annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
    no mario, non è sbagliato. ti riporto l'art. in questione:

Art. 1326
    Conclusione del contratto
    Il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte (1335).
    L'accettazione deve giungere al proponente nel termine da lui stabilito o in quello ordinariamente necessario secondo la natura dell'affare o secondo gli usi.
    Il proponente può ritenere efficace l'accettazione tardiva, purché ne dia immediatamente avviso all'altra parte.
    Qualora il proponente richieda per l'accettazione una forma determinata, l'accettazione non ha effetto se è data in forma diversa.
    Un'accettazione non conforme alla proposta equivale a nuova proposta.

sempre se accetti una mia risposta in luogo di ezio
    Si grazie Giada, sono d' accordo con te... sono confuso solo perche' io ricordo che il contratto si considera considera concluso con la consegna della cosa..............

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
      Si grazie Giada, sono d' accordo con te... sono confuso solo perche' io ricordo che il contratto si considera considera concluso con la consegna della cosa..............
      si mario tu ti confondi con questo:
      CONTRATTI REALI: ci sono contratti per i quali il perfezionamento necessita non solo il consenso manifesto delle parti ma occorre la consegna della cosa che forma oggetto del contratto; questi sono definiti contratti Reali. Sono contratti reali il deposito, il comodato, il mutuo, il pegno

la differenza sta nel fatto che per l'art. 1326 si parla di conclusione del contratto (quindi il contratto si considera concluso); nei contratti reali occorre per il perfezionamento
      anche la consegna. i contratti reali sono deposito mutuo pegno etc.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
        eh si,speriamo escano queste benedette date anche se ancora non si sa nulla a 10 gg,sono pessimista anche questa volta,questo concorso sembra godot
        perchè non si sa nulla? Una data probabile c'è....

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
          si mario tu ti confondi con questo:
          CONTRATTI REALI: ci sono contratti per i quali il perfezionamento necessita non solo il consenso manifesto delle parti ma occorre la consegna della cosa che forma oggetto del contratto; questi sono definiti contratti Reali. Sono contratti reali il deposito, il comodato, il mutuo, il pegno

la differenza sta nel fatto che per l'art. 1326 si parla di conclusione del contratto (quindi il contratto si considera concluso); nei contratti reali occorre per il perfezionamento
          anche la consegna. i contratti reali sono deposito mutuo pegno etc.
          Adesso e' chiaro davvero! grazie tanto :-)

Commenta

Originariamente inviato da free73 Visualizza il messaggio
            perchè non si sa nulla? Una data probabile c'è....

mah... non ci credo piu...dicevano la stessa cosa per febbraio...fin qnd non arrivano piu conferme son portato a non crederci

Commenta

come spesso succede non riesco a vedere la pag. 1758 (l'ultima!)

Commenta

Ciao ragazzi,
                volevo chiedervi se nel punteggio della graduatoria finale si tiene conto del punteggio della prima e seconda prova....
                Grazie

Commenta

scusatemi...da quanto si sa ...quando dovrebbe tenersi la prima prova del concorso? Rispondetemi grazie

Commenta

Originariamente inviato da @nto Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,
                    volevo chiedervi se nel punteggio della graduatoria finale si tiene conto del punteggio della prima e seconda prova....
                    Grazie
                    non si tiene conto del punteggio della prima e seconda prova

Commenta

Ciao a tutti...sono nuova del forum...
                      io mi sono iscritta al concorso per il Friuli...
                      Volevo chiedervi..qualcuno di voi sa se, vista l'attesa che sta diventando davvero assurda, è possibile verificare in qualche modo se almeno la domanda di partecipazione è stata accettata? visto che ogni tanto alcune domande vengono scartate per irregolarità formali anche minime...non vorrei correre il rischio di aver aspettato tanto per niente...
                      grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                      X