annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    invia le tue domande a materiale.sicuro@gmail.com utilzzando il modello che trovi tra gli allegati, e riceverai le varie simulazioni non appena saranno state assemblate
    le domande da inviare devono essere originali e formulate ex novo da noi

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
      ok, solo la 2) è b e la 8) è a. Sono le uniche due un pò più particolari......
      scusa puoi darmi il riferimento normativo della risposta alla 2°domanda?
      Per quanto riguarda la 8 mi risulta che nell'interpello antielusivo il silenzio assenso si formi dopo 120 giorni + 60 dopo la diffida, quindi almeno 180 giorni

Commenta

Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio
        Ciao ezio. tu che sei sempre aggiornatissimo. potresti dirmi dove posso trovare le novita' di amministrativo?
        mi becchi sulla mia bestia nera. cmq su altalex trovi la 241/90 aggiornata e tutti gli aggiornamenti possibili

Commenta

1) la convalescenza è:
          a) unatto sospensivo di un reato tributario
          b) lasanatoria di un atto amministrativo invalido
          c) attodi acquiescenza della PA

2) la manovra di finanza pubblica:
          a) ècostituita dalla legge di bilancio e dagli allegati
          b) èimpostata su base triennale
          c) ècostituita dalla legge di bilancio, dalla legge di stabilità e dal rendicontogenerale dello Stato

3) Le attività di spettacolo viaggianti:
          a) Paganol’imposta sugli spettacoli
          b) Nonpagano l’iva in maniera ordinaria se, nell’anno solare precedente hannorealizzato un volume d’affari superiorea 25.822,84
          c) L’ivaè calcolata su un imponibile pari al 50% dei corrispettivi riscossi, sempreché ilvolume degli affari dell’anno precedente non sia stato superiore a 25.822,84
          4) Le foreste del territorio italianosono:
          a) Demaniopubblico inalienabile
          b) Patrimoniodisponibile dello stato usucapibile
          c) Patrimonioindisponibile inalienabile

5) Il reato impossibile:
          a) È a tutti gli effetti un reato
          b) Puòimplicare misure cautelari
          c) Èun’invenzione dottrinale
          6) Se, io privato, acquisto una casa daun’impresa di costruzione quali imposte pago?:
          a) Pago sempre l’iva al 4% se primacasa, 168€ imposta di registro, 168€ imposta catastale e 168€ impostaipotecaria
          b) Essendo un privato non pago mai l’iva,ma solo le imposte di registro proporzionali con aliquote differenti se sitratta di prima o seconda casa, indipendentemente dall’anno di ultimazione dell’immobile
          c) Se la cessione avviene dopo cinqueanni dall’ultimazione dei lavori, pago il 10% a titolo di registro, ipotecariae catastale, se si tratta di seconda casa

B- b-c - a- b-b
          dimmi gli errori appena puoi, grazie per le domande
          Ultima modifica di blisset; 15-04-2012, 14:59.

Commenta

DA DOMANI OLTRE A RIPASSARE LE 8 MATERIE E A CONTINUARE A QUIZZARE PER LA 1 PROVA NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA MI ALLENERO ANCHE PER LA 2 PROVA SUI QUIZ RIPAM TRAMITE PROGRAMMINO CHE HO GIA INSTALLATO A PC.
            2 PICCIONI CON UNA FAVA
            buonc continuazione a tutti
            Mich

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
              scusa puoi darmi il riferimento normativo della risposta alla 2°domanda?
              Per quanto riguarda la 8 mi risulta che nell'interpello antielusivo il silenzio assenso si formi dopo 120 giorni + 60 dopo la diffida, quindi almeno 180 giorni
              sulla 2° domanda non so il riferimento normativo ma trovi la spiegazione sul manualone della Simone nel contesto di scienza delle finanze.

sulla n. 8, in effetti il decorso è di 120+60 giorni, anche se non sono convinto che sia silenzio-assenso bensì silenzio-diniego, in quanto in caso di interpello su materie antielusive se decorrono i famosi 180 giorni, la domanda dovrebbe considerarsi negata, o no? ditemi cosa ne pensate!......

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                DA DOMANI OLTRE A RIPASSARE LE 8 MATERIE E A CONTINUARE A QUIZZARE PER LA 1 PROVA NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA MI ALLENERO ANCHE PER LA 2 PROVA SUI QUIZ RIPAM TRAMITE PROGRAMMINO CHE HO GIA INSTALLATO A PC.
                2 PICCIONI CON UNA FAVA
                buonc continuazione a tutti
                Mich
                scusa Mich, mi aiuti a capire dove e come recuperare questi quiz di cui parli? grazie............

Commenta

Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio
                  1) la convalescenza è:
                  a) unatto sospensivo di un reato tributario
                  b) lasanatoria di un atto amministrativo invalido
                  c) attodi acquiescenza della PA

2) la manovra di finanza pubblica:
                  a) ècostituita dalla legge di bilancio e dagli allegati
                  b) èimpostata su base triennale
                  c) ècostituita dalla legge di bilancio, dalla legge di stabilità e dal rendicontogenerale dello Stato

3) Le attività di spettacolo viaggianti:
                  a) Paganol’imposta sugli spettacoli
                  b) Nonpagano l’iva in maniera ordinaria se, nell’anno solare precedente hannorealizzato un volume d’affari superiorea 25.822,84
                  c) L’ivaè calcolata su un imponibile pari al 50% dei corrispettivi riscossi, sempreché ilvolume degli affari dell’anno precedente non sia stato superiore a 25.822,84
                  4) Le foreste del territorio italianosono:
                  a) Demaniopubblico inalienabile
                  b) Patrimoniodisponibile dello stato usucapibile
                  c) Patrimonioindisponibile inalienabile

5) Il reato impossibile:
                  a) È a tutti gli effetti un reato
                  b) Puòimplicare misure cautelari
                  c) Èun’invenzione dottrinale
                  6) Se, io privato, acquisto una casa daun’impresa di costruzione quali imposte pago?:
                  a) Pago sempre l’iva al 4% se primacasa, 168€ imposta di registro, 168€ imposta catastale e 168€ impostaipotecaria
                  b) Essendo un privato non pago mai l’iva,ma solo le imposte di registro proporzionali con aliquote differenti se sitratta di prima o seconda casa, indipendentemente dall’anno di ultimazione dell’immobile
                  c) Se la cessione avviene dopo cinqueanni dall’ultimazione dei lavori, pago il 10% a titolo di registro, ipotecariae catastale, se si tratta di seconda casa

B- b-c - a- b-b
                  dimmi gli errori appena puoi, grazie per le domande
                  4c, 6c, il resto okk!.........

Commenta

cara mich tu si che sei organizzatissima. Posso chiederti dove hai preso il programmino per la seconda prova? Grazie

Commenta

grazie by 2012, aspetto altre domande interessanti...

Commenta

Sto operando...
                      X