annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    per curiosità che vuol dire "non ci vado ad intuito suddividendole in economiche e finanziarie"?
    e comunque purtroppo per noi i dati di bilancio (di qualsiasi ente, società, etc.. ) originano proprio da quelle scritture, conoscerle aiuta anche a verificarne la correttezza, credo.
    volevo dire che se l'operazione "vendita di merci soggette ad IVA"
    mi origina tra le altre la scrittura "crediti vs clienti" so già che i crediti sono una variazione finanziaria positiva; mi chiedevo se uno deve imparare a memoria che la tale operazione origina le tali scritture; in caso contrario perchè il simone le elenca tutte?

Commenta

Grazie Giada, con una semplice risposta mi hai messo a tacere!

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
        Grazie Giada, con una semplice risposta mi hai messo a tacere!
        ma non volevo questo, giuro!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
          volevo dire che se l'operazione "vendita di merci soggette ad IVA"
          mi origina tra le altre la scrittura "crediti vs clienti" so già che i crediti sono una variazione finanziaria positiva; mi chiedevo se uno deve imparare a memoria che la tale operazione origina le tali scritture; in caso contrario perchè il simone le elenca tutte?
          giada se hai fatto ragioneria conosci le scritture ma ci possono essere persone che sono agli inizi dello studio della materia e quindi le riporta. mia opinione.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            giada se hai fatto ragioneria conosci le scritture ma ci possono essere persone che sono agli inizi dello studio della materia e quindi le riporta. mia opinione.
            lo prendo come un complimento indiretto per me che ho fatto il classico + giurisprudenza e mi sto spaccando la testa per capire i magici misteri della contabilità!

Commenta

le scritture sono la base della ragioneria, anche se al concorso non chiederanno di fare le scritture, saperle è fondamentale per capire la natura dei vari conti. p.s. sul simone ci sono un sacco di errori nelle scritture

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                le scritture sono la base della ragioneria, anche se al concorso non chiederanno di fare le scritture, saperle è fondamentale per capire la natura dei vari conti. p.s. sul simone ci sono un sacco di errori nelle scritture
                quindi secondo te sono da imparare?hai il simone?hai capito a quali mi riferisco?
                grazie ezio, ricordati che sono la tua prediletta!scherzo...

Commenta

quindi secondo te sono da imparare?hai il simone?hai capito a quali mi riferisco?
                  grazie ezio, ricordati che sono la tua prediletta!scherzo...
                  si ho il simone, ma contabilità per ora non la studio, più in làmi ripasso bene i principi sia nazionali che internazionali, il resto dovrei saperlo bene, se vuoi dei chiarimenti non farti scrupoli cara mia prediletta

Commenta

lo prendo come un complimento indiretto per me che ho fatto il classico + giurisprudenza e mi sto spaccando la testa per capire i magici misteri della contabilità!
                    infatti, e giusto per la cronaca, al primo anno di università di economia e commercio, il professore di matematica ci disse:
                    quelli che provengono dai licei si dimentichino di conoscere la matematica
                    quelli che provengono dai tecnici commerciali si dimentichino di conoscere la ragioneria...
                    quindi come vedi partiamo tutti dallo stesso livello..
                    e comunque una volta compreso in modo corretto il meccanismo di funzionamento della partita doppia che è la base della contabilità ordinaria, le scritture non si memorizzano, si ricordano tramite ragionamento.
                    buona giornata.

Commenta

Ti capisco benissimo. Io sono un ex geometra, laureato in econimia, quindi puoi immaginare che difficoltà ho incintrato ed incontro tutt'ora a memorizzare certi concetti di contabilità.

Commenta

Sto operando...
                      X