annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
    il comitato di gestione è formato da 6 membri, almeno sul simone 2011 è scritto cosi'
    DLgs 300/1999 Art. 67

Commenta

Ciao a tutti ragazzi e da tempo che nn mi collego..e che nn vi seguo!!!purtroppo il mio tempo è molto limitato tra lo studio e due bambini, non so ancora che mi da la forza di continuare in questa avventura. cmq volevo chiedere il vostro aiuto su questo quesito che mi sta creando dei dubbi : gli utili distribuiti dalle società di capitali sono considerati
      a)redditi diversi
      b)redditi di capitale
      c)redditi di impresa
      grazie e in bocca a lupo a tutti!!!

Commenta

ciao Ragazzi, non seguo mai questo forum, ma parteciperò ank'io a questo concorso.Non ho avuto tempo x stud ma voglio partecipare lo stesso e siccome è impossibile stud alla fine, vorrei xò fare qualche quiz.potete dirmi quali fare??A quanto ho capito qualkuno ha postato qualkosa??sapete dirmi dv?Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Princesa79 Visualizza il messaggio
          Ragazzi come rispondereste alle seguenti domande?????

Ai sensi dell'art. 2545-quater del cod. Civ. le società cooperative devono destinare a riserva
          legale almeno il 30% dell'utile netto annuale. tale acconto:
          a)Rileva ai fini ires soltanto per il 10%
          b) Rileva ai fini Ires per l'intero importo
          C) Non rileva ai fini Ires

OVE SU UN IMMOBILE GRAVI UN DIRITTO DI USUFRUTTO, CHI DEVE
          DICHIARARE IL RELATIVO REDDITO:
          1.Esclusivamente il titolare del diritto di usufrutto
          2.Esclusivamente il titolare della nuda proprietà
          3.Sia il titolare della nuda proprietà, sia il titolare del diritto di usufrutto

Nel contratto di mutuo, se le parti non hanno fissato il termine per la restituzione:
          A il mutuante può esigere in ogni momento la restituzione.
          B questo è desunto dagli usi o, in mancanza è stabilito dal giudice.
          C questo è desunto dagli usi o dalla natura dell'affare, avuto riguardo alle circostanze.
          D questo è stabilito dal giudice, avuto riguardo alle circostanze.

A norma del codice civile, nel caso di deposito nei magazzini generali, qualora siano
          rilasciate la fede di deposito e la nota di pegno, il possessore della sola nota di pegno che
          non sia stato soddisfatto alla scadenza:
          A in nessun caso può far vendere la cosa depositata.
          B e che abbia levato il protesto a norma della legge cambiaria, può far vendere la cosa
          depositata in conformità delle disposizioni del codice civile, decorsi otto giorni da quello
          della scadenza.

C anche se non abbia levato il protesto a norma della legge cambiaria, può far vendere la
          cosa depositata in conformità delle disposizioni del codice civile, decorsi otto giorni da
          quello della scadenza.
          D anche se non abbia levato il protesto a norma della legge cambiaria, può far propria la
          cosa depositata.
          in grassetto le risposte...

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
            DLgs 300/1999 Art. 67

sono andata direttamente sul sito ae, e ho visto che oltre al direttore, sono 4 i membri, ma come è possibile che il simone riporti una cosa sbagliata...

Commenta

Originariamente inviato da rosita83 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ragazzi e da tempo che nn mi collego..e che nn vi seguo!!!purtroppo il mio tempo è molto limitato tra lo studio e due bambini, non so ancora che mi da la forza di continuare in questa avventura. cmq volevo chiedere il vostro aiuto su questo quesito che mi sta creando dei dubbi : gli utili distribuiti dalle società di capitali sono considerati
              a)redditi diversi
              b)redditi di capitale
              c)redditi di impresa
              grassetto...

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                grassetto...
                Ma sei sicuro? io avrei detto redditi di capitale... son messo male allora...

Commenta

Originariamente inviato da princesa79 Visualizza il messaggio
                  ragazzi come rispondereste alle seguenti domande?????

Ai sensi dell'art. 2545-quater del cod. Civ. Le società cooperative devono destinare a riserva
                  legale almeno il 30% dell'utile netto annuale. Tale acconto:
                  A)rileva ai fini ires soltanto per il 10%
                  b) rileva ai fini ires per l'intero importo
                  c) non rileva ai fini ires

ove su un immobile gravi un diritto di usufrutto, chi deve
                  dichiarare il relativo reddito:
                  1.esclusivamente il titolare del diritto di usufrutto
                  2.esclusivamente il titolare della nuda proprietà
                  3.sia il titolare della nuda proprietà, sia il titolare del diritto di usufrutto

nel contratto di mutuo, se le parti non hanno fissato il termine per la restituzione:
                  A il mutuante può esigere in ogni momento la restituzione.
                  B questo è desunto dagli usi o, in mancanza è stabilito dal giudice.
                  C questo è desunto dagli usi o dalla natura dell'affare, avuto riguardo alle circostanze.
                  D questo è stabilito dal giudice, avuto riguardo alle circostanze.

A norma del codice civile, nel caso di deposito nei magazzini generali, qualora siano
                  rilasciate la fede di deposito e la nota di pegno, il possessore della sola nota di pegno che
                  non sia stato soddisfatto alla scadenza:
                  A in nessun caso può far vendere la cosa depositata.
                  B e che abbia levato il protesto a norma della legge cambiaria, può far vendere la cosa
                  depositata in conformità delle disposizioni del codice civile, decorsi otto giorni da quello
                  della scadenza.
                  C anche se non abbia levato il protesto a norma della legge cambiaria, può far vendere la
                  cosa depositata in conformità delle disposizioni del codice civile, decorsi otto giorni da
                  quello della scadenza.
                  D anche se non abbia levato il protesto a norma della legge cambiaria, può far propria la
                  cosa depositata.
                  non vorrei dire cazz..
                  Ma per me la n 1 é c)cioe non rileva ai fini ires
                  la 2 ok 1 usufruttuario
                  la n 3) il giudice ok
                  la n 4 ) direi d
                  Attendo lumi
                  Mich

per me solo una discrepanza rispetto a rik 80 nella domanda n 1
                  Ultima modifica di Micasas; 31-05-2012, 17:20.

Commenta

io sono d'accordo con le risposte di rik80, tranne per la prima, ho il dubbio che nn rilevi ai fini ires..

Commenta

Originariamente inviato da rosita83 Visualizza il messaggio
                      a)redditi diversi
                      b)redditi di capitale
                      c)redditi di impresa
                      Io qua avrei risposto redditi da capitale, qualcuno ha detto d'impresa, chi può spiegare meglio?

Commenta

Sto operando...
                      X