Originariamente inviato da Michy82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da sidney Visualizza il messaggiochi mi aiuta con una risposta secca su questi miei due dubbi???
1) la sospensione dell'esecuzione forzata può essere disposta per 120, 150 o 180 giorni?
2) in caso di accertamento con adesione le sanzioni vengono ridotta ad 1/3 o ad 1/4 del minimo?
Grazie come sempre
2) 1/3 del minimo
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiofacendo un piccolo ragionamento e dovendo per forza dare una risposta direi la A
non penso che sia consortile perchè un consorzio è formato da due o più enti (pubblici e/o privati) che si aggregano in maniera non formale (senza costituire un gruppo) per svolgere una determinata attività in comune
escludo lo scopo ideale perchè viene perseguito da associazioni, fondazioni e comitati che perseguendo il loro scopo sociale mirano a generare vantaggi (non solo economici o almeno non predominantemente economici) all'insieme degli associati e alla comunità
quindi, essendo la cooperativa una società di capitali e potendo distinguersi in "a mutualità prevalente" e non, opto per la risposta A perchè i soci cooperatori comunque mirano a vantaggi economici che possono anche non essere prevalentemente a scopo di lucro, ma bensì anche minori costi
io ho fatto questo ragionamento, se erro in qualcosa correggetemi
ciao
tra le tre mi sembra la più plausibile!!!
Commenta
-
Ragazzi mi scuso per la formulazione della domande sullo scopo delle cooperative, è chiaro che lo scopo delle coop è per definizione lo scopo mutualistico.Vi pongo una questione, le coop fanno parte delle società luctative? comunque la domanda nasce dalla lettura di un manuale, auletta salanitro, che nell'elencare gli elementi che caratterizzano l'imprenditore commerciale, con riferimento allo scopo di lucro indica che esso possa assumere diversi significati; in particolare deve essere inteso nelle coop come una ricerca di un vantaggio patrimoniale.
Nel ribadire ancora una volta le mie scuse, colgo l'occasione per augurarvi una felice pasqua e per ringraziare AMAURI!!!
Commenta
-
mi sono appena accorto che dal 1.1.2012 il Garante del Contribuente è organo monocratico! so che voialtri - molto più attenti di me - lo avrete "scoperto" da tempo, ma pensavo fosse utile cmq segnalarlo, visto che spesso studiamo su testi non aggiornati alle ultime novità. auguri a tutti (e grazie Amauri!)
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioRagazzi mi scuso per la formulazione della domande sullo scopo delle cooperative, è chiaro che lo scopo delle coop è per definizione lo scopo mutualistico.Vi pongo una questione, le coop fanno parte delle società luctative? comunque la domanda nasce dalla lettura di un manuale, auletta salanitro, che nell'elencare gli elementi che caratterizzano l'imprenditore commerciale, con riferimento allo scopo di lucro indica che esso possa assumere diversi significati; in particolare deve essere inteso nelle coop come una ricerca di un vantaggio patrimoniale.
Nel ribadire ancora una volta le mie scuse, colgo l'occasione per augurarvi una felice pasqua e per ringraziare AMAURI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioRagazzi mi scuso per la formulazione della domande sullo scopo delle cooperative, è chiaro che lo scopo delle coop è per definizione lo scopo mutualistico.Vi pongo una questione, le coop fanno parte delle società luctative? comunque la domanda nasce dalla lettura di un manuale, auletta salanitro, che nell'elencare gli elementi che caratterizzano l'imprenditore commerciale, con riferimento allo scopo di lucro indica che esso possa assumere diversi significati; in particolare deve essere inteso nelle coop come una ricerca di un vantaggio patrimoniale.
Ovvio dire che le cooperative rientrano tra le seconde.
Anche Campobasso dopo aver detto che le società di persone e le società di capitali sono società lucrative quando tratta le società mutualistiche afferma:
"società sono però anche le società cooperative e queste devono persequire per legge uno scopo mutualistico (...) non è istituzionalmente preordinata per la realizzazione di uno scopo di lucro in senso proprio... "
mi permetto di aggiungere inotre che, l' obiettivo delle cooperative (produzione e lavoro, agricole, di consumo, sociali) è quello di fornire beni, servizi e occasioni di lavoro a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle che otterrebbero dal mercato.
Lo scopo lucrativo, nel caso in cui dovesse esserci, è sicuramente secondario.
non per altro, sotto il profilo fiscale, sono soggette a tassazione agevolata, le cooperative sociali ad es. non pagano Ires sugli utili pagano le imposte solo sulle riprese e, se si verificano determinate condizioni neanche su quelle.Ultima modifica di verde.71; 07-04-2012, 19:36.
Commenta
-
Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggioMA quindi la risposta giusta qual e'? :-)
Commenta
Commenta