annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
    Nessuna delle 3 è sbagliata secondo me.
    Ma "la maggior parte del periodo d'imposta è riferito anche al domicilio/residenza" e non solo all'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente, secondo te?

Commenta

http://www.ratio.it/ratio2/ratioonline.nsf/%28allegati%29/2A07F8AAA7507C03C125775E00498182/$FILE/R1491-1-Cdf.pdf

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
        Ma in realtà è nessuna delle 3. Perchè è residente ai fini delle imposte sui redditi il soggetto che ha in Italia la residenza o il domicilio ai sensi del c.c. oppure, in mancanza, è iscritto per almeno 183 gg. all'anagrafe della popolazione residente. Ma vorrei conferma da Giorgia68
        Ma scusate...secondo voi nn è semplicemnte la c)? o sono io che la vedo con troppa semplicità o superficialità?

Commenta

Ma "la maggior parte del periodo d'imposta è riferito anche al domicilio/residenza" e non solo all'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente, secondo te?
          http://www.ratio.it/ratio2/ratioonline.nsf/(allegati)/2A07F8AAA7507C03C125775E00498182/$FILE/R1491-1-Cdf.pdf
          Originariamente inviato da wanamabell Visualizza il messaggio
          Ma scusate...secondo voi nn è semplicemnte la c)? o sono io che la vedo con troppa semplicità o superficialità?
          Non è solo la c, anche la a e la b vanno bene. Forse anche il domicilio si può avere per 183 gg.? Credo di sì

Commenta

la c è l'ipotesi più inclusiva

Commenta

Non è solo la c, anche la a e la b vanno bene. Forse anche il domicilio si può avere per 183 gg.? Credo di sì
              Guarda...io davanti ad un quesito del genere avrei ris c) perchè mi sembra più completa...ad ogni modo anche la a) mi sembra un'affermazione giusta...la b) invece l'ho esclusa subito perchè secondo me afferma la necessità dei tre requisiti in modo congiunto quando invece l'art 2 del tuir li elenca in modo alternativo! ovviamente rimango in attesa di spiegazioni visto la mia carente preparazione...

Commenta

Guarda...io davanti ad un quesito del genere avrei ris c) perchè mi sembra più completa...ad ogni modo anche la a) mi sembra un'affermazione giusta...la b) invece l'ho esclusa subito perchè secondo me afferma la necessità dei tre requisiti in modo congiunto quando invece l'art 2 del tuir li elenca in modo alternativo! ovviamente rimango in attesa di spiegazioni visto la mia carente preparazione...
                è QUELLO CHE PENSO ANCH'IO ..RILEGGENDO IL FILE PDF ALLEGATO ..I DUE CRITERI SONO ALTERNATIVI ...nn devono essere presenti congiuntamente ..

Commenta

ultima definitiva..confermo la b.

Commenta

ultima definitiva..confermo la b.
                    L'accendiamo?

Commenta

wanadamiseria ...accendiamola!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X