annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
    fonte annuario:la limitazione all'utilizzo della compensazione è applicabile in presenza di ruoli x i quali,oltre a essere scaduto il termine di pagamento, nn è stato emesso un provvedimento di sospensione.
    Quando il debito iscritto a ruolo nn supera i 1500 euro nn vi è alcuna limitazione all'utilizzo in compensazione..
    Ho scritto il quesito apposta, perchè anch'io leggendo dall'annuario non avevo capito che esiste comunque la possibilità di compensazione verticale anche se il debito iscritto a ruolo supera la cifra di 1.500 Euro. Se leggi il testo del comma 1 art. 31 D.L.78/2010 lo puoi verificare.
    La risposta giusta è la a).

Commenta

Un credito annuale IVA di 20.000 euro
      a)può essere utilizzato in compensazione solo dal giorno 16 del mese successivo a quello di presentazione della dichiarazione da cui emerge
      b)può essere utilizzato in compensazione in qualsiasi momento
      b) può essere utilizzato in compensazione solo se la dichiarazione da cui emerge è corredata del cosiddetto "visto pesante"

Commenta

Secondo me,visto il numero di concorrenti in ogni regione non aumenterà il grado di difficoltà delle domade ma soltando il limite.Non 55/56 risposte esatte ma 58/59. Postate alcune domande che secondo me non sa la risposta nemmeno Monti..Complimenti per l'impegno e un grandissimo in bocca al lupo,meritate tutti!!!

Commenta

ragazzi ma secondo voi è possibile superare il concorso studiando e quindi rispondendo solo alle domande di tributario, scienze delle finanze , penale, commerciale privato oppure rischio?????

Commenta

Originariamente inviato da Chiara C. Visualizza il messaggio
            Ho scritto il quesito apposta, perchè anch'io leggendo dall'annuario non avevo capito che esiste comunque la possibilità di compensazione verticale anche se il debito iscritto a ruolo supera la cifra di 1.500 Euro. Se leggi il testo del comma 1 art. 31 D.L.78/2010 lo puoi verificare.
            La risposta giusta è la a).
            Scusa ma anche leggendo l'articolo credo che ci sia il limite di 1500€..perchè dici di no?

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
              Chiedo ai non laureati in giurisprudenza...
              Ma di penale cosa fate? Sul manualone c'è troppa roba per me, non vale la pena andare troppo nel particolare.
              Voi come vi regolate?
              io, che riprendo in mano solo ora dopo aver accantonato per mesi, farò (relativamente al Simone) i cap 1, 9 e 10. anche con più tempo mi sarei concentrata su questi.

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
                grazie chiara, ma possibile che nessun altro può aiutarmi? non c'è nessuno che l'ha sostenuto l'anno scorso?
                l'hanno scorso non lo ha fatto nessuno
                io ho fatto l'ultimo nel 2009 e nella mia sede avevano avuto un po' di problemi coi conteggi ed è andata per le lunghe, alla fine abbiamo iniziato alle 12, non ricordo precisamente, ma penso che saremo usciti entro le 13.30.

io direi che puoi stare tranquilla perchè peggio di così non credo possa andare!

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
                  Scusa ma anche leggendo l'articolo credo che ci sia il limite di 1500€..perchè dici di no?
                  se ho capito bene per la compensazione orizzontale c'è il limite dei 1500 euro, per la compensazione verticale questo limite non ci sarebbe ed è quindi possibile anche in presenza di debiti al ruolo per più di 1500

Commenta

L'HO LETTO ANKE IO..A UN CERTO PUNTO L'ART MENZIONA UNA COMPENSAZIONE PARZIALE E FA RIFERIMENTO A UN DECRETO DA EMANARSI DOPO 180GG...RIMANE IL DUBBIO..E CMQ A QUESTO PUNTO UNO SI DOVREBBE STUDIARE TUTTI I DECRETI A MEMORIA...MA CHE SCHERZIAMO???UN ABBRACCIO A TUTTI!!

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                      l'hanno scorso non lo ha fatto nessuno
                      io ho fatto l'ultimo nel 2009 e nella mia sede avevano avuto un po' di problemi coi conteggi ed è andata per le lunghe, alla fine abbiamo iniziato alle 12, non ricordo precisamente, ma penso che saremo usciti entro le 13.30.

io direi che puoi stare tranquilla perchè peggio di così non credo possa andare!
                      grazie mille mi hai tranquillizzato, avevo timore di perdere soldi del treno

Commenta

Sto operando...
                      X