annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quale di queste non è un'operazione fiscalmente neutra?
    a. fusione
    b. conferimento d'azienda
    c. conferimento di partecipazioni

direi la C perchè:
    il conferimento d'azienda è neutro ex art. 176
    la fusione è neutra ex art. 172 TUIR
    invece per la C: "ai fini fiscali le operazioni di conferimento di partecipazioni sono assimilate alle cessioni a titolo oneroso come prevede l'art. 9 TUIR, quindi possono dare origine a minusvalenze o plusvalenze.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
      TRIBUTARIO
      l'elusione fiscale è:
      a)un comportamento immorale, ma lecito
      b)un comportamento al limite della legalità
      c)atti formalmente leciti, ma sostanzialmente illeciti

risposta B: dice il maggioli: " si tratta della ricerca da parte del contribuentedi buchi della normativa con la finalità di porre un disegno volto alla riduzione del carico tributario. E' un fenomeno al limite tra legalità e illegalità, in quanto mira a sfruttare alcune carenze normative.
      Grazie, in precedenza 1 o 2 forummisti dissero C...comunque se lo dice la Maggioli..ci fidiamo...

Commenta

steconso ha ragione, lui si è spaccato per farci avere tutto il lavoro!se ognuno di noi risponde a 2 domande abbiamo risolto anche queste...

Commenta

ehm...steconso mi sa che son scappati tutti...

Commenta

ehm...steconso mi sa che son scappati tutti...
            Spero che stiano vedendo a che domande rispondere...comunque mi sembra strano questo rilassamento generale...dato che è quasi certo che la 1a prova sarà ad inizio giugno...

Commenta

Originariamente inviato da steconso Visualizza il messaggio
              Spero che stiano vedendo a che domande rispondere...comunque mi sembra strano questo rilassamento generale...dato che è quasi certo che la 1a prova sarà ad inizio giugno...
              no ma infatti scherzavo, ho guardato giù nella casella dove ci sono i nomi degli utenti connessi e nn c'era più nessuno allora mi è venuto da fare la battuta!
              sì cmq hai ragione sul relax del forum, che vuoi ogni tanto "girano" anche le persone e nn sono sempre le stesse...

Commenta

no ma infatti scherzavo, ho guardato giù nella casella dove ci sono i nomi degli utenti connessi e nn c'era più nessuno allora mi è venuto da fare la battuta!
                Sì cmq hai ragione sul relax del forum, che vuoi ogni tanto "girano" anche le persone e nn sono sempre le stesse...
                cari colleghi del forum ci sono state piu' di 150 visualizzazioni del mio documento sui quiz gia' postati, come potete immaginare mi sono sbattuto non poco per fare questo lavoro e l'unica cosa che ho richiesto in cambio e' di aiutarmi a defnire le risposte corrette dei quiz ancora irrisolti...basterebbe 1 quiz ciascuno ben fatto con motivazione (se fornite na risp. Errata siamo punto e a capo...) e avremmo gia' concluso la faccenda...su dai vedete di collaborare tuttiiiiii!!!!! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  Le variazioni aventi segno opposto si registrano in sezioni opposte, esempio ve- in dare, ve+ in avere; vf+ in dare, vf- in avere
                  Verissimo. L'ho riportata perchè il simone indica come corretta la risposta 1 ovvero "le variazioni aventi lo stesso segno si registrano in sezioni opposte"

Commenta

steconso siamo tutti a rivedere il tuo file creato... siamo troppo curiosi di analizzarlo e studiarlo percio' non rispondiamo ancora.... quandon avremo finito sicuramente ci dedicheremo tutti alle tue domande e' ovvio e' nostro interesse... ti ripeto ad esempio io da questa mattina che sto rivedendo ed analizzando i tuoi file percio' non rispondo..... stai tranquillo a breve sicuramente tutti ci concentreremo sulle tue domande....ora siamo troppo presi e curiosi dal confrontarci con i tuoi file ovvio.
                    Grazie ancora

Commenta

OK basta che si chiuda il discorso...secondo me postare quiz e poi lasciarli senza risposta o con risposta contraddittoria genera solo confusione e non è utile per la preparazione..capisco che sia difficile...infatti abbiamo visto che a volte pure la Simone e la Maggioli si contraddicono su certi quiz..però almeno provarci questo si che si deve fare...

Commenta

Sto operando...
                      X