annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
    1) Domanda: Quale delle seguenti affermazioni non è vera:

a) Il Prefetto è un organo periferico, rappresentate dell'amministrazione statale a livello regionale.
    b) Il Prefetto presiede il Comitato Permanente.
    c) Il Prefetto presiede il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

2) Come si costituisce il Fondo Patrimoniale?

a) Scrittura privata autenticata
    b) Atto pubblico
    c) non richiede la forma scritta

3) Un'impresa svolge un servizio di trasporto passeggeri. Il treno (per esempio) parte dall'Italia con destinazione Francia. Durante il tragitto in territorio francese, vengono venduti a bordo bibite, cibo ecc.. Quale aliquota Iva va applicata?

a) quella francese b) quella italiana c) nessuno dei due dato che è fuori campo IVA

4) Che rango ha nelle fonti il Decreto Ministeriale (D.M.)?

a) legge ordinaria b) fonte secondaria c) semplice atto amministrativo generale

Ciao!
    Per me:
    1- A
    2- B
    3- B (ma questa parte dell'IVA mi è ancora oscura. Avrei detto non imponibile per mancanza del requisito della territorialità, ma probabilmente è una cavolata)
    4- B

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      Credo sia la solita domanda un pò cosi che non si troverà mai al concorso....può è una possibilità l'opzione sulla risposta riporta "è fonte secondaria"...insomma per me è la c ma certe domande confondono invece di aiutarci...

va bene mica ho i muratori a casa io
      a parte i muratori, faccio una fatica a studiare incredibile, e il fatto che io sia indecisa su una domanda di amm. la dice lunga!!
      Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      helppppp
      s.o.ssssssssssss

Commenta

Dato che sono create da me, potrebbero esserci degli errori, lungi da me il volervi confondere! Cerco di farle per farvi (farmi) ragionare, non tanto per una questione mnemonica. Comunque le risposte corrette sono quelle di Gato, brava anche giada, a parte la 1° che comunque era un pò difficile

Commenta

per me la
          1 è la c

Commenta

Dato che sono create da me, potrebbero esserci degli errori, lungi da me il volervi confondere! Cerco di farle per farvi (farmi) ragionare, non tanto per una questione mnemonica. Comunque le risposte corrette sono quelle di Gato, brava anche giada, a parte la 1° che comunque era un pò difficile
            cioè nella prima domanda la A è sbagliata?? Ma è sicuro? Io mi ricordavo che il Prefetto c'è anche in sede regionale e ha competenza per le materie che vanno oltre l'ambito provinciale

Commenta

Agos la 4 è la c... anche se non è nessuna delle 3 alla fine...

Un decreto ministeriale (d.m.), nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto amministrativo (cd. di alta amministrazione) emesso da un ministro nell'ambito delle materie di competenza del suo dicastero; non ha forza di legge e, nel sistema delle fonti del diritto, può rivestire il carattere di fonte normativa secondaria, laddove ponga un regolamento.

Commenta

No, le domande che ho postato sono tutte corrette! Il Prefetto è rappresentate dello Stato a livello provinciale e non regionale. Ce n'è uno per ogni provincia

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                  a parte i muratori, faccio una fatica a studiare incredibile, e il fatto che io sia indecisa su una domanda di amm. la dice lunga!!
                  Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
                  helppppp
                  s.o.ssssssssssss

Io i quiz non mi azzardo a farli senno mi deprimo e mollo tutto!

Commenta

argggggggggg è vero come ho fatto a rispondere che il prefetto rappresenta a livello regionale?????grazie cmq agos!

per juan ho ripreso il mio vecchio libro di amm (nn è poi così vecchio ) allora giusto per chiarirci:
                    "la categoria delle fonti secondarie comprende tutti gli atti espressione del potere normativo della p.a. statale (governo, ministri, prefetti). si tratta di atti formalmente amministrativi anche se sostanzialmente normativi.

Commenta

No, le domande che ho postato sono tutte corrette! Il Prefetto è rappresentate dello Stato a livello provinciale e non regionale. Ce n'è uno per ogni provincia

Si ma lo sai che un decreto ministeriale puo avere forma sia di atto
                      amministrativo generale che di atto normativo regolamentare?

Commenta

Sto operando...
                      X