annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi posto di seguito alcuni test ai quali non so proprio rispondere o cmq ho grossi dubbi. Premetto che sono tratti dalle prove passate .. per cui non semplici!!!

1) Oltre allo Stato ed alle Regioni, hanno il potere di emanare atti aventi forza di legge :
    a. tutte le province
    b. sia i comuni che le province
    c. le sole province autonome di Trento e Bolzano

2) La media aritmetica di una distribuzione ha la peculiarità di:
    a. essere sempre = 0
    b. avere sempre valore uguale alla radice quadrata della varianza
    c. rendere sempre nulla la somma delle differenze tra la media stessa ed i valori delle unità statistiche

3) Quale delle seguenti voci non è una VE- ?
    a. costi pluriennali
    b. rettifiche a ricavi ordinari di esercizio
    c. rettifiche a costi ordinari di esercizio

4) quale delle seguenti è un'operazione di rettifica di fine esercizio?
    a. destinazione dell'utile a riserva
    b. valutazione delle rimanenze
    c. pagamento degli stipendi

5) il contributo integrativo del 4% alla CAssa di previdenza addebitato in fattura al cliente:
    a. è imponibile ai fini IVA ma non IRPEF
    b. è imponibile ai fini IRPEF e non IVA
    c. non è imponibile nè ai fini IVA né IRPEF

6)Come sono considerata ai fini IVA le somme dovute a titolo di rimborso delle anticipazioni fatte in nome e per conto della controparte?
    a. escluse dalla base imponibile IVA
    b. esenti da IVA
    c. concorrono in misura del 50% a formare la base imponibile

7) ai fini IVA, nell'ipotesi di operazioni permutative, i corrispettivi sono costituiti:
    a. dal valore di acquisto dei beni e servizi che formano oggetto di ciascuna di esse
    b. dal valore netto di libro dei beni e servizi che formano oggetto di ciascuna di esse
    c. dal valore normale dei beni e servizi che formano oggetto di ciascuna di esse

8) un costo viene definito di competenza dell'esercizio in corso solo quando:
    a. troverà il corrispettivo nell'esercizio successivo
    b. ha trovato nell'esercizio il corrispettivo ricavo o quando non potrà ragionevolmente
    c. è sostenuto nell'esercizio stesso

9) si definiscono riserve occulte:
    a. le sottovalutazioni di attività e sopravvalutazioni di passività
    b. solo le sottovalutazioni di attività
    c. le sopravalutazioni di attività e le sottovalutazioni di passività

10) le plusvalenze e e le minusvalenze patrimooniali consistono in componenti di reddito da imputarsi:
    a. alla gestione caratteristica
    b. alla gestione finanziaria
    c. alla gestione straordinaria
    ?????

11) come si considerano ai fini IVA le cessioni di beni e prestazioni di servizi a favore delle sedi e rappresentanze diplomatiche e consolari accreditate in Italia?
    a. assimilate alle prestazioni esenti di cui art 10 decreto IVA
    b. assimilate alle prestazioni escluse dalla base imponibile di cui art 15
    c. assimilate alle operazioni non imponibili

Spero di darvi uno spunto per ripassare!!!
    ricordo che le risposte certe non le ho!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qualcuno sa rispondere alla 11? Io avrei detto imponibili ma evidentemente sono fuori strada...

Commenta

Agos io direi non imponibili invece pero' aspetto delucidazioni dai luminari... Anche perché ne ho altre da postare ancora piu difficili!!!!

Commenta

Domande: 1) I locali per la portineria, l'alloggio del portiere e gli altri servizi di proprietà condominiale che hanno una rendita catastale autonoma devono essere dichiarati?

a) Si, sempre b) Solo se la quota di reddito che spetta per ciascuna unità immobiliare è superiore a 25.82 euro c) No, in nessuno caso dato che si considerano pertinenze dell'immobile

2) Il reddito degli immobili concessi in comodato da chi devono essere dichiarati?

a) Comodatario b) Proprietario c) Metà per ognuno

3) La dichiarazione di morte presunta dopo quanto tempo può essere emessa?

a) 5 anni dalla scomparsa b) 10 anni dalla scomparsa c) 2 anni dalla scomparsa

4) La sentenza di fallimento che natura ha?

a) Costitutiva b) Decreto c) Dichiarativa

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
          Qualcuno sa rispondere alla 11? Io avrei detto imponibili ma evidentemente sono fuori strada...
          io ricordo assimilate alle non imponibili

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
            Domande: 1) I locali per la portineria, l'alloggio del portiere e gli altri servizi di proprietà condominiale che hanno una rendita catastale autonoma devono essere dichiarati?

a) Si, sempre b) Solo se la quota di reddito che spetta per ciascuna unità immobiliare è superiore a 25.82 euro c) No, in nessuno caso dato che si considerano pertinenze dell'immobile

2) Il reddito degli immobili concessi in comodato da chi devono essere dichiarati?

a) Comodatario b) Proprietario c) Metà per ognuno

3) La dichiarazione di morte presunta dopo quanto tempo può essere emessa?

a) 5 anni dalla scomparsa b) 10 anni dalla scomparsa c) 2 anni dalla scomparsa

4) La sentenza di fallimento che natura ha?

a) Costitutiva b) Decreto c) Dichiarativa

Io direi c a b a ma non sono sicura di nulla oggi!!!
            Ultima modifica di frenci87; 17-04-2012, 15:29.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              io ricordo assimilate alle non imponibili
              Ciao Ezio e sulle altre che dici?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas
                ragazzi avete sentito la prova per assistenti AE??????????
                nessun ripam

Se avessi partecipato a quello per assistenti ae avrei combinato casini

i commissari hanno cambiato tute le tipologie dei quiz attitudinali

mi e' andata bene

oggi ne parlo con la mia tutor e impostiamo bene la seconda prova per funzionari..

ci sono tutti gli estremi per un ricorso ragazzi fate ricorso!!!

Oddio ma scherziamo? E che ***** dobbiamo studiare ora?!io non ne posso piu sono sfinita .... Che depressione ...

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                  cioè questo concorso si svolge in giorni diversi(quello dei 220)? Poi alla fine mettono nella stessa classifica sia quello che lo ha fatto il primo giorno senza sapere nessuna traccia e quello che lo ha fatto l'ultimo sapendo piu o meno il tipo di tracce dato nei giorni precedenti?
                  Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                  purtroppo è così...
                  Infatti.
                  Amarezza.

Commenta

se sul bando ci sono scritte le materie su cui verterà la prova come nel 2009 credo che non potranno cambiare la nostra provai n maniera clamorosa

Commenta

tizio si presume che sia a conoscenza delle limitazioni poste a carico del rappresentante della società alfa spa perchè prontamente pubblicate nel registro delle imprese. tizio quindi conclude "fregandosene" atti che superino detti limiti. gli accordi in questione posto che comunque non sono fraudolenti e lesivi nei confronti della società, sono:
                      a) nulli
                      b) annullabili dal consiglio di amministrazione
                      c) perfettamente validi

Commenta

Sto operando...
                      X