annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
    ma soprattutto pensiamo solo alla prima prova ora.
    Da quanto ho letto tra la prima e la seconda dovrebbero passare una 20ina di giorni, che sono -secondo me- sufficienti per allenarsi con i quiz psicoattitudinali.
    Certo, tutti ci aspettavamo -me compresa- al concorso per diplomati delle tipologie di quiz simili a quelle degli anni passati (per la serie:sono state sempre quelle aspettavano giusto noi per stravolgere il tutto????? -_-') però non possiamo farci nulla!!!
    Restiamo sereni ... Ci pensa il sig. Tributario ad affliggerci quanto basta!!! :d
    scherzi a parte... Forza forza forza!
    esatto vale
    ora solo la 1 provaaaaa
    bacio a tutti
    mich

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
      Domanda: 1) In quale categoria reddituale vanno collocati i compensi percepiti per la prestazione di garanzie personali (fideiussioni) o reali (pegni o ipoteche) assunte in favore di terzi?

a) Redditi diversi b)redditi di capitale c) redditi di lavoro autonomo

2) In quale categoria reddituale vanno collocati gli utili percepiti da soci fondatori o promotori di Srl, Spa, Sapa (se eventualmente accordati)?
      a) redditi di lavoro autonomo 2) redditi di capitale 3) redditi diversi

3) Cosa distingue una rendita perpetua da una vitalizia?

a) la diversa categoria reddituale b) sono esattamente la stessa cosa c) la rendita perpetua si estingue con la morte del beneficiario

4) In quale categoria rientrano i redditi derivanti dalla concessione in usufrutto di beni immobili=
      a) redditi di capitale b) redditi diversi c) redditi di lavoro autonomo
      provo a dare le risposte, correggimi ago81: B-A-A-B

Commenta

Paolino cè posta per te!!!!!!!!!!!

Ho appena inviato il mio excel con 80 domande!!!

Buono studio a tutti!!!..

Chiara

Commenta

quesito:l'irap, l'imposta di registro e le imposte indirette( tipo tarsu)
          sono deducibili?? sull'irap io direi di si...su quella di registro no, sulle indirette??

Commenta

Ciao, sono nuova del forum e vorrei partecipare, sia postando delle domande (ho visto che alcuni lo fanno in excel) che provando a rispondere alle vs....però ammetto di essere un pò imbranata con i forum. Vorrei rispondere alle domande di frenci87, ma vi chiedo scusa, non sono in grado.
            però siccome notavo che il problema era la domanda 11
            11) come si considerano ai fini IVA le cessioni di beni e prestazioni di servizi a favore delle sedi e rappresentanze diplomatiche e consolari accreditate in Italia?
            a. assimilate alle prestazioni esenti di cui art 10 decreto IVA
            b. assimilate alle prestazioni escluse dalla base imponibile di cui art 15
            c. assimilate alle operazioni non imponibili

La risposta è la c.: rif. art 72 DPR 633/72.
            Per il resto proverò a capire come si fa ad essere meno imbranati....

Commenta

Riguardo la questione di prima sul tempo tra la I e II prova la risposta è 2, 3 mesi...nel 2009 metà luglio prima prova, ottobre II..a dopo

Commenta

1) Oltre allo Stato ed alle Regioni, hanno il potere di emanare atti aventi forza di legge :
                a. tutte le province
                b. sia i comuni che le province
                c. le sole province autonome di Trento e Bolzano

2) La media aritmetica di una distribuzione ha la peculiarità di:
                a. essere sempre = 0
                b. avere sempre valore uguale alla radice quadrata della varianza c. rendere sempre nulla la somma delle differenze tra la media stessa ed i valori delle unità statistiche

3) Quale delle seguenti voci non è una VE- ?
                a. costi pluriennali
                b. rettifiche a ricavi ordinari di esercizio
                c. rettifiche a costi ordinari di esercizio

4) quale delle seguenti è un'operazione di rettifica di fine esercizio?
                a. destinazione dell'utile a riserva
                b. valutazione delle rimanenze
                c. pagamento degli stipendi

5) il contributo integrativo del 4% alla Cassa di previdenza addebitato in fattura al cliente:
                a. è imponibile ai fini IVA ma non IRPEF
                b. è imponibile ai fini IRPEF e non IVA
                c. non è imponibile nè ai fini IVA né IRPEF

6)Come sono considerate ai fini IVA le somme dovute a titolo di rimborso delle anticipazioni fatte in nome e per conto della controparte?
                a. escluse dalla base imponibile IVA
                b. esenti da IVA
                c. concorrono in misura del 50% a formare la base imponibile

7) ai fini IVA, nell'ipotesi di operazioni permutative, i corrispettivi sono costituiti:
                a. dal valore di acquisto dei beni e servizi che formano oggetto di ciascuna di esse
                b. dal valore netto di libro dei beni e servizi che formano oggetto di ciascuna di esse
                c. dal valore normale dei beni e servizi che formano oggetto di ciascuna di esse

8) un costo viene definito di competenza dell'esercizio in corso solo quando:
                a. troverà il corrispettivo nell'esercizio successivo
                b. ha trovato nell'esercizio il corrispettivo ricavo o quando non potrà ragionevolmente
                c. è sostenuto nell'esercizio stesso

9) si definiscono riserve occulte:
                a. le sottovalutazioni di attività e sopravvalutazioni di passività
                b. solo le sottovalutazioni di attività
                c. le sopravalutazioni di attività e le sottovalutazioni di passività

10) le plusvalenze e e le minusvalenze patrimoniali consistono in componenti di reddito da imputarsi:
                a. alla gestione caratteristica
                b. alla gestione finanziaria
                c. alla gestione straordinaria

11) come si considerano ai fini IVA le cessioni di beni e prestazioni di servizi a favore delle sedi e rappresentanze diplomatiche e consolari accreditate in Italia?

Commenta

Ragazzi, non riesco ad aprire il files che ci invia Paolino.
                  Perchè????AIUTATEMI............PLEASE!!!!!
                  Un abbraccio Mariangela

Commenta

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                    Ciao, sono nuova del forum e vorrei partecipare, sia postando delle domande (ho visto che alcuni lo fanno in excel) che provando a rispondere alle vs....però ammetto di essere un pò imbranata con i forum. Vorrei rispondere alle domande di frenci87, ma vi chiedo scusa, non sono in grado.
                    però siccome notavo che il problema era la domanda 11

La risposta è la c.: rif. art 72 DPR 633/72.
                    Per il resto proverò a capire come si fa ad essere meno imbranati....
                    Ciao! Benvenuta!Guarda se sei imbranata tu lo sono anche io!! Perché le ho postate per cercare insieme la risposta!!! Per ora la numero 11 e' l 'unica di cui abbiamo risposta grazie al tuo riferimento legislativo!

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, non riesco ad aprire il files che ci invia Paolino.
                      Perchè????AIUTATEMI............PLEASE!!!!!
                      Un abbraccio Mariangela
                      MA a me non e' stato inviato :-( qualcuno può inoltrarmelo gentilmente? frenci87@gmail.com GRAZIEEEE

Commenta

Sto operando...
                      X