Originariamente inviato da steconso
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggioIn presenza di debiti iscritti a ruolo:
A non può più utilizzare in compensazione gli eventuali crediti di cui dispone
B si possono utilizzare in compensazione gli eventuali crediti di cui dispone per la sola imposta
C si possono utilizzare in compensazione gli eventuali crediti di cui dispone per l'imposta, le sanzioni e gli interessi di mora
Per favore motivate la risposta con riferimento normativo, ove possibile.
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiodi solito è sempre la a quella giusta, all'esame estraggo le domande e cambiano l'ordine delle risposte
Commenta
-
Originariamente inviato da steconso Visualizza il messaggioadesso capisco perchè anche la batteria di quiz dell'INPS aveva come risposta giusta sempre la A...finalmente ho capito il perchè..grazie mille!!!
Grazie per quello che hai fatto.
Commenta
-
Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggioMah io mi stupisco che te ne stupisca....in un paese in cui vi sono persone andate in pensione dopo 15 anni di lavoro, evasione a go go, falsi invalidi a go go, frange di apparato pubblico inefficiente e che sprecano soldi, caste, politici e lobby che fanno quello che vogliono e sempre a danno dei cittadini onesti, remunerazioni pubbliche anche 5 volte superiori che negli UsA, esiti di vari referendum stravolti dopo poco, etc. etc. etc. mi pare che il discorso Praxi Cnipec si inserisca addirittura nelle retrovie.... bye.
Va beh meglio tornare alle materie del concorso.
la mia frase era ovviamente retorica, credo si capisse che non mi stupisco affatto e che volevo solo far
notare questa cosa del servizio mandato in onda da la7 ....quantomeno per parlarne! poi certo che in italia
ne succedono di cotte e di crude ma questa cosa riguarderà noi concorsisti....delle altre cose lasciane
parlare a chi di dovere!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio[ATTACH]5337[/ATTACH]qui c'è un file con le mie risposte (di cui ho una certa sicurezza, ma corregetemi pure se ho sbagliato) alle domande in cui mancavano, lascio a voi di completarlo.
ho visto le risposte che hai dato nel tuo doc. alegato, tuttavia non sono d'accordo con queste 2 risposte che hai dato:
il concetto di domicilio fiscale corrisponde con quello di domicilio civilistico?
a)si
b)no
c)corrisponde con quello di residenza
Secondo me la risp. giusta è la b), in quanto nello stesso manualone Simone a pag.850 si afferma che il concetto di domicilio fiscale "tende ad avvicinarsi al concetto di residenza" quindi non vi è piena coincidenza,
- L'IRAP è un tributo:
a) Regionale
b) statale
c) federale
L'IRAP per il nome stesso è un tributo REGIONALE (a conferma nel manualone Simone è collocato tra i tributi Regionali) quindi perchè hai messo che è statale?
Attendo lumi...
PREGHEREI GLI ALTRI FORUMMISTI DI RISPONDERE AGLI ALTRI QUESITI ANCORA IRRISOLTI CHE HO POSTATO. GRAZIE
Commenta
-
Ragazzi un grosso dubbio.... Art 38 DPR 600 riguardante la rettifica delle dichiarazioni dice che dal reddito determinato sinteticamente sono deducibili gli oneri di cui art 10 tuir mentre all art 41 in Tema di accertamento d ufficio dice che non sono deducibili. Non so se sia l ora ma non ci sto capendo nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da steconso Visualizza il messaggioEzio,
ho visto le risposte che hai dato nel tuo doc. alegato, tuttavia non sono d'accordo con queste 2 risposte che hai dato:
il concetto di domicilio fiscale corrisponde con quello di domicilio civilistico?
a)si
b)no
c)corrisponde con quello di residenza
Secondo me la risp. giusta è la b), in quanto nello stesso manualone Simone a pag.850 si afferma che il concetto di domicilio fiscale "tende ad avvicinarsi al concetto di residenza" quindi non vi è piena coincidenza,
- L'IRAP è un tributo:
a) Regionale
b) statale
c) federale
L'IRAP per il nome stesso è un tributo REGIONALE (a conferma nel manualone Simone è collocato tra i tributi Regionali) quindi perchè hai messo che è statale?
Attendo lumi...
PREGHEREI GLI ALTRI FORUMMISTI DI RISPONDERE AGLI ALTRI QUESITI ANCORA IRRISOLTI CHE HO POSTATO. GRAZIE
Giuro che mi ci metto in questi giorni per rispondere! Cmq secondo me il domicilio fiscale coincide con la residenza mentre l Irap e' un tributo regionale!
Commenta
Commenta