Originariamente inviato da ezio79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggiook, solo la 2) è b e la 8) è a. Sono le uniche due un pò più particolari......
Per quanto riguarda la 8 mi risulta che nell'interpello antielusivo il silenzio assenso si formi dopo 120 giorni + 60 dopo la diffida, quindi almeno 180 giorni
Commenta
-
Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggioCiao ezio. tu che sei sempre aggiornatissimo. potresti dirmi dove posso trovare le novita' di amministrativo?
Commenta
-
1) la convalescenza è:
a) unatto sospensivo di un reato tributario
b) lasanatoria di un atto amministrativo invalido
c) attodi acquiescenza della PA
2) la manovra di finanza pubblica:
a) ècostituita dalla legge di bilancio e dagli allegati
b) èimpostata su base triennale
c) ècostituita dalla legge di bilancio, dalla legge di stabilità e dal rendicontogenerale dello Stato
3) Le attività di spettacolo viaggianti:
a) Paganol’imposta sugli spettacoli
b) Nonpagano l’iva in maniera ordinaria se, nell’anno solare precedente hannorealizzato un volume d’affari superiorea 25.822,84
c) L’ivaè calcolata su un imponibile pari al 50% dei corrispettivi riscossi, sempreché ilvolume degli affari dell’anno precedente non sia stato superiore a 25.822,84
4) Le foreste del territorio italianosono:
a) Demaniopubblico inalienabile
b) Patrimoniodisponibile dello stato usucapibile
c) Patrimonioindisponibile inalienabile
5) Il reato impossibile:
a) È a tutti gli effetti un reato
b) Puòimplicare misure cautelari
c) Èun’invenzione dottrinale
6) Se, io privato, acquisto una casa daun’impresa di costruzione quali imposte pago?:
a) Pago sempre l’iva al 4% se primacasa, 168€ imposta di registro, 168€ imposta catastale e 168€ impostaipotecaria
b) Essendo un privato non pago mai l’iva,ma solo le imposte di registro proporzionali con aliquote differenti se sitratta di prima o seconda casa, indipendentemente dall’anno di ultimazione dell’immobile
c) Se la cessione avviene dopo cinqueanni dall’ultimazione dei lavori, pago il 10% a titolo di registro, ipotecariae catastale, se si tratta di seconda casa
B- b-c - a- b-b
dimmi gli errori appena puoi, grazie per le domandeUltima modifica di blisset; 15-04-2012, 14:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioscusa puoi darmi il riferimento normativo della risposta alla 2°domanda?
Per quanto riguarda la 8 mi risulta che nell'interpello antielusivo il silenzio assenso si formi dopo 120 giorni + 60 dopo la diffida, quindi almeno 180 giorni
sulla n. 8, in effetti il decorso è di 120+60 giorni, anche se non sono convinto che sia silenzio-assenso bensì silenzio-diniego, in quanto in caso di interpello su materie antielusive se decorrono i famosi 180 giorni, la domanda dovrebbe considerarsi negata, o no? ditemi cosa ne pensate!......
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioDA DOMANI OLTRE A RIPASSARE LE 8 MATERIE E A CONTINUARE A QUIZZARE PER LA 1 PROVA NELLA SECONDA PARTE DELLA GIORNATA MI ALLENERO ANCHE PER LA 2 PROVA SUI QUIZ RIPAM TRAMITE PROGRAMMINO CHE HO GIA INSTALLATO A PC.
2 PICCIONI CON UNA FAVA
buonc continuazione a tutti
Mich
Commenta
-
Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio1) la convalescenza è:
a) unatto sospensivo di un reato tributario
b) lasanatoria di un atto amministrativo invalido
c) attodi acquiescenza della PA
2) la manovra di finanza pubblica:
a) ècostituita dalla legge di bilancio e dagli allegati
b) èimpostata su base triennale
c) ècostituita dalla legge di bilancio, dalla legge di stabilità e dal rendicontogenerale dello Stato
3) Le attività di spettacolo viaggianti:
a) Paganol’imposta sugli spettacoli
b) Nonpagano l’iva in maniera ordinaria se, nell’anno solare precedente hannorealizzato un volume d’affari superiorea 25.822,84
c) L’ivaè calcolata su un imponibile pari al 50% dei corrispettivi riscossi, sempreché ilvolume degli affari dell’anno precedente non sia stato superiore a 25.822,84
4) Le foreste del territorio italianosono:
a) Demaniopubblico inalienabile
b) Patrimoniodisponibile dello stato usucapibile
c) Patrimonioindisponibile inalienabile
5) Il reato impossibile:
a) È a tutti gli effetti un reato
b) Puòimplicare misure cautelari
c) Èun’invenzione dottrinale
6) Se, io privato, acquisto una casa daun’impresa di costruzione quali imposte pago?:
a) Pago sempre l’iva al 4% se primacasa, 168€ imposta di registro, 168€ imposta catastale e 168€ impostaipotecaria
b) Essendo un privato non pago mai l’iva,ma solo le imposte di registro proporzionali con aliquote differenti se sitratta di prima o seconda casa, indipendentemente dall’anno di ultimazione dell’immobile
c) Se la cessione avviene dopo cinqueanni dall’ultimazione dei lavori, pago il 10% a titolo di registro, ipotecariae catastale, se si tratta di seconda casa
B- b-c - a- b-b
dimmi gli errori appena puoi, grazie per le domande
Commenta
Commenta