta dai libri vari nn è univoca

Commenta

fraudolenta

Commenta

sbagliato...è infedele se gli elementi fittizi superano il dieci per cento

Commenta

Art. 4.
          Dichiarazione infedele
          1. Fuori dei casi previsti dagli articoli 2 e 3, e' punito con la reclusione da uno a tre anni chiunque, al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto, indica in una delle dichiarazioni annuali relative a dette imposte elementi attivi per un ammontare inferiore a quello effettivo od elementi passivi fittizi, quando, congiuntamente:
          a) l'imposta evasa e' superiore, con riferimento a taluna delle singole imposte, a lire duecento milioni;
          b) l'ammontare complessivo degli elementi attivi sottratti all'imposizione, anche mediante indicazione di elementi passivi fittizi, e' superiore al dieci per cento dell'ammontare complessivo degli elementi attivi indicati in dichiarazione, o, comunque, e' superiore a lire quattro miliardi.

Commenta

La soglia di punibilità di cui al sub a) è stata diminuita ad euro 50.000

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              ciao!Come va lo studio,riesci a studiare?
              mah!diciamo che c'è un pò di tensione da queste parti, chi può va via e chi non può va a dormire da amici che magari abitano un pò distanti. considera che la scossa di domenica sera si è sentita parecchio...dei miei amici che abitano al 5° piano sono venuti a casa mia (sto un pò più bassa)...secondo me sono pazzi a farlo fare lo stesso, anche se nn vedo l'ora di togliermi 'sto dente...però è sconsiderata la cosa
              speriamo bene, và!

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                Vorrei fare un discorso chiaro sulla valutazione:se resta quello del 2009 conveniva omettere piuttosto che rispondere?? la penalità è più bassa per quest ultima, rispetto alla sbagliata, ma se si sbaglia si parte da un punto in più a cui si aggiunge la penalità. Il punto in più è dato solo dall'aver risposto..giusto???

Quindi a conti fatti conviene rispondere se si è indecisi tra 2...se siè allo scuro, meglio omettere.
                ciao, scusami ma ieri sera hanno scritto sul forum che nel 2009 per la risposta omessa i punti erano 0. Allora non è così? potresti dirmi per favore quali erano i punteggi attribuiti alle risposte nel 2009? grazie mille, non ci capisco più niente!

Commenta

Vi faccio un bell'esempio cosi si ripassa anche un po statistica

Esempio tiro ad indovinare 30 domande secondo statistica ne dovrei indovinare 10 e sbagliare 20

10x10=100 -20 x1,75=35 cioè secondo la statistica se rispondo dovrei avere un guadagno di 65 punti mentre se ometto sto a 0

Commenta

ah, ok, quindi omessa è sempre 0. Io statistica non non l'ho fatta proprio, e se anche l'avessi fatta non credo che si sarebbe vista la differenza. Bentrovato, Juan.

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
                      ciao, scusami ma ieri sera hanno scritto sul forum che nel 2009 per la risposta omessa i punti erano 0. Allora non è così? potresti dirmi per favore quali erano i punteggi attribuiti alle risposte nel 2009? grazie mille, non ci capisco più niente!
                      credo che parimpampù82 abbia fatto un po' di confusione... non capisco bene cosa voleva dire.
                      Comunque non c'è dubbio che per le omesse il punteggio era zero... e se sbagli l'attribuzione di punteggio è negativa (-1,..).

In ogni caso personalmente credo che convenga omettere solo se non si ha proprio idea, ma solo se non se ne omettono più di 4/5.

Commenta

Sto operando...
                      X