Originariamente inviato da Jnnp
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioragazzi
in sede concorsuale vale la normativa in vigore prima o dopo la pubblicazione del bando???????
Generalmente quella prima...
http://www.gazzettaamministrativa.it...rosperetti.pdf
voi che dite?
Il tempus regit acutm, secondo cui si applica la legge del tempo in cui l'atto viene posto in essere, concerne la disciplina del concorso e non di certo la normativa in base alla quale sono preparati i quiz!
Per esempio, al tempo della pubblicazione del bando non era previsto alcun limite d'età, ma al momento dell'approvazione della graduatoria sopravviene una normativa che introduce il limite d'età di 35 anni tra i requisiti di partecipazione. Essendo la legge posteriore alla pubblicazione del bando non si applica.
In questo consiste e si esaurisce il tempus regit actum.
Se nel 2012 il decreto salva albania elimina la necessità della fideiussione per la rateizzazione di importi superiori a 5000 euro ed io ho risposto con fideiussione a poco può giovarmi la circostanza che al tempo in cui il concorso fu bandito il quadro normativo era composto in guisa tale da darmi ragione.
Commenta
-
Originariamente inviato da gp76 Visualizza il messaggioAnche se lavoro da 16 anni presso altra PA come impiegato, trovo sacrosanto lasciare aperto il concorso ai giovani laureati. Da impiegato laureato credo che il problema della PA siano i funzionari non laureati, che hanno raggiunto il livello per anzianità e raccomandazioni, che arrivati ad una certa età sono totalmente chiusi all'innovazione (tecnologica, normativa e manageriale). Se i giovani laureati non utilizzassero le loro conoscenze queste si perderebbero, con grande danno per la nazione intera. Per cui, chi fa più punti è giusto che abbia il posto, a prescindere dal sesso e dall'età. Ad ogni modo se uno ha già lavorato nella PA, e la valutazione del servizio è lodevole, ci sono titoli di preferenza che a parità di merito e titoli avvantaggiano l'esperienza. Più sconcertante è il non prevedere il dottorato come requisito indispensabile per l'accesso alla dirigenza.
Il dottorato?
Eh avessi detto.
Come se ai dottorati si accedesse per merito!!
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggiodai ragazzi, sereni, fra 26 ore saprete se siete dentro o fuori. in bocca al lupo a tutte e tutti. Cmq.......usciranno presto i nuovi bandi.
io mi devo ancora riprendere da questa mazzata... sob
Commenta
-
Un grossissimo in bocca al lupo a tutti anche a Ricotta
auguro a me e a tutti i forumini di essere ammessi alla 2 prova e che quest'ultima sia svolta il 13 luglio----
Ho letto sul forum aspiranti uditori che c'é la conferma di Roma in tal senso..
tolto il dente tolto il dolore.....
saluti
Mich
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioUn grossissimo in bocca al lupo a tutti anche a Ricotta
auguro a me e a tutti i forumini di essere ammessi alla 2 prova e che quest'ultima sia svolta il 13 luglio----
Ho letto sul forum aspiranti uditori che c'é la conferma di Roma in tal senso..
tolto il dente tolto il dolore.....
saluti
Mich
Commenta
-
Ricordo ciò che mi è stato comunicato e assicurato con certezza dalla DR del Piemonte: il 13 luglio non ci sarà la seconda prova per le motivazioni che conosciamo bene...
Che poi sui vari forum si possa ipotizzare tutto e di più, è assolutamente legittimo, sta a noi decidere quali informazioni sono più o meno attendibili... Fortunatamente la riserva si scioglierà domani...
Buona fortuna a tutti... ma un pò di più a chi si è tanto prodigato per gli altri!
Grazie di cuore a tutto il forum che, a parte derive recenti, numericamente irrilevanti, si è dimostrato tra i più seri e competenti (...la rima non era voluta!)
Commenta
Commenta