@ezio, in cosa sei laureato? Cattive esperienze come mai?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggioMario...se un azione ti obbliga a pulire i cessi pubblici (fare o non fare), pensi che con una semplice girata si possa trasferire ad un'altra persona o pensi che sia meglio renderla nominativa ovvero espressamente riferita al soggetto che l' ha contratta?
Commenta
-
Originariamente inviato da shiri@ Visualizza il messaggioredditi da capitale sono tassati al momento della percezione....quaindi c'è il principiodi cassa?
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioEzio,scusami la curiosita',allora lo farai in Sicilia o in altra regione?
Commenta
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioPerche' il comodato d' uso e' un contratto di straordinaria amministrazione??????
"
Quanto infine alla natura di ordinaria o di straordinaria amministrazione probabilmente una risposta astrattamente univoca non è possibile.
Un indice normativo può essere rinvenuto nel modo di disporre dell'ultima parte del I° comma dell'art. 320 cod.civ., ai sensi del quale "gli atti di ordinaria amministrazione, esclusi i contratti con i quali si concedono o si acquistano diritti personali di godimento, possono essere compiuti disgiuntamente da ciascun genitore". Sembrerebbe dunque trattarsi di atto di ordinaria amministrazione, anche se non è possibile disgiungere questa valutazione dalla considerazione della importanza economica del bene da consegnare in godimento. Se Tizio comoda a Caio un libro appare chiaro che la tenuità economica dell'operazione consente una qualificazione in chiave di ordinaria amministrazione. Qualora invece l'oggetto del comodato fosse un'intera biblioteca (con tanto di personale addetto) non sembra parimenti revocabile in dubbio che si tratti di straordinaria amministrazione sia per il comodante sia per il comodatario, tenuto a provvedere all'erogazione degli stipendi ed alla conservazione della complessa organizzazione ."
Commenta
Commenta